Tour de France 2019

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.646
2.628
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
La decisione di prendere i tempi in cima all'Iseran comunicata dopo aver scalato l'Iseran è una cosa che non si può sentire.

O lo dici prima o annulli la corsa e basta.

A mio avviso corsa falsata.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La decisione di prendere i tempi in cima all'Iseran comunicata dopo aver scalato l'Iseran è una cosa che non si può sentire.

O lo dici prima o annulli la corsa e basta.

A mio avviso corsa falsata.
Lo dici prima quando? Non è mica successo 3 ore prima quel fatto. L'ammiraglia Bahrein intervistata ha detto che la notizia si è diffusa 20 minuti prima della sospensione. la frana era ancora in atto, mezz'ora dopo la sospensione. Capisco il tuo lutto, ancora un Ineos, ma fattene una ragione.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.947
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Semplicemente la tappa doveva essere annullata per impraticabilità del percorso.
La tappa si annulla per condizioni atmosferiche che ne rendono impossibile lo svolgimento sin dal mattino. Come accadde al Giro di qualche anno fa causa neve.
Se, sin dal mattino o qualche giorno prima, si appura l' impossibilità del passaggio su un tratto della tappa, tendenzialmente si ha un percorso alternativo, come nel caso del Giro di quest'anno.
Se l'imprevisto accade durante la tappa, come oggi, non può esser presa altra decisione che quella adottata oggi.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.471
7.112
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
si parla di un drone Inneos che ha fatto crollare una valanga di fango per bloccare la strada.....ovviamente prima il drone ha sparato sulle nuvole per far scendere pure la grandine.
Anche io non sono contento di questo finale ma altro non si poteva fare......non so' come sarebbe andata a fine,ma non credo che Alaphilippe sarebbe riuscito a rientrare in discesa sul gruppo Thomas,quindi alla fine cambia poco e niente
 

dackmaster

Cronoman
20 Novembre 2005
703
138
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
si parla di un drone Inneos che ha fatto crollare una valanga di fango per bloccare la strada.....ovviamente prima il drone ha sparato sulle nuvole per far scendere pure la grandine.
Anche io non sono contento di questo finale ma altro non si poteva fare......non so' come sarebbe andata a fine,ma non credo che Alaphilippe sarebbe riuscito a rientrare in discesa sul gruppo Thomas,quindi alla fine cambia poco e niente

Infatti ad Alan Philippe è andata bene così, altrimenti avrebbe perso molto di più.
 

tananai

Rispetta il ciclista
19 Novembre 2007
153
129
Visita sito
Bici
Giant
La decisione di prendere i tempi in cima all'Iseran comunicata dopo aver scalato l'Iseran è una cosa che non si può sentire.

O lo dici prima o annulli la corsa e basta.

A mio avviso corsa falsata.
Perchè annullare una corsa in cui tutti hanno corso regolarmente nelle stesse condizioni, ossia sapendo che la gara finiva 30 km dopo? Tutti si sono gestiti nella stessa maniera. Fino al GPM è stata corsa vera. E' stato giusto tener buona quella. Annullare una tappa chissà che bufera avrebbe attirato sui francesi accusati di averlo fatto per difendere un loro corridore.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Comunque vedo che continua a sfuggire un concetto: le decisioni riguardo la gara vengono prese dalla giuria di gara, che con "i francesi" c'entra nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Comunque vedo che continua a sfuggire un concetto: le decisioni riguardo la gara vengono prese dalla giuria di gara, che con "i francesi" c'entra nulla.
Si ok, ma di sicuro alcuni o molti avrebbero pensato alla cospirazione francese. La giuria è UCI, l'UCI è presieduta da un francese ecco che hanno combinato il biscotto. Mi ci gioco la camicia che sarebbe stato detto.
 
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Si ok, ma di sicuro alcuni o molti avrebbero pensato alla cospirazione francese. La giuria è UCI, l'UCI è presieduta da un francese ecco che hanno combinato il biscotto. Mi ci gioco la camicia che sarebbe stato detto.

OT: Nei prossimi decenni saremo letteralmente asfaltati dalle grandi potenze economiche, ma noi saremo lì con il cerino in mano a raccontarci sghignazzando che i francesi non hanno il bidet e le loro ragazze non si depilano...