Tour 2024 mercoledì 10.07 11a tappa ÉVAUX-LES-BAINS>LE LIORAN

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.183
2.696
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Un po' di considerazioni sparse (dal divano).
-Non sappiamo l'entità dell'infortunio di JV, sappiamo che è stato fermo un tot di giorni e che ha un ritardo di preparazione.
-Pogacar ha corso il Giro e quindi potrebbe avere un calo nella 3a settimana.
-Idem, JV potrebbe avere un calo per la mancata preparazione di cui sopra.
-Roglic continua a fare il gregario di JV e poi si fa staccare (forse ha bisogno di un post-it che glielo ricordi attaccato sul manubrio).
-Evenepoel è molto migliorato in salita rispetto all'anno scorso.
-Wout van Aert -purtroppo- continua a cadere un po' troppo e come diceva il buon Ferretti, "se cadi una volta è sfortuna, la seconda forse, la terza mhhhh". Lo dico per il suo bene, cambiasse squadra e provasse a vincere le sue corse. Questo a meno che non sia una questione economica e a lui vada bene così.
- Sabato con il Tourmalet e l'arrivo a Pla d'Adet e Domenca con il tappone pirenaico con arrivo a Plateau de Beille ne sapremo sicuramente di più (lo so, è banale).

Buon TDF a tutti
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
561
97
Visita sito
Il fattore squadra è dalla parte di Pogacar e penso che sarà determinante, se lo sfrutta a dovere. Infatti può far mantenere il ritmo a lui più favorevole sulle lunghe salite e scattare nel finale. La sconfitta di oggi è comunque un ridimensionamento e ne guadagnerà lo spettacolo per le prossime tappe.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.301
13.197
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Il fattore squadra è dalla parte di Pogacar e penso che sarà determinante, se lo sfrutta a dovere. Infatti può far mantenere il ritmo a lui più favorevole sulle lunghe salite e scattare nel finale. La sconfitta di oggi è comunque un ridimensionamento e ne guadagnerà lo spettacolo per le prossime tappe.
Io la vedo dura per Pogacar...oggi gli ha rimontato tanto in pochi km...come andrà sulle salite lunghe?...solo la strada ce lo dirà...vedremo,ne rimarrà solo uno..
Nel frattempo Roglic è andato un po' a vedere come stava l'asfalto...ne sentiva la mancanza.
 
  • Haha
Reactions: Lucadb6

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.524
5.144
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Giusto per mettere giù un po' di numeri: direi che uno che fa 1905 di vam tanto fuori forma non è!!!

Vedi l'allegato 454451
credits: ammattipyoraily su Twitter

Il danese non sarà al 100% ma ci siamo molto vicino...
Secondo me la Visma si è nascosta dietro sto fatto, davano la partecipazione di Vinge solo se fosse stato al 100%, ma nessuno si sarebbe aspettato questi valori.
Tra l'altro la Visma non è la prima volta che fa sti giochetti, come quando comunicò come capitano Rogla ed in verità era Vinge. Insomma anche questa è tattica, la UAE sulla carta è più forte, ma gioca molto male le sue pedine.
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.301
13.197
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Un po' di considerazioni sparse (dal divano).
-Non sappiamo l'entità dell'infortunio di JV, sappiamo che è stato fermo un tot di giorni e che ha un ritardo di preparazione.
-Pogacar ha corso il Giro e quindi potrebbe avere un calo nella 3a settimana.
-Idem, JV potrebbe avere un calo per la mancata preparazione di cui sopra.
-Roglic continua a fare il gregario di JV e poi si fa staccare (forse ha bisogno di un post-it che glielo ricordi attaccato sul manubrio).
-Evenepoel è molto migliorato in salita rispetto all'anno scorso.
-Wout van Aert -purtroppo- continua a cadere un po' troppo e come diceva il buon Ferretti, "se cadi una volta è sfortuna, la seconda forse, la terza mhhhh". Lo dico per il suo bene, cambiasse squadra e provasse a vincere le sue corse. Questo a meno che non sia una questione economica e a lui vada bene così.
- Sabato con il Tourmalet e l'arrivo a Pla d'Adet e Domenca con il tappone pirenaico con arrivo a Plateau de Beille ne sapremo sicuramente di più (lo so, è banale).

Buon TDF a tutti
Oggi Van Aert,voleva raddrizzare una curva...ma non c'è riuscito.
 

drio75

Gravellatore
9 Maggio 2016
344
298
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
Credo che la rimonta di Vingegard sarà inesorabile, sulle salite lunghe e dure non ha rivali... Oggi era una tappa perfetta per Pogi e non ha vinto, questo vuol dire molto... Senza contare la durissima crono finale dove chi è più in forma può fare distacchi importanti...
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.414
959
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Se il Tour lo vince Vingegaard, abbiamo scoperto un nuovo tipo di preparazione: 3 mesi prima del Tour stacco completo dalla bici per 12 giorni (magari non in ospedale, meglio Ibiza ad esempio), poi riprendere a pedalare con calma, stage in altura e ci si presenta al Tour a puntino! Meno stress e ottima resa! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
A questo punto mi viene qualche dubbio sulla reale gravità delle ferite riportate da Vingo nella caduta di Aprile.
Comunque chapeau a questi due ragazzi e vinca chi ne ha di più !
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.420
858
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Il trappolone a Pogacar è servito. Non ci ha pensato Evenepoel come pensavo, ma se l'è tirato da solo. E Vingegaard ha fatto il resto.
D'altronde oltre a giocare di rimessa non è che potesse fare molto diversamente da quello che ha fatto, ma purtroppo ha sbattuto il naso contro un osso molto duro, e che sembra in crescita. Io rimango sempre dell'idea che Jonas possa finire la benzina all'improvviso da un momento all'altro, ma non vorrei che lui mi smentisse pure qui. Potrebbe essere una giornata non brillante di tadej, ma scommetto che d'ora in avanti proverà ad amministrare il vantaggio ed a giocare solo sugli abbuoni
 
23 Ottobre 2015
6.372
3.746
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Il trappolone a Pogacar è servito. Non ci ha pensato Evenepoel come pensavo, ma se l'è tirato da solo. E Vingegaard ha fatto il resto.
D'altronde oltre a giocare di rimessa non è che potesse fare molto diversamente da quello che ha fatto, ma purtroppo ha sbattuto il naso contro un osso molto duro, e che sembra in crescita. Io rimango sempre dell'idea che Jonas possa finire la benzina all'improvviso da un momento all'altro, ma non vorrei che lui mi smentisse pure qui. Potrebbe essere una giornata non brillante di tadej, ma scommetto che d'ora in avanti proverà ad amministrare il vantaggio ed a giocare solo sugli abbuoni
Condivido il pensiero.
Aggiungo che ora nessuno avrà più alibi e quindi tutti giocheranno con le carte scoperte.
Vingegard avrà problemi se lo isoleranno lontano dal traguardo perché la squadra non sembra in palla, dovrà quindi spendersi come gli altri se vorrà guadagnare il tempo perso ed attaccare, non può permettersi una tattica attendista.
Ci sono tappe per permettere a chiunque di vincere, occorrerà la tattica giusta.
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.183
2.696
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Oggi Van Aert,voleva raddrizzare una curva...ma non c'è riuscito.
Non ho visto, ma il fratello mi ha detto che entrato a velocità molto elevata.

Il danese non sarà al 100% ma ci siamo molto vicino...
Secondo me la Visma si è nascosta dietro sto fatto, davano la partecipazione di Vinge solo se fosse stato al 100%, ma nessuno si sarebbe aspettato questi valori.
Tra l'altro la Visma non è la prima volta che fa sti giochetti, come quando comunicò come capitano Rogla ed in verità era Vinge. Insomma anche questa è tattica, la UAE sulla carta è più forte, ma gioca molto male le sue pedine.
Esatto, era solo un bluff, ma secondo me lo sapeva anche Pogacar e ci ha provato per mettere più distacco possibile dove aveva terreno favorevole. Ormai l'han capito anche i muri che corrono in quel modo. Vediamo come va nelle prima tappe di montagna.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and Tony 96

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.755
23.106
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mah non capisco perchè mettere in dubbio l'infortunio...
si è fatto 12 gg di ospedale per sviare gli avversari?
in visma sono stati chiari, se JV è al 100% partecipa al tour, altrimenti no....lo hanno portato, quindi...
il dubbio, in questi casi, è capire quanto vale quel 100% rispetto gli avversari, visto che non aveva gare di confronto...