Tour 2024 mercoledì 10.07 11a tappa ÉVAUX-LES-BAINS>LE LIORAN

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.753
23.104
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Se hanno bollito Roglic è perché ha sbagliato lui e la squadra...ti bollisci se la usi male.

Oggi però mi pare che la situazione fosse l'opposto: Pogi poteva starsene a ruota della squadra e vincere abbastanza facile tappa e abbuoni. Invece insiste con questi attacchi dalla distanza che secondo me, ripetuti, possono rivelarsi un boomerang.

E sono d'accordo con chi dice che oggi non è cresciuto Vingo, ma calato Pogi, che nel finale non ne aveva più ed era a corto di energie e zuccheri. In condizioni di scorte piene uno sprint come questo lo vince 10 volte su 10 contro Vingo.

Oggi grande dispendio di energie per perdere 1" su Vingo e mettere pure fuori gioco il resto della UAE per la classifica (che se le cose si dovessero mettere male...). Fermo restando che la UAE ha 4 uomini in top10.
infatti, il mio discorso era sul fatto che JV avesse vinto nel 2023 facendo "faticare" Pogacar...
vedo che, Pogacar, quest'anno, ci sta riuscendo benissimo da solo a mettere kJ inutili nelle gambe...poi oh, entrare nella testa di sti ragazzi mica è facile...
:clown:
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.267
13.882
Nordest
Visita sito
Bici
2
mah non capisco perchè mettere in dubbio l'infortunio...
si è fatto 12 gg di ospedale per sviare gli avversari?
in visma sono stati chiari, se JV è al 100% partecipa al tour, altrimenti no....lo hanno portato, quindi...
il dubbio, in questi casi, è capire quanto vale quel 100% rispetto gli avversari, visto che non aveva gare di confronto...
Dietrologia e complottismo sport nazionali altro che calcio
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.429
7.198
Udine
Visita sito
Mi spiace ma la vedo grigia per Pogi.. legnata non indifferente per il suo morale.
In realtà ho visto le sue interviste e non mi pare che sia stato troppo segnato. Era sicuramente nero all'arrivo ma mai come dopo lo sprint del primo fiandre. Di sicuro il carattere non gli manca.
Ha detto che è comunque tranquillo e si è preparato per le salite lunghe che verranno dove è sicuro di fare bene. Pretattica o reale sicurezza non saprei. Se ieri poi si è trattato di una crisi di fame per essersi dimenticato di mangiare nel finale la sconfitta assume un significato diverso.
Comunque come già qualcuno ha fatto notare quello che succederà la terza settimana non lo sa nessuno, può calare lui a causa del giro, può calare vingegaard per l'allenamento non perfetto di questi mesi. E possono crescere Evenepoel e Roglic. Oppure Rodriguez.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.267
13.882
Nordest
Visita sito
Bici
2
In realtà ho visto le sue interviste e non mi pare che sia stato troppo segnato. Era sicuramente nero all'arrivo ma mai come dopo lo sprint del primo fiandre. Di sicuro il carattere non gli manca.
Ha detto che è comunque tranquillo e si è preparato per le salite lunghe che verranno dove è sicuro di fare bene. Pretattica o reale sicurezza non saprei. Se ieri poi si è trattato di una crisi di fame per essersi dimenticato di mangiare nel finale la sconfitta assume un significato diverso.
Comunque come già qualcuno ha fatto notare quello che succederà la terza settimana non lo sa nessuno, può calare lui a causa del giro, può calare vingegaard per l'allenamento non perfetto di questi mesi. E possono crescere Evenepoel e Roglic. Oppure Rodriguez.
Questa la vedo proco probabile, non mi esprimo su Evenepoel che è la mina vagante dei GC guys e da lui mi aspetto di tutto (ieri è stato bravissimo), ma per quanto riguarda il mio beniamino la vedo grigia, ieri è detonato malamente provando a tenere il ritmo di Jonas per un paio di km, figuriamoci su salite di 10-15km in sequenza. Ho sentito poi l'intervista ad Aldag e c'era un misto di rassegnazione e ammirazione per il livello atletico dei primi 2, ha detto chiaramente che l'obiettivo è il podio... non ci credono più ai miracoli.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.429
7.198
Udine
Visita sito
Questa la vedo proco probabile, non mi esprimo su Evenepoel che è la mina vagante dei GC guys e da lui mi aspetto di tutto (ieri è stato bravissimo), ma per quanto riguarda il mio beniamino la vedo grigia, ieri è detonato malamente provando a tenere il ritmo di Jonas per un paio di km, figuriamoci su salite di 10-15km in sequenza. Ho sentito poi l'intervista ad Aldag e c'era un misto di rassegnazione e ammirazione per il livello atletico dei primi 2, ha detto chiaramente che l'obiettivo è il podio... non ci credono più ai miracoli.
Don't stop believing!

Happy Lets Go GIF by Lidl Slovenija
 

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.286
1.502
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
mah non capisco perchè mettere in dubbio l'infortunio...
si è fatto 12 gg di ospedale per sviare gli avversari?
in visma sono stati chiari, se JV è al 100% partecipa al tour, altrimenti no....lo hanno portato, quindi...
il dubbio, in questi casi, è capire quanto vale quel 100% rispetto gli avversari, visto che non aveva gare di confronto...
ma no sei matto?? ;-)
Mica aveva avuto un incidente così grave, e pure i 12 gg, mica é certo fosse in ospedale, probabilmente li ha trascorsi in un resort di lusso a rilassarsi.
Che abbia affrettato la preparazione, e che non sapessero in che stato di forma fosse era tutto un bluff della Visma, l'ho letto qui sul forumgandalf

:mrgreen::clown::))):
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.051
23.359
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Questa la vedo proco probabile, non mi esprimo su Evenepoel che è la mina vagante dei GC guys e da lui mi aspetto di tutto (ieri è stato bravissimo), ma per quanto riguarda il mio beniamino la vedo grigia, ieri è detonato malamente provando a tenere il ritmo di Jonas per un paio di km, figuriamoci su salite di 10-15km in sequenza. Ho sentito poi l'intervista ad Aldag e c'era un misto di rassegnazione e ammirazione per il livello atletico dei primi 2, ha detto chiaramente che l'obiettivo è il podio... non ci credono più ai miracoli.
rogla credo che abbia fatto bene dal suo punto di vista a cercare di sfiorare il sole e stare con quei due, visto che a lui di un 3° o 4° cambia poco, voleva provare a vincerlo questo tour, ora però ha sicuramente realizzato quel che Remco aveva già detto, cioè che i primi due sono di un'altra categoria, mi aspetto da domani in poi due duelli, quello della vittoria e quello per il 3°
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.147
1.046
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Dò una lettura diversa della tappa di ieri: la UAE e TP hanno deciso che, arrivati a metà Tour, questa era la tappa giusta per capire quali fossero le reali condizioni di JV ......penso che adesso lo abbiano capito benissimo e farà tesoro della mezza mazzata che si è preso Tadej ... per me rimane il favorito.
 
  • Mi piace
Reactions: TRITA and onosendai

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.369
2.591
Visita sito
A questo punto mi viene qualche dubbio sulla reale gravità delle ferite riportate da Vingo nella caduta di Aprile.
Comunque chapeau a questi due ragazzi e vinca chi ne ha di più !
quindi lo scorso anno per una frattura al polso di Tadej (che ha perso forse 2gg di bici ed era a far rulli da subito) gli si concedeva tutti gli alibi possibili ed immaginabili sul fatto che "non fosse in condizione"..."non ha tenuta per via dell'incidente"...quando in realtà ha espresso i suo miglior numeri di sempre su strada.

Vingegaard ha fatto quasi 2 settimane in ospedale rompendosi "la qualunque" e niente...l'esito del pubblico è "ha mentito"..."è in forma smagliante" ecc ecc.

Vi faccio notare una piccola cosa però....Tadej lo scorso anno quando ha vinto la tappa al Tour ha esultato e "se lo aspettava"....Vingegaard ieri ha vinto e piangeva, con qualche intervista dalla voce rotto dalla commozione...dove ha espressamente detto che due mesi fa non era nemmeno sicuro sarebbe mai potuto tornare ai livelli precedenti tanto meno di essere competitivo al tour e che questa vittoria per lui ha un significato/peso particolare.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.369
2.591
Visita sito
Dò una lettura diversa della tappa di ieri: la UAE e TP hanno deciso che, arrivati a metà Tour, questa era la tappa giusta per capire quali fossero le reali condizioni di JV ......penso che adesso lo abbiano capito benissimo e farà tesoro della mezza mazzata che si è preso Tadej ... per me rimane il favorito.
Come dissi già ieri mattina, la tappa di ieri era sulla carta perfetta per Tadej e l'ideale per cercare di dare un bel colpo alla classifica.
Ci hanno provato, Vingegaard ha fatto molto più di quanto si sarebbero aspettati e di sicuro da ieri sera in casa UAE iniziano a tremare le gambe.

A Vingegaard, oltre che alle gambe/condizione servirebbe un gregario in grado di fare un ritmo davvero elevato in salita per tentare l'attacco.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

loiety

Apprendista Passista
8 Agosto 2007
1.196
846
Piemonte
Visita sito
Io se posso sono sempre più fan di vingo. Non so se vincerà il tdf o meno, ma quest'anno pogy ha quasi sempre fatto così, se io vado e voglio vincere lo faccio. Sono due hanno detto di no, e sono due campioni immensi, ovvero Van der poel a Sanremo e ieri Vinge. Quello che ha fatto ieri è immenso, e secondo me avrebbe anche potuto fare di più. Noi diciamo un fracco di cose, ma quelle lacrime sui rulli raccontano davvero molto, un grande campione comunque andrà a finire. Se perderà il tdf, comunque sarà stato un grande.
Remco è una vera mina vagante, se becca una giornata giusta può fare il botto, mi piace anche lui.
Ciccone grandissimo, gli manca sempre un qualcosina ...
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.267
13.882
Nordest
Visita sito
Bici
2
Vingegaard ha fatto quasi 2 settimane in ospedale rompendosi "la qualunque" e niente...l'esito del pubblico è "ha mentito"..."è in forma smagliante" ecc ecc.
Hai mai visto il Danese regalare una borraccia ad un bambino ripreso in diretta o fare le boccacce alla telecamera? Ecco, hai la risposta.
 
23 Ottobre 2015
6.372
3.746
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Dico forse una cosa banale: ma siamo sicuro del calo di Pogacar nella terza settimana?
Se si guardano quelli che hanno fatto la doppietta non mi pare abbiamo avuto una terza settimana in calo, cosa sicura per chi non c’è riuscito.
Idem per la crescita o meno di Vingegatd.
Per me è ancora tutto aperto a qualsiasi soluzione.