test biomeccanico borntorun

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
52
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
la nuova posizione ha migliorato anche il tuo assetto in discesa, immagino... ancora non ti senti a posto o cosa?

In questo periodo evito di fare discese lunghe e veloci.

Rispetto a un anno fa, quando ho reiniziato ad andare in bici sul serio, ho fatto dei progressi notevoli eliminando quello che era il limite più evidente, cioè la paura della velocità (oltre i 40 all'ora tiravo i freni... adesso arrivo tranquillamente a 55/60).
Ancora mi manca la sicurezza nei curvoni veloci, dove si deve piegare e non tirare i freni... però ho dei compagni di squadra molto bravi in discesa e comincio a provare a fare quello che fanno loro, mentre prima me li vedevo scappare via dopo due curve... vediamo in primavera, spero che anche la posizione aiuti. :prega:
 

brianza

Apprendista Passista
13 Marzo 2006
925
0
Visita sito
Posso vantarmi anchio di essere stato Revisionato? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ora però mi viene un dubbio,ho fatto il test a nov. 2005
ma se facciamo come le automobili,dopo la prima,dobbiamo Revisionarci ogni 2 anni?:mrgreen:

bella domanda........
io aprile 2006
ma mi sa che vado a trovarlo dopo le feste
se quest'anno pedalo piu' dell'anno scorso le scarpette super economiche
che ho le devo cambiare.......quindi faccio un giro per vedere le specialized e magari ricontrollatina + qualche altro test/controllo.........

vediamo dopo le feste....
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Ciao Emanuele,
una domanda, dopo circa 1.30 che pedalo, accuso un dolore alla giuntura tra
omero e scapola. Devo fare stretching per ripartire altrimenti mi fa un male pazzesco. Da cosa puo' dipendere ? Manubrio troppo stretto ? Forse tenere
le mani non sui freni ma sul manubrio ? GRAZIE
Entrambi le parti o solo una?
 

Emilio Buzzi

Pignone
14 Gennaio 2007
125
2
Visita sito
Ciao Emanuele,
una domanda, dopo circa 1.30 che pedalo, accuso un dolore alla giuntura tra
omero e scapola. Devo fare stretching per ripartire altrimenti mi fa un male pazzesco. Da cosa puo' dipendere ? Manubrio troppo stretto ? Forse tenere
le mani non sui freni ma sul manubrio ? GRAZIE
Con tutta probabilità hai il manubrio sottoquota che non ti permette di togliere il peso dalle braccia quando quando non spingi,è sicuramente un problema di postura
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Ciao Emanuele,
una domanda, dopo circa 1.30 che pedalo, accuso un dolore alla giuntura tra
omero e scapola. Devo fare stretching per ripartire altrimenti mi fa un male pazzesco. Da cosa puo' dipendere ? Manubrio troppo stretto ? Forse tenere
le mani non sui freni ma sul manubrio ? GRAZIE


ciao,
prima di tutto ti chiedo se da una parte sola o da entrambe e se hai patito per caso indicidenti o altri traumi nella zona interessata.
A disposizione!
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Ciao Emanuele,
una domanda, dopo circa 1.30 che pedalo, accuso un dolore alla giuntura tra
omero e scapola. Devo fare stretching per ripartire altrimenti mi fa un male pazzesco. Da cosa puo' dipendere ? Manubrio troppo stretto ? Forse tenere
le mani non sui freni ma sul manubrio ? GRAZIE

una domanda ancora: che manubrio hai? Marca e modello, oltre che larghezza.
Ciao!
 

R1

Pedivella
5 Gennaio 2005
422
2
54
Provincia di Verona (minerbe)
Visita sito
Visto che c'è Emanuele prendo la palla al balzo per esporgli un mio problema.
Sono 3 anni che soffro di un dolore che proprio dolore non è ma più un fastido che è localizzato dietro al ginocchiio sx che parte dalla piega e percorre tutto il polpaccio,sembra quasi un nervo sempre in tensione.Questo fastidio c'è sempre sia che vada in bici,a letto,in piedi insomma non mi molla.Ho fatto una visita dall'ortopedico con 3 infiltrazioni ma nulla,risonanza magnetica ma nulla,fisioterapia per un mese con massaggi,tekar o teker come si chiama,potenziamento muscolare,elettrostimolazione con il risultato di 800€ e un nulla di fatto.Insomma 2 risonanze e 3 ecografie in 3 anni e non si vede nulla ma il fastidio l'ho sempre,me lo porterò appresso per sempre ormai ci rinuncio.