Detto fatto
, oggi mi sono armato di buona volontà e tanta pazienza (appena uscito vado per alzare il sensore di velocità e lo rompo), torno dietro ne monto un altro e riparto, direzione Valle Maira, sbaglio un pò di strade ma riesco ad arrivare a Ponte Marmora e inizio la salita un pò svogliato, tanto per cambiare, ma almeno vedo che la gamba gira bene e inizio a fare km, giacchè visto la schifezza di strada fatta per salire decido che forse è meglio continuare che scendere, almeno poi dal Colle a Caraglio è tutta discesa
, che dire la salita da questo versante all'inizio è abbastanza regolare ma poi dai - 7 non si capisce nulla, strappi al 18-20%, poi spiana poi ricomincia a salire, gli ultimi 2 km a mio avviso spettacolari, un panorama bellissimo, un sole stupendo, marmotte che andavano a dx e a sx, un silenzio spaventoso, si sentiva solo il tic-tac del mio movimento centrale
, beh diciamo che nell'insieme il versante da Ponte Marmora è anch'esso duretto, ma sicuramente meno impegnativo del lato Pradleves.
Alla fine 98 km e 1910m. di disl.