Dal km 2 al 6 ci hai dato dentro di brutto, magari non rendendotene conto. Mediamente hai utilizzato circa il 40% di W’ nei 22km, il che, vedendo anche l’andamento nel tempo della curva di Wbal, indica uno sforzo abbastanza intenso (stiamo parlando sopra CP) nei primi 40-60’ di gara; ovviamente sto parlando di una
media, quindi non sto dicendo che nei primi 22km sei stato sempre sopra CP (ma questo lo si vede chiaramente dall’andamento di Wbal). In buona sostanza: “Pedro, adelante con juicio, si puedes”.
Ovviamente sto prendendo per buoni i valori che il software ti ha calcolato: nella lettura dell’andamento di Wbal va considerata la correttezza dei valori di CP e W’, come già detto da
@all_i_need_is_bike
certo partendo da una veridicità dei dati, è giusto sottolinearlo.
pero mi chiedo chi è che in partenza su una gara di 100km, non vada sopra CP, il "mio problema" è che poi non riesco a smaltirlo e anche soprattutto che sono condizioni che non riesco a replicare in allenamento, giusto o sbagliato che sia.
la soluzione oltre a partire meno forte, lezione che ho imparato da sempre e che in qualche modo ho fatto mia, quale potrebbe essere , ho cercato di mantenere rpm alti, glicogeno ne avevo , anche se non sono abituato prima di partire a prendere qualcosa tipo gel.
Pero capiamoci, non volevo fare una analisi sulle mie condizioni, volevo aver un riscontro su i fdati che ho messo rispetto alle zone usate in gara.
In fondo ho lavorato tanto in Z3 e parte in Z4 mi posso ritenere soddisfatto, la gara va fatta cosi (?), se avessi fatto come AXA, dove sicuramente la gara era assai diversa, sarei sicuramene saltato (che poi è saltato pure lui) pero si vede che ha una capacita di smlatire le tossine assaimeglio di "me".
quali sono le differenze tra me e lui, sicuramente ha una cilindrata assai diversa , probabilmente molto piu giovane, ma riesce a lavorare over CP, assai meglio..bisogna sempre allenarsi a tutta oppure manca il fondo dove i benefici si vedono anche sopra appunto.
pero attenzione non voglo fare la soita domanda come allenarsi meglio per diventare piu forte di "AXA" la mia domanda è come faccio a non arrivare con quelle gambe che sembrano 2 palloni scoppiano di lattosi e di conseguenza si bloccano (non erodere troppo il W' mi sembra la prima risposta ovvia)