Se non erro @SCR1 consiglia spesso la serie 9001 (mi corregga se sbaglio) che appunto vorrei provare ma con perno fisso.. odio la falsamaglia.
Ho ancora la cicatrice da falsa maglia, sarà dura superare quel traumaCiao
La serie HG-901 ed io prenderei la nuova con la Falsa Maglia Shimano
Guarda io ho cambiato catena sabato, ed ho montato la FM , sempre nella stessa maniera etc. Vado a farla girare sul cavalletto e vedevo un anomalia ma minimale. Ho riaperto la FM ed il pin posteriore non era ben innestato nella gola di sicurezza.Ho ancora la cicatrice da falsa maglia, sarà dura superare quel trauma
Era la prima volta che facevo cambiare la catena, ai tempi non avevo voglia di sbattermi per una semplice catena (a dire il vero fu il meccanico a consigliarmi di cambiarla durante un controllo per l'allineamento del cambio con l'apposito attrezzo) e successe il fataccio, questo uno dei motivi del perchè oggi nessun meccanico vede più neppure con il binocolo il mio mezzo.Guarda io ho cambiato catena sabato, ed ho montato la FM , sempre nella stessa maniera etc. Vado a farla girare sul cavalletto e vedevo un anomalia ma minimale. Ho riaperto la FM ed il pin posteriore non era ben innestato nella gola di sicurezza.
Se fossi uscito in quella condizione, avrei maledetto la FM , ma in realtà la colpa era soltanto mia.
Dunque occorre sempre verificare che tutto sia veramente a posto , perchè poi succedono delle cose, che si maledicano , ma non sempre è colpa dell'oggetto, spesso è di montaggio errato
No è smontabile, naturalmente con il tool giustoSarà quella nuova per ultegra r8000...
Ma questa falsa maglia è one shot?
Io uso un pezzo di fil di ferro e una pinza...No è smontabile, naturalmente con il tool giusto
TL-CN10Io uso un pezzo di fil di ferro e una pinza...
So bene che esiste la pinza apposita ma in 10 sec in più faccio lo stessoTL-CN10
Anzi....anch’io l’ho sempre oliata o paraffinata meticolosamente....non so se sbagliando,ma pensando sempre che sia una maglia “diversa “ dalle altre a maggior ragione andrebbe trattata con le “pinze”[emoji6]con il CRC e il W5 e il SIGILL io ho trattato anche la falsamaglia e consiglio vivamente di farlo anche se sembra una esagerazione.
per quanto riguarda le pulizie intermedie, oggi ne ho fatta una con un pennello spruzzato con il prodotto sgrassatore LIDL, ma va bene anche acquaragia o il BRN o analoghi.
il pennello non deve essere gocciolante ma appena inumidito e pulito.
ho passato tutta la catena, lato interno, e ho pulito (questo è molto importante!) sia i pignoni che le corone e le pulegge. poi ho riapplicato il prodotto spruzzato dentro il suo stesso tappo, con un pennello piccolo e morbido.
tempo impiegato non più di 5 minuti e devo dire che la catena è uscita scintillante.
il trattamento precedente aveva oltre 500 km e devo dire che era ancora abbastanza pulita.
con il CRC e il W5 e il SIGILL io ho trattato anche la falsamaglia e consiglio vivamente di farlo anche se sembra una esagerazione.
comunque ieri ho fatto il trattamento col CRC anche a un amico del forum che penso riferirà in modo obbiettivo.
la trasmissione era una RED ETAP con catena KMC, corone ETAP e se non ricordo male i pignoni erano 11\30 ultegra.
no, il trattamento che c'era sulla catena (che peraltro è una catena con circa 1.200 km di vita) aveva 500 km.Scusami caro..ma son limitato..non ci arrivo...
Tu hai preso questa catena che aveva 500km e direttamente hai passato col pennello “tutta la catena,lato interno,e hai pulito”...non capito cosa hai fatto..
Praticamente per tutta la lunghezza della catena hai passato col pennellino impregnato solo il lato interno?(immagino che intendi il lato dei rullini a contatto con corone e pignone..o no?...e le altre faccette?)
Poi dici che hai pulito...hai passato uno straccio per togliere via lo sgrassante e sporcizia?
E quando devi riapplicare il lubrificante,non credi che potrebbe essere rimasto dello sgrassante tra i rullini che diluirebbe il lubrificante stesso ,facendone perdere l’efficacia?
Curioso di provare questo crc,ma in rete non riesco a trovarlo...un link?con il CRC e il W5 e il SIGILL io ho trattato anche la falsamaglia e consiglio vivamente di farlo anche se sembra una esagerazione.
comunque ieri ho fatto il trattamento col CRC anche a un amico del forum che penso riferirà in modo obbiettivo.
la trasmissione era una RED ETAP con catena KMC, corone ETAP e se non ricordo male i pignoni erano 11\30 ultegra.
vabbèP.S. Comunque Davide ha una fornitura di lubrificanti, pneumatici e ruote da far invidia ai negozi veri e propri
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