[Test] Bianchi Sempre

  • Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
53
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Per Zazaz:
A me le ruote piaciono molto,anzi tanto,per il loro tocco di originalità in mezzo a tutte ste ruote nere.
Avevo guardato anche il sito ufficiale notando però che lavorano solo per shimano.

Ma infatti. Guarda, sono con te.
Non le conosco come ruote, ma secondo me non hanno niente da invidiare a ruote della stessa fascia di marche più blasonate. Poi, ripeto, non le conosco.
 

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Per tutti i Tavernisti interessati alla SEMPRE posto alcune "curiosità" e qualche foto. Allora SEMPRE montata Nuovo Veloce mis.53 peso= Kg 8,180.
Peso SEMPRE con ruotine leggere della foto = Kg. 7,280 cioè - 900gr.
Peso SEMPRE con ruotine + sella "umana" = Kg. 7,120 cioè -1060gr.
Se qualche amante del peso vuole scalare il peso del Veloce con un record o un dura-ace.........ed un trittico più leggero.........

semprevigo.jpg


Ragazzi dopo che l'amico Vigorelli ha postato in Taverna questi pesi, ci è partito l'embolo del grammomaniaco e ci siamo sbizzarriti in esagerazioni varie ipotizzando per la nostra "Sempre" un montaggio da specialissima (Vuelta Speed-Carbon, sella SLR, trittico FSA K-Force e gruppo Super Record Revolution 11S 2011 :mrgreen:) Naturalmente non sarebbe sensato fare una scelta del genere ma prova ne è che così conciata la Sempre è scesa sotto i 6,4kg (trovate tutti i conteggi in Taverna).
Molto più intelligente pare invece la soluzione di prendere intanto una "Sempre" completa e non l'opzione del solo framekit, dato che la differenza di spesa si aggira intorno ai 250,00 Euro (è palese in questo lo sforzo di BIANCHI di rendere a portata di tasca questa eccellente new-entry).
Per esaltare nel migliore dei modi il carattere di questo telaio abbiamo allora ipotizzato la ruota più adatta in linea con il suo prestigio e il suo spirito, e che io avrei individuato in Campagnolo Shamal, peso contenuto e performante in ogni condizione, sempre, (appunto). Reggisella, attacco e piega della Sempre sono firmati BIANCHI REPARTO CORSE e sono prodotti da FSA (come anche le pinze freno) per restare in casa riproporrei un upgrade con il trittico FSA K-Force (anche perchè i rispettivi pesi li abbiamo già calcolati ieri e non mi va di fare altri conteggi :-)). Il gruppo comandi/trasmissione resta quello scelto all'acquisto, BIANCHI propone tutte combinazioni valide, attuali e non delicatissime.
Ci siamo fatti l'ultima nata BIANCHI, ruote eccezionali e componenti di prestigio e intanto non siamo soggetti a continue regolazioni e messe a punto per i capricci di un cambio che pesa meno dello zucchero soffiato. Il peso in questa configurazione sale di poco rispetto alle esagerazioni di ieri, 250gr in più per le ruote (e le camere, siamo passati ai clincher) e altri 550gr per tornare al Veloce, tot.7,2Kg.:eek:

Eccola:

anteprimasempre.jpg
 
Ultima modifica:

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
non ho capito bene il motivo per cui occorre spingere questo modello verso limiti di eccellenza di peso.... la bianchi fa uscire un modello cosi, ovvero con un telaio identico ad uno stesso modello atala prodotto a taiwan (e per identico intendo che senza scritte nessuno può distinguerli!), adotta una forcella e delle ruote che messe insieme non raggiungono il valore di 100euro e vende tutto il resto della bici a 1900 euro facendoci credere che il prezzo è ottimo! la bici esteticamente la trovo bella, come tante altre bianchi viste ultimamente, ma il rapporto qualità prezzo secondo me non c'è....
dieci anni fa avevo una bianchi in alluminio montata 105 9v, mozzi 105 e ruote a 32raggi, pagata nuova 2milioni (1000euro) e dal peso di 9kg (pedali e accessori inclusi, quindi come questa che senza è data a 8,5). Dov'è l'evoluzione?
è un pò come quando compri le pesche al supermercato: quelle che ti puoi scegliere tu le paghi 3euro al kg, ma se prendi quelle nel sacchetto pre confezionato solo 2euro! peccato che poi a casa ne devi buttare via la metà e le pesche ti sono costate 4euro al kg!!!!
 
Ultima modifica:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
non ho capito bene il motivo per cui occorre spingere questo modello verso limiti di eccellenza di peso.... la bianchi fa uscire un modello cosi, ovvero con un telaio identico ad uno stesso modello atala prodotto a taiwan (e per identico intendo che senza scritte nessuno può distinguerli!), adotta una forcella e delle ruote che messe insieme non raggiungono il valore di 100euro e vende tutto il resto della bici a 1900 euro facendoci credere che il prezzo è ottimo! la bici esteticamente la trovo bella, come tante altre bianchi viste ultimamente, ma il rapporto qualità prezzo secondo me non c'è....
dieci anni fa avevo una bianchi in alluminio montata 105 9v, mozzi 105 e ruote a 32raggi, pagata nuova 2milioni (1000euro) e dal peso di 9kg (pedali e accessori inclusi, quindi come questa che senza è data a 8,5). Dov'è l'evoluzione?
è un pò come quando compri le pesche al supermercato: quelle che ti puoi scegliere tu le paghi 3euro al kg, ma se prendi quelle nel sacchetto pre confezionato solo 2euro! peccato che poi a casa ne devi buttare via la metà e le pesche ti sono costate 4euro al kg!!!!


Può darsi benissimo che ci sia un telaio prodotto a taiwan uguale alla Bianchi e Atala.
Se leggi un pò di post nel bar cina vedi che fanno repliche dei marchi più blasonati uguali alle originali. Se poi sono sono le stesse aziende che le producono per le case ufficiali e poi fanno anche "mercato nero" su internet questo rimane un mistero. Ti ci fanno pure la verniciatura uguale all'originale..:wacko:
Che poi le case produttrici rivendano i loro prodotti con ricarichi troppo elevati sono d'accordo con te..
Per quanto riguarda l'evoluzione non penso che si limiti solo al peso.. anzi,spero che non si limiti solo a togliere del peso al telaio,che la cosa rimarebbe solo fine a se stessa.. Penso che si lavori anche nella direzione dei materiali,della resistenza,del comfort,del design,dell'affidabiltà e della sicurezza..
o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
non ho capito bene il motivo per cui occorre spingere questo modello verso limiti di eccellenza di peso....
Si faceva così per divertimento non c'è nulla da capire...... :cry

la bianchi fa uscire un modello cosi, ovvero con un telaio identico ad uno stesso modello atala prodotto a taiwan (e per identico intendo che senza scritte nessuno può distinguerli!),
Ci posti foto e nome di questo modello Atala con telaio uguale alla Sempre... ;nonzo%

adotta una forcella e delle ruote che messe insieme non raggiungono il valore di 100euro e vende tutto il resto della bici a 1900 euro facendoci credere che il prezzo è ottimo!
E tu chi saresti per stabilire da qualche foto il costo di forcella e ruote? :espulso.


la bici esteticamente la trovo bella, come tante altre bianchi viste ultimamente, ma il rapporto qualità prezzo secondo me non c'è....
:==:==




dieci anni fa avevo una bianchi in alluminio montata 105 9v, mozzi 105 e ruote a 32raggi, pagata nuova 2milioni (1000euro) e dal peso di 9kg (pedali e accessori inclusi, quindi come questa che senza è data a 8,5). Dov'è l'evoluzione?

NOOOVVVEEEE CCCCHHHIIILLLIIII con pedali??????? MIRACOLO!!!! :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):


è un pò come quando compri le pesche al supermercato: quelle che ti puoi scegliere tu le paghi 3euro al kg, ma se prendi quelle nel sacchetto pre confezionato solo 2euro! peccato che poi a casa ne devi buttare via la metà e le pesche ti sono costate 4euro al kg!!!!

Certo sei un genio!!!! Non ti si può fregare!!! :-§
 

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
non ho capito bene il motivo per cui occorre spingere questo modello verso limiti di eccellenza di peso.... la bianchi fa uscire un modello cosi, ovvero con un telaio identico ad uno stesso modello atala prodotto a taiwan (e per identico intendo che senza scritte nessuno può distinguerli!), adotta una forcella e delle ruote che messe insieme non raggiungono il valore di 100euro e vende tutto il resto della bici a 1900 euro facendoci credere che il prezzo è ottimo! la bici esteticamente la trovo bella, come tante altre bianchi viste ultimamente, ma il rapporto qualità prezzo secondo me non c'è....
dieci anni fa avevo una bianchi in alluminio montata 105 9v, mozzi 105 e ruote a 32raggi, pagata nuova 2milioni (1000euro) e dal peso di 9kg (pedali e accessori inclusi, quindi come questa che senza è data a 8,5). Dov'è l'evoluzione?
è un pò come quando compri le pesche al supermercato: quelle che ti puoi scegliere tu le paghi 3euro al kg, ma se prendi quelle nel sacchetto pre confezionato solo 2euro! peccato che poi a casa ne devi buttare via la metà e le pesche ti sono costate 4euro al kg!!!!

Ciao Abatta, era chiaro che la ricerca della 'leggerezza' era solo un innocente esercizio aritmetico, così "pour parler", "informal discussion" :dentone:
E' un peccato invece che chi solo 10 anni fà pedalava su una signora bicicletta da 9kg per 2 milioni di Lire oggi non sia più in grado di distinguere una BIANCHI da un altro telaio prodotto a Taiwan solo perchè magari sull'obliquo manca il logo, ...a meno che non si tratti di riproduzioni o casi di contraffazione. Ad ogni modo aspetto anch'io una fonte un link o un qualunque indizio che supporti quanto affermato.

Per le pesche (e le nettarine no??!? :sbavon:) e ancor di più perchè con frasi fatte si continua ad additare il mostro Taiwan, rispondo a te ma riguarda tutti noi: chi ti assicura che quelle pesche che paghi di più e puoi scegliere personalmente sono di produzione locale, provenienti da filiera corta? Leggo nella firma che sei di Torino, saprai che sulla Tangenziale nord di Torino si affacciano le sedi di una grossa realtà con sede a Grugliasco, una multinazionale costituita da più società che realizza la metà del suo giro d' affari con prodotti di importazione, principalmente agrumi, pere e mele, da Francia e Spagna, Argentina e Sudafrica, volumi globali per 71.600 Tonnellate di frutta importata e commercializzata, miliardi di fatturato, per il 2009 più di quello che fattura Bulgari. I titolari hanno via via allargato il loro raggio di azione dalle banane alle pere argentine, continuando con i pompelmi israeliani e gli ananas ivoriani, l' uva sudafricana e le mele neozelandesi etc. etc. pesche spagnole e cilene comprese (giusto per tornare al tuo esempio). Posso fornirti i link di quello che scrivo, dove anche i titolari dichiarano che già negli anni '70 le pere non erano più italiane, le importavano dall' Argentina per averle tutto l' anno. Poi si sono spostati in Cile per produrre pesche, dopodiché hanno avviato una cooperativa in Ghana per la coltivazione di ananas, in Brasile con la produzione di manghi e papaya. Con una struttura molto segmentata, e divisa per specialità, tutte regolarmente certificate, sono anche passati ai funghi porcini, raccolti e lavorati in Polonia, Bulgaria e Romania, dove crescono con più frequenza, alla frutta esotica e alle mele cinesi, di cui sono diventati importatori, e hanno siglato un accordo con un' azienda cinese per impiantare una coltivazione di kiwi a livello locale. Moltiplica tutto questo per tutti i settori dell'agroalimentare (noi importiamo anche latte e prodotti derivati, comprese le mozzarelle che diventano blu, olio, riso, pesce, crostacei, carni fresche e cotte, bovine e ovine ma anche animali vivi etc. etc.) e poi moltiplica questo prodotto ancora per 20, tante quante sono le regioni italiane, e potrai avere un idea dei volumi delle importazioni. Non pensare che dopo la fissa per i calcoli dei pesi della "Sempre" ora io voglia far fare un lavoraccio anche a te, :eek: ma questo è quello che mettiamo a tavola per noi e per i nostri figli, pesche comprese. Cos'è allora, tutta robaccia? In questo importante settore ci preoccupiamo molto poco del Made in Italy anzi al fruttivendolo chiediamo l'uva e l'anguria solo a giugno quando sono pronte solo in Egitto (e la filiera agricola nazionale è severamente in ginocchio) e al telaio della nostra bici non è permesso che arrivi da Taiwan? :roll:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: RC30

Classifica generale Winter Cup 2024