TrainerRoad (sw allenamento indoor)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

stefanoberto

Novellino
27 Ottobre 2018
66
31
47
cittadella pd
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Chiedo
Qualcuno ha provato questa estate a usare Trainerroad per seguire un piano allenamento e workout outdoor con powermeter usando l'adaptive training e i workout esterni con la sincronizzazione automatica su traininpeaks?
Se si come si è trovato?
ciao
io ho provato ad esportare gli allenamenti in outdoor e non mi sono bene con il garmin
sul grafico di potenza mi dava la media del segmento... ma forse è il garmin....
non ho usato però traininpeaks

stefanoberto

Novellino
27 Ottobre 2018
66
31
47
cittadella pd
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Un saluto a tutti. Ieri primo allenamento con la Tacx Neo Bike, prima avevo i Neo 2T. Neo bike collegata al pc con sensore tacx ant+, fascia cardio garmin collegata con sensore ant+, alimentatore della bici collegato, sensore bluetooth esterno collegato al PC.
Risposta della bici alle variazioni di potenza di TR apparentemente impercettibili e non riuscivo a mantenere la potenza suggerita, ero sempre sotto di qualche watt, dai 2/3 ad una decina. Che puo' essere? A me è venuto in mente il sensore bluetooth, ma solo dopo che avevo finito l'allenamento. Oggi riprovo. Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie
perchè usi bluetooth ?
anche io ho notato un ritardo del rullo nel seguire la potenza
ho parzialmente risolto avvicinando la chiavetta ant al rullo
ma devo provare anche a cambiare la porta usb... alcune hanno meno potenza.. quelle anteriori...

• Mi piace
Reactions: Biagio77

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.134
797
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Sapete dirmi perché dal profilo non trovo da selezionare il modello del mio rullo(flux s)?
Cosa cambia se selezioni altro modello?
Qualcuno ha da scambiare qualche codice?

Allegati

• Screenshot_2021-12-29-09-26-22-670_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2021-12-29-09-26-22-670_com.android.chrome.jpg
    87,5 KB · Visite: 7
  • Screenshot_2021-12-29-09-26-29-544_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2021-12-29-09-26-29-544_com.android.chrome.jpg
    71,9 KB · Visite: 7

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.431
9.366
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sapete dirmi perché dal profilo non trovo da selezionare il modello del mio rullo(flux s)?
Cosa cambia se selezioni altro modello?
Qualcuno ha da scambiare qualche codice?
non so dove tu stia guardando ma il flux s c'è sicuramente nell'app
1640768005865.png

se ti serve un codice contattami con mp

**** edit : capito il problema! devi disattivare il virtualpower altrimenti lui ti fa vedere solo i rulli non smart perchè, da marca\modello , conosce la curva e simula la potenza per i rulli non interattivi e\o senza lettura potenza

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.431
9.366
Visita sito
Bici
ho 3 codici per i 30 giorni gratis ... chi li vuole mi scriva in mp
per tutti quelli che usano trainerroad: oggi scadono i codici e non ci saranno più quindi conviene li diate via (se volete)
rimarranno solo i 30 giorni di prova con formula "money back" se non soddisfatti

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.056
272
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
ciao
io ho provato ad esportare gli allenamenti in outdoor e non mi sono bene con il garmin
sul grafico di potenza mi dava la media del segmento... ma forse è il garmin....
non ho usato però traininpeaks
Non ho ben capito, io uso wahoo elemnt Roam e vedo gli esatti watt da dover tentare di sviluppare, poi comunque su trainingpeaks modificavo un po aggiungendo anche il target di cadenza prima di esportare sul device.
Ma mi interessava capire se sia valido l'adaptive training in outdoor quindi non sui rulli ma con tutti i workout esportati in outdoor.

stefanoberto

Novellino
27 Ottobre 2018
66
31
47
cittadella pd
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Non ho ben capito, io uso wahoo elemnt Roam e vedo gli esatti watt da dover tentare di sviluppare, poi comunque su trainingpeaks modificavo un po aggiungendo anche il target di cadenza prima di esportare sul device.
Ma mi interessava capire se sia valido l'adaptive training in outdoor quindi non sui rulli ma con tutti i workout esportati in outdoor.
ma l'adaptive training funziona durante l'allenamento ???
io avevo capito che modificava gli allenamenti successivi
come vedo a fine allenamento: ogni tanto mi chiede se modificare
ma esportando in esterno a mano non ho verificato la cosa....

x il discorso di visualizzazione sul garmin il discorso della visualizzazione è sicuramente diverso...

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.431
9.366
Visita sito
Bici
ma l'adaptive training funziona durante l'allenamento ???
io avevo capito che modificava gli allenamenti successivi
come vedo a fine allenamento: ogni tanto mi chiede se modificare
ma esportando in esterno a mano non ho verificato la cosa....

x il discorso di visualizzazione sul garmin il discorso della visualizzazione è sicuramente diverso...
l'adaptive training non funziona durante l'allenamento ma, come hai ben capito, per gli allenamenti successivi
devo dire che anche io ho dubbi su come\quanto consideri eventuali wo\uscite outdoor
ho guardato nelle faq ma non ho trovato risposta: forse sul forum TR ma dando velocemente un'occhiata non ho trovato nulla

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.134
797
trecastelli AN
Visita sito
Bici
non so dove tu stia guardando ma il flux s c'è sicuramente nell'app
Vedi l'allegato 320950

se ti serve un codice contattami con mp

**** edit : capito il problema! devi disattivare il virtualpower altrimenti lui ti fa vedere solo i rulli non smart perchè, da marca\modello , conosce la curva e simula la potenza per i rulli non interattivi e\o senza lettura potenza
E come si può disattivare?
Se vuoi x il codice accetto volentieri tu mi dai il tuo e io ti do il mio

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.134
797
trecastelli AN
Visita sito
Bici
basta mettere NO dove segnato
in che senso scambiarci i codici? io intendevo dire se volessi un codice per provarlo 30gg gratis, se vuoi ne ho qualcuno

Vedi l'allegato 320998
Io adesso l'abbonamento x un mese l'ho fatto e ho riattivato il mio profilo ed ho dei codici refferals che non posso utilizzare io direttamente quindi pensavo se ne do uno a te tu me ne dai uno a me e ci ritroviamo con un mese gratis ognuno, o non funziona così?

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.431
9.366
Visita sito
Bici
Io adesso l'abbonamento x un mese l'ho fatto e ho riattivato il mio profilo ed ho dei codici refferals che non posso utilizzare io direttamente quindi pensavo se ne do uno a te tu me ne dai uno a me e ci ritroviamo con un mese gratis ognuno, o non funziona così?
non funziona nel senso che i 30gg valgono solo per chi non è mai stato iscritto

• Mi piace
Reactions: serva86

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.134
797
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Aaaaaaambè ok
Allora se c'è qualcuno che vuole provare fatemi sapere, magari si può anche scambiare con altre applicazioni
Uno lo potrei anche tenere per me se mi creo un nuovo profilo da zero ;nonzo%

stefanoberto

Novellino
27 Ottobre 2018
66
31
47
cittadella pd
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
l'adaptive training non funziona durante l'allenamento ma, come hai ben capito, per gli allenamenti successivi
devo dire che anche io ho dubbi su come\quanto consideri eventuali wo\uscite outdoor
ho guardato nelle faq ma non ho trovato risposta: forse sul forum TR ma dando velocemente un'occhiata non ho trovato nulla
anche io ho dei dubbi, mi sembra che non consideri le uscite esterne...

altri dubbi:

- la difficoltà di allenamento stretch o breakthrough come le interpretate ?
più produttive o eccessive ?

- ho provato un programma di allenamento
ho scelto un basso volume di 3 allenamenti a settimana per inserire delle uscite libere o aggiungere qualche allenamento aggiuntivo con TR in interno o esterno....
o conviene selezionare un volume di allenamento più alto ed eventualmente saltare qualche seduta ?

grazie

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.431
9.366
Visita sito
Bici
anche io ho dei dubbi, mi sembra che non consideri le uscite esterne...

altri dubbi:

- la difficoltà di allenamento stretch o breakthrough come le interpretate ?
più produttive o eccessive ?

- ho provato un programma di allenamento
ho scelto un basso volume di 3 allenamenti a settimana per inserire delle uscite libere o aggiungere qualche allenamento aggiuntivo con TR in interno o esterno....
o conviene selezionare un volume di allenamento più alto ed eventualmente saltare qualche seduta ?

grazie
ieri ho verificato sul forum e trovato la risposta: per ora TR non considera le uscite esterne "free", neanche se hai pm, quindi solo i wo sui rulli o in esterna ma esportando l'esercizio sul garmin (o altro gps)
per quanto riguarda l'ultima domanda dipende da te: se pensi di uscire e fare ciò che propone TR userei un piano con 4-5 wo, se vuoi uscire "free" meglio il low con 3 wo in modo che lui non adatti quello superiore, abbassando il tutto, perchè non risultano completati i wo

stefanoberto

Novellino
27 Ottobre 2018
66
31
47
cittadella pd
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
ieri ho verificato sul forum e trovato la risposta: per ora TR non considera le uscite esterne "free", neanche se hai pm, quindi solo i wo sui rulli o in esterna ma esportando l'esercizio sul garmin (o altro gps)
per quanto riguarda l'ultima domanda dipende da te: se pensi di uscire e fare ciò che propone TR userei un piano con 4-5 wo, se vuoi uscire "free" meglio il low con 3 wo in modo che lui non adatti quello superiore, abbassando il tutto, perchè non risultano completati i wo
grazie infinite, avevo notato...
il problema è che passa da 3 a 5 uscite, quindi resto a 3 e inserisco manualmente allenamenti TR di recupero o resistenza o qualche cosa da fare in esterno esportando i dati
già così mi piace molto, spero porti a risultati di aumento della ftp

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.431
9.366
Visita sito
Bici
grazie infinite, avevo notato...
il problema è che passa da 3 a 5 uscite, quindi resto a 3 e inserisco manualmente allenamenti TR di recupero o resistenza o qualche cosa da fare in esterno esportando i dati
già così mi piace molto, spero porti a risultati di aumento della ftp
per esperienza nella fase base è difficile che avvenga a meno che tu non sia all'inizio, con l'allenamento in bici o con l'uso dei rulli, o che non sia sottostimata la ftp per un test non fatto in modo ottimale
ma i risultati arrivano

stefanoberto

Novellino
27 Ottobre 2018
66
31
47
cittadella pd
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
.....
riprovato in esterno
esportato un allemanmento sul garmin e seguito poi ho allungato l'attività
nessun adattamento o miglioramento rilevato
anche se ho fatto resistenza fondo e scatti...

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.431
9.366
Visita sito
Bici
riprovato in esterno
esportato un allemanmento sul garmin e seguito poi ho allungato l'attività
nessun adattamento o miglioramento rilevato
anche se ho fatto resistenza fondo e scatti...
Corretto
Se fai di più non lo considera
Lui verifica se hai fatto al minimo quello che dovevo fare: se fai meno adatta, sei fai più affari tuoi

Classifica generale Winter Cup 2024