Tour 2022 12a tappa Briançon-Alpe d'Huez

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.272
3.685
IT
Visita sito
Bici
2
Ma tra le ipotesi "fantasiose" paventate dai telecronisti rai
Stendendo Volutamente un velo pietoso sul calo di zuccheri, ma con particolare menzione ai fattori altitudine e caldo..

Per quale motivo avrebbero dovuto essere limitanti per Poga e non per Vineegard??
Mah...

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
943
695
40
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Stendendo Volutamente un velo pietoso sul calo di zuccheri, ma con particolare menzione ai fattori altitudine e caldo..

Per quale motivo avrebbero dovuto essere limitanti per Poga e non per Vineegard??
Mah...
Beh oddio, nel caso specifico non lo so, ma parlando in generale quei fattori ci può stare che qualcuno li soffra più di altri, soprattutto il caldo.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.274
19.524
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Mah...

perchè a livello puramente fisico, non tutti reagiamo alla stessa maniera
non sò se è possibile "allenarla" la "resistenza" all'altitudine

mi ricordo, se non erro, che Valverde è uno che ha sempre sofferto le salite over 2.000

• Mi piace
Reactions: never give up!

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.272
3.685
IT
Visita sito
Bici
2

mi ricordo, se non erro, che Valverde è uno che ha sempre sofferto le salite over 2.000
Una preparazione mirata in tal senso.. parlando ovviamente di professionisti di quel livello fa la differenza?

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.615
5.265
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Mah...

Molto fantasiose direi. Uno che ha vinto già due tour non credo abbia problemi di altitudine, non è una cosa che la soffri oggi si e domani no.
Per me la cosa più accreditata è l'alimentazione, Roglic ad esempio si vedeva da subito che non andava, si è cotto dopo aver fatto due scatti. o-o

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.979
6.036
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Mi chiedo se la funzione di Pidcock sia
a) provare a vincere la tappa
b) far da potenziale incontrista se Yates va all'attacco
c) provare a convincere la DSM e la Arkea a lavorare un po', visto che sarebbe una minaccia per le ambizioni di podio di Bardet e Quintana

Probabilmente tutte e tre insieme..

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.272
3.685
IT
Visita sito
Bici
2
Molto fantasiose direi. Uno che ha vinto già due tour non credo abbia problemi di altitudine, non è una cosa che la soffri oggi si e domani no.
Per me la cosa più accreditata è l'alimentazione, Roglic ad esempio si vedeva da subito che non andava, si è cotto dopo aver fatto due scatti. o-o
Ma appunto.
Perchè non dire le cose come stanno.
Ieri Poga ha preso Paga e stop.E Umano.
E secondo me lo ha capito anche lui che lo han tirato in un trappolone esagerato i jumbo.. ma cosa doveva o poteva mai fare??

• Mi piace
Reactions: Petgold969

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.170
1.102
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Alpe d' Huez : non è tra le mie salite preferite, salita disegnata per far passare comodamente i pullman, strada larga e con poca ombra, paesaggio piuttosto anonimo. Galibier, Izoard, Agnelli lato francese, e non lontano Cormet de Roseland, Vars paesaggisticamente sono di un' altra categoria. Ma all' alpe c' è la magia della storia del Tour.

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.668
2.616
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Credo si difficile saperlo, ogni fisico reagisce a modo suo. Magari la crisi è arrivata per una somma di fattori (scatti ripetuti, alimentazione, altitudine)

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.745
4.593
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Alpe d' Huez : non è tra le mie salite preferite, salita disegnata per far passare comodamente i pullman, strada larga e con poca ombra, paesaggio piuttosto anonimo. Galibier, Izoard, Agnelli lato francese, e non lontano Cormet de Roseland, Vars paesaggisticamente sono di un' altra categoria. Ma all' alpe c' è la magia della storia del Tour.
Per non citare la bruttezza del "paese" di Alpe d'Huez. Però i tornanti con i nomi di Coppi, Pantani, Hinoult e G ( :sborone: ) fanno un certo effetto quando li fai!

Classifica generale Winter Cup 2024