Tour 2024 mercoledì 10.07 11a tappa ÉVAUX-LES-BAINS>LE LIORAN

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.522
2.741
Visita sito
Hai mai visto il Danese regalare una borraccia ad un bambino ripreso in diretta o fare le boccacce alla telecamera? Ecco, hai la risposta.

si, l'ho visto, quando è andato a fare la kermesse con gli allievi e gli juniores.

Allo stesso tempo non ho visto lo sloveno dare il 5 alle persone e/o regalare borracce alla tappa 17 del tour dello scorso anno...nemmeno nelle tappe 11 e 18 del Tour 2022. bella cumpa
 
  • Haha
Reactions: Teo66

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.078
2.771
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Pogi era inferiore sulle tappone alpine e rischia di esserlo pure quest'anno, no. Ha altro modo di vincere se non provare a guadagnare nelle altre tappe, solo che oggi non ci é riuscito
a rigor di logica sì, ma dopo l'infortunio, io, mi sarei aspettato un Pogi superiore sempre.
Lo scorso anno Pogi era inferiore sulle grandi salite (tappa della crisi esclusa) ma di poco e non sempre, vedi tappa del Turmalet, dove, nonostante Vinge sul Turmalet aveva fatto un ritmo folle, poi è saltato lui.

ps: ripeto, mi sarei aspettato un Vinge non così forte, sembra non essere caduto.... con un avvicinamento ottimo al Tour non mi immagino quanto potesse andare
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.522
2.741
Visita sito
Dico forse una cosa banale: ma siamo sicuro del calo di Pogacar nella terza settimana?
Se si guardano quelli che hanno fatto la doppietta non mi pare abbiamo avuto una terza settimana in calo, cosa sicura per chi non c’è riuscito.
Idem per la crescita o meno di Vingegatd.
Per me è ancora tutto aperto a qualsiasi soluzione.
Nel tour 2021...

Stage 8 5min di vantaggio su Vingegaard
Stage 13 5min32sec di vantaggio su Vingegaard
Stage 20 5min20sec di vantaggio su Vingegaard

In linea di massima non è calato ma allo stesso tempo il Danese non solo non ha perso nulla ma ha pure limato qualcosina. E quel tour il Danese ha perso praticamente tutto il suo tempo per supportare il suo capitano nella prima settimana....nella seconda, quando ha avuto via libera, non ha perso praticamente più nulla.
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.078
2.771
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Il danese non sarà al 100% ma ci siamo molto vicino...
Secondo me la Visma si è nascosta dietro sto fatto, davano la partecipazione di Vinge solo se fosse stato al 100%, ma nessuno si sarebbe aspettato questi valori.
Tra l'altro la Visma non è la prima volta che fa sti giochetti, come quando comunicò come capitano Rogla ed in verità era Vinge. Insomma anche questa è tattica, la UAE sulla carta è più forte, ma gioca molto male le sue pedine.
tutto giusto, ma la parola "giochetti" non è molto bella, meglio strategie...
giochetti viene inteso con accezione negativa, invece strategia implica usare la testa oltre alle gambe, quindi è un plus, imho

ps: non è una critica a te, solo una mia considerazione o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.555
14.841
Nordest
Visita sito
Bici
2
Eh ma vallo a spiegare ai Jonasboys....

si, l'ho visto, quando è andato a fare la kermesse con gli allievi e gli juniores.

Allo stesso tempo non ho visto lo sloveno dare il 5 alle persone e/o regalare borracce alla tappa 17 del tour dello scorso anno...nemmeno nelle tappe 11 e 18 del Tour 2022. bella cumpa

Forse non si è colta l'ironia sui comportamenti un po' "paraculi" con i media di Tadej (che a me non piacciono per nulla, io guardo altro).. intendevo quello come spiegazione del fatto che Vingegaard è visto come il villain della situazione
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.348
20.648
.
Visita sito
Bici
mia
Forse non si è colta l'ironia sui comportamenti un po' "paraculi" con i media di Tadej (che a me non piacciono per nulla, io guardo altro).. intendevo quello come spiegazione del fatto che Vingegaard è visto come il villain della situazione
Nel mezzo vi starebbero varie figure.. sono pressochè quasi agli antipodi, ma spesso è proprio questo che fa preferire l'uno all'altro.
Fare il paraculi a tratti sbruffoncello a taluni può non piacere.. ma neppure le statue di marmo incamerano poi tanta simpatia, questo comunque a mio vedere non toglie nulla allo spettacolo che riescono a dare entrambi.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.732
26.310
99
dove capita
Visita sito
GSJnYa0bQAACSw5
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.533
937
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
A me piacciono tutti e 2 ad esempio, proprio per le loro caratteristiche "estreme"!
Comunque io se fossi Pogaca in questo momento, lascerei fare la corsa a Vingegaard o Evenepoel, facendomi scortare dalla squadra dietro di loro, a costo di farli tirare sulle ginocchia fino a 50 metri dal gpm o all'arrivo.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.555
14.841
Nordest
Visita sito
Bici
2
Nel mezzo vi starebbero varie figure.. sono pressochè quasi agli antipodi, ma spesso è proprio questo che fa preferire l'uno all'altro.
Fare il paraculi a tratti sbruffoncello a taluni può non piacere.. ma neppure le statue di marmo incamerano poi tanta simpatia, questo comunque a mio vedere non toglie nulla allo spettacolo che riescono a dare entrambi.
Infatti i gusti son gusti, ma quando i gusti in fatto di "carattere", scenicità etc offuscano l'obiettività di giudizio diventano qualcos'altro.
A me non piace particolarmente l'atteggiamento (a volte) piacione di Tadej, ma non posso non vedere la classe cristallina, il coraggio, e il suo modo di esprimersi spontaneo ma mai eccessivo.
Non mi trasmette nulla nemmeno Vingegaard, ma non posso mettere in discussione il fatto che sia un fuoriclasse assoluto nei GT
Tifo in maniera viscerale per Rogla per tutta una serie di motivi personali, ma non posso far finta di non vedere che ha delle obiettive difficoltà in alcune circostanze e che è spesso a terra per colpa sua.

A me pare che molti saltino sul carro del vincitore e preferiscano "parteggiare" per il superuomo di turno, per una inconscia paura di avere delle delusioni, e la cosa è talmente evidente che quando viene negata fa un po' ridere. Anche i superuomini supersimpatici con la fidanzata bionda e simpatica possono perdere, ma chi li batte non deve per forza essere dipindo come "acciuga" "robocop" "tizio che mente sugli infortuni" e chi più ne ha più ne metta.

Se a volte intervengo in materia è solo per difendere l'obiettività, non i corridori
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.791
18.448
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Se il Tour lo vince Vingegaard, abbiamo scoperto un nuovo tipo di preparazione: 3 mesi prima del Tour stacco completo dalla bici per 12 giorni (magari non in ospedale, meglio Ibiza ad esempio), poi riprendere a pedalare con calma, stage in altura e ci si presenta al Tour a puntino! Meno stress e ottima resa! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

quando le facevo io, le vacanze al mare, le 2 settimane prima della Otztaler, tutti a percularmi
Ecco, ora posso dire di essere stato un precursore :==
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.732
26.310
99
dove capita
Visita sito
Se a volte intervengo in materia è solo per difendere l'obiettività, non i corridori

Concordo, ma le incomprensioni sono dovute proprio al contesto diverso in cui si muovono i commenti: ad alcuni interessa proprio solo "fare il tifo" per il Ronaldo di turno che fa 3 gol perché quella è l'idea di divertimento e spettacolo che uno ha in testa. E va bene cosi.
A volte pretendere che l'analisi obiettiva sia quello che dovrebbe interessare è poco realistico. E me lo dico da solo.
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.533
937
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Infatti i gusti son gusti, ma quando i gusti in fatto di "carattere", scenicità etc offuscano l'obiettività di giudizio diventano qualcos'altro.
A me non piace particolarmente l'atteggiamento (a volte) piacione di Tadej, ma non posso non vedere la classe cristallina, il coraggio, e il suo modo di esprimersi spontaneo ma mai eccessivo.
Non mi trasmette nulla nemmeno Vingegaard, ma non posso mettere in discussione il fatto che sia un fuoriclasse assoluto nei GT
Tifo in maniera viscerale per Rogla per tutta una serie di motivi personali, ma non posso far finta di non vedere che ha delle obiettive difficoltà in alcune circostanze e che è spesso a terra per colpa sua.

A me pare che molti saltino sul carro del vincitore e preferiscano "parteggiare" per il superuomo di turno, per una inconscia paura di avere delle delusioni, e la cosa è talmente evidente che quando viene negata fa un po' ridere. Anche i superuomini supersimpatici con la fidanzata bionda e simpatica possono perdere, ma chi li batte non deve per forza essere dipindo come "acciuga" "robocop" "tizio che mente sugli infortuni" e chi più ne ha più ne metta.

Se a volte intervengo in materia è solo per difendere l'obiettività, non i corridori
E pensa che a me piace pure Evenepoel! Non sono a posto forse :mrgreen:
L'unico sportivo che non mi piace proprio (e non per la diatriba con Rossi), è Marquez