Ciao a tutti, chiedo un consiglio ai più esperti di questo programma. Sono un ciclista (scarso) di 1,80 mt x 85 kg con non molto tempo per allenarmi ma vorrei riuscire a finire senza morire la GF Strade Bianche a marzo come primo obiettivo.
La domenica ho l'uscita di gruppo con la squadra, circa 100km in pianura (zero montagne dalle mie parti), che è l'unica mia possibilità per allenamenti lunghi e in compagnia quindi mi dispiace rinunciarci. Ovviamente senza possibilità di fare lavori specifici in queste uscite. Durante la settimana riuscirei a fare un paio di allenamenti sui
rulli (escluso il giovedì) la sera.
La scelta ricade quindi su un piano di allenamento "low volume". Il sistema propone 3 allenamenti MAR-GIO-SAB a carichi crescenti, come mi conviene rimodularli?
Io pensavo: MAR allenamento più blando MER allenamento più pesante (quello proposto al sabato per capirci) DOM uscita di gruppo al posto dell'allenamento intermedio
In alternativa: MER allenamento più blando VEN allenamento più pesante (quello proposto al sabato per capirci) DOM uscita di gruppo al posto dell'allenamento intermedio
Cosa ne pensate?