Training and Racing with a Power Meter - allenamento con paradigma FTP

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.123
2.833
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non ho conoscenze neurologiche per dirti cosa regola determinate sensazioni, boh non so dirti cosa mi dà questa motivazione, ma i fatti sono che ormai sono 10 anni, non 10 giorni, che vado avanti.
Ma figurati, mica cercavo risposte dalle tue sensazioni, tu sei l'esempio lampante di come la testa non venga influenzata

Reactions: Il Trattore

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Ma figurati, mica cercavo risposte dalle tue sensazioni, tu sei l'esempio lampante di come la testa non venga influenzata
hai famiglia? se si la risposta credo sia lì.
se hai moglie prova a fare 365gg di allenamenti... la rivedi nell'ufficio dell'avvocato.
poi i figli e problematiche varie... a fine giornata ci stà che uno abbia poca voglia.
se esistesse un integratore per la "voglia" stai tranquillo avresti già il banner sul sito.
chiudo mio OT.

Ultima modifica:
Reactions: luigi_g and PKMic

SchurterDellaMurgia

via col vento
3 Marzo 2021
51
92
125
murgia
Visita sito
Bici
mtb
Ma se la famiglia deve togliere e non aggiungere e la dovete considerare un peso (o una scusa), vi siete mai chiesti che cavolo la fate a fare?
Magari se riusciste a trovare la risposta a questa, solo apparentemente, facile domanda riuscireste anche a capire perchè @Il Trattore si allena 1500gg consecutivi e/o @SchurterDellaMurgia si allena 350gg l'anno con moglie (contenta ), figli (contenti) e lavoro (contenti).
E come loro tanti altri eh

I ciclisti che si lamentano della famiglia (soliti discorsi che si fanno in macchina ad andare e tornare dalle gare) mi fanno imbestialire sarà un mio limite, senza polemica

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc

muoro

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.921
6.437
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Applauso applauso!!!!!!
Bravissimo! Belle parole!
Magari sono stato fortunato io, magari perché in famiglia nessun altro ha la mia passione, ma siamo tutti contenti.
Solo una volta ho avuto il dubbio se comprare o meno l'ennesima bici. L'ipotetica frase "entra la bici esci tu" è stata stroncata sul nascere col nome della bici: è bastata la lettera P (la moglie si chiama Paola) per far entrare il nuovo giocattolo. Questo per dire che se le cose funzionano [sgratt sgratt sgratt d'obbligo] gli ipotetici contrasti si risolvono con una dedica sulla bici!

Reactions: SchurterDellaMurgia

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Frse
Travisato discorso.. ci sta che uno abbia poca voglia e sia sfavato se "per sua sfortuna" ha scelto di avere una prole e relative mogli e tutte le problematiche che ne derivano.
Io da parte mia sono fortunato, la moglie mi lascia fare, ma non per questo tutti i giorni ho la voglia di allenarmi, questa settimana sono a 4 su 5.
Sarò sbagliato io.
Cmq centra poco con PM, sorry

Ultima modifica:
Reactions: PKMic and EliaCozzi

SchurterDellaMurgia

via col vento
3 Marzo 2021
51
92
125
murgia
Visita sito
Bici
mtb

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.521
3.248
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
OT
Premesso che NON sono tra quelli che si lamento della famiglia (al contrario), e che sono il primo a dire che se anche avessi il tempo non ci penserei lontanamente a uscire in bici tutti i giorni (mi basterebbe poter fare regolarmente un giro lungo a settimana e senza dover fare "le corse" per essere a casa entro una certa ora), converrai con me sul fatto che non è cosa da tutti i giorni avere la fortuna di avere una moglie che non obietta al fatto che tu esca in bici praticamente tutti i giorni.....diversamente spiegaci il tuo segreto (quello di @EliaCozzi nel mio caso non sarebbe un metodo efficace per placare le ire di mia moglie)!
Fine OT

Reactions: bananaflambe

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.527
B
Visita sito
Bici
T

Occhio né con la moglie contenta se si sta fuori dai maroni tutto il giorno... era contentissima pure la moglie di un conoscente, e pure quello da cui si faceva ingroppare tutti i sabati pomeriggio...

Ci sono pro e contro in ogni frangente

Io ho la moglie che va in bici, prima era perfetto perché sabato e domenica si potevano sempre fare giri lunghi, ora con un bambino di un anno e mezzo bisogna fare un po' per uno... e non usciamo mai più insieme per la paura che ci stirino entrambi in un colpo solo...

Ci sono priorità nella vita ed è giusto che ciascuno decida le proprie, rispettando i legittimi equilibri altrui...

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.527
B
Visita sito
Bici
T

Gli HIIT li ho presi come spunto su alcuni siti, se vai su trainerday ne trovi tanti, scaricabili nel formato cheetah.

Li ho tarati in vario modo e testati su me stesso, dal 15-15 al 48-12 in Z6, ai lunghi 120-15 o 240-30, più orientati a Z5: al variare dei tempi cambia molto lo stimolo, come aveva chiarito qualche post indietro @Roberto Massa

A me allenarmi piace tantissimo, a prescindere dall'obiettivo, che può arrivare o no; l'allenamento e la sua preparazione sono già una parte bellissima di qualsiasi sport...

Tanto poi il mio obiettivo sarà del tutto irrilevante per la storia del ciclismo; la cosa più importante è che la bici mi faccia star bene e, se riesco ad andare un pelino più forte dell'anno prima, è già buono...

Ultima modifica:

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.262
2.233
Visita sito
Bici
n+1
applausi

23 Ottobre 2015
6.590
3.968
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Lo metto qua perché spesso ci si paragona ai pro, loro non sono umani, ogni paragone con qualsiasi altro pedalatore è improponibile.
Questo è il grafico della strade bianche di MVDP.
Oltre ad avere una soglia di 417 w, i 44 kj di w’ sono impressionanti, significa averne tantissimo per un tempo tale da annoiarsi.

Allegati

• 5A46D2E6-49BA-4A51-ADCD-66C127E30414.jpeg
    263,2 KB · Visite: 44

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.784
5.619
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Chapeau per la voglia!
(Devo ancora capire chi sei della squadra )

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.123
2.833
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
sabato domenica è stata la "prova" di quello che vi dicevo, che ritengo per capirci normalissimo pero...
sabato e domenica, avevano dato pioggia dunque in settimana ho esagerato con gi allenamenti non tanto come qta ma come intensità, fatto sta che sabato e domenica sole sole sole.... sabato uscita impegnativa anche se poi son state 3.30H per 110 km 1300 dsl, cmq bello tirato, tanto domenica...pioverà ! invece niente... dunque...posso stare a casa svegliarmi alle 10 ciondolare in pigiama a stuzzicare biscotti e aspettare le 13 il pranzo succulento ? (oltretutto siamo in zona rossa)...dunque anche svogliato un po , dovuto molto alla stancheza sono uscito...alla fine son rimasto contento , come sempre, anche se poi ho dovuto rispondere a qualche attacco che avrei preferito rinunciare ma sapete comè....

di quella svogliatezza la parlo , che molto è causato dalla stanchezza fisica ma anche mentale, perche a te @Il Trattore queste stanchezze non le avverte, ovviamente parlo di te come esempio è ovvio pure che non te faccio una colpa ne voglio una risposta.

invece per cambiare discorso vorrei riuscire a fare forza a secco il martedi mattina per poi uscire a pranzo un paio di ore, ha senso questa sintesi o ottimizzazione dei tempi ?

Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
invece per cambiare discorso vorrei riuscire a fare forza a secco il martedi mattina per poi uscire a pranzo un paio di ore, ha senso questa sintesi o ottimizzazione dei tempi ?
il concetto di “trasformazione della forza” è stato ampiamente superato quindi non aspettarti risultati particolari, però se lo fai per ottimizzare i tempi perché no...

Classifica generale Winter Cup 2024