No ma com'erano tutti quei discorsi, al Giro non c'è concorrenza per questo lo vince con tutto quel distacco?
Ecco, oggi i seppur bravi Vingegaard e Remco finiranno a 5 e 7 minuti, degli altri 7 che compongono la top10 meglio non parlarne visto che il 4° è il suo compagno di squadra ed è a circa un quarto d'ora.
Bel Tour, roster per la classifica di altissimo livello anche se direi più che per la classifica la lotta è stata per il 2° e 3° posto. Il 2° praticamente è fuori dalla lotta alla maglia gialla dopo la prima settimana. Anticipo già i commenti sull'infortunio di Vingegaard, sicuramente la preparazione è stata compromessa ma è arrivato in buona forma visto che è il primo degli umani. Lo scorso anno una sorte simile toccò a Pogacar seppur l'infortunio era meno grave rispetto a quello del danese. Aggiungo che quest'anno Pogacar ha fatto il Giro e non è venuto in italia a pascolare visto che ha vinto 6 tappe e dalla 2° ha preso la maglia rosa.
Anche su questo tema mi piacerebbe rileggere quei commenti sulla "doppietta non interessa a nessuno", "non è più una cosa da ciclismo attuale", "se fai il Giro non puoi fare il Tour perché puoi tenere il picco di forma ecc...." ecco in questi giorni sono arrivate tutte le risposte, le ha date Pogacar in queste 3 settimane ogni pomeriggio dalle 14 in poi in diretta su Rai2 e su Eurosport.
Comunque può succedere ancora di tutto nelle prossime due tappe, può cadere, possono buttarlo per una scarpata o possono trovarlo positivo. Se nemmeno una di queste 3 ipotesi si verificherà, il nuovo cannibale ha risposto a tutti i post letti in questi anni.
Buona maglia gialla campione, sono stato un grande tifoso di Pantani e mi dispiacerà sapere che non è più lui ad aver centrato l'ultima doppietta, ma se i record sono fatti per essere battuti, sono contento che lo abbia fatto un Campione che mi fa divertire ogni volta che lo vedo correre.