infatti, il mio discorso era sul fatto che JV avesse vinto nel 2023 facendo "faticare" Pogacar...Se hanno bollito Roglic è perché ha sbagliato lui e la squadra...ti bollisci se la usi male.
Oggi però mi pare che la situazione fosse l'opposto: Pogi poteva starsene a ruota della squadra e vincere abbastanza facile tappa e abbuoni. Invece insiste con questi attacchi dalla distanza che secondo me, ripetuti, possono rivelarsi un boomerang.
E sono d'accordo con chi dice che oggi non è cresciuto Vingo, ma calato Pogi, che nel finale non ne aveva più ed era a corto di energie e zuccheri. In condizioni di scorte piene uno sprint come questo lo vince 10 volte su 10 contro Vingo.
Oggi grande dispendio di energie per perdere 1" su Vingo e mettere pure fuori gioco il resto della UAE per la classifica (che se le cose si dovessero mettere male...). Fermo restando che la UAE ha 4 uomini in top10.
vedo che, Pogacar, quest'anno, ci sta riuscendo benissimo da solo a mettere kJ inutili nelle gambe...poi oh, entrare nella testa di sti ragazzi mica è facile...