450€Ho preso la Edg Road lo scorso anno, appena uscita. Lo street price è molto più basso del listino. Arriva grezza e, quindi, occorre aggiungere il costo della verniciatura.
450€Ho preso la Edg Road lo scorso anno, appena uscita. Lo street price è molto più basso del listino. Arriva grezza e, quindi, occorre aggiungere il costo della verniciatura.
Se è una domanda, no. Pagata 350, più verniciatura, di cui non ricordo il costo.
Buon prezzo, c'era anche il kit per l'expander o era a parte?Se è una domanda, no. Pagata 350, più verniciatura, di cui non ricordo il costo.
Non mi ricordo, anche perché ho comprato pure l'expander. Sicuramente c'era il perno passante.Buon prezzo, c'era anche il kit per l'expander o era a parte?
Sul sito dicono che l'expander è compresoBuon prezzo, c'era anche il kit per l'expander o era a parte?
costano e pesano tanto. poi comunque la trasformazione su un telaio non predisposto è sempre un po' stiracchiata.infatti senza senso, non conosco nessuno che le ha già prese
La Deda non è una piuma, ma c'è di peggio. La mia da tagliare e verniciata pesava 414 grammi, tagliata 361.costano e pesano tanto. poi comunque la trasformazione su un telaio non predisposto è sempre un po' stiracchiata.
non basta solo la forcella a D, serve anche un cuscinetto superiore più abbondante cosa che in generale su un telaio con cavi a vista non c'è.
si può usare un cuscinetto superiore giant od2 che ha il foro interno da 32,8 contro quello da 1"1/8 che ha foro interno da 30, ma poi devi farti fare una ghiera di compressione da un qualche tornitore, per far passare due tubi ed un solo cavo elettrico va bene anche il cuscinetto da 1"1/8 avendo lil cannotto della forcella a Dcostano e pesano tanto. poi comunque la trasformazione su un telaio non predisposto è sempre un po' stiracchiata.
non basta solo la forcella a D, serve anche un cuscinetto superiore più abbondante cosa che in generale su un telaio con cavi a vista non c'è.
Allora in linea con quella TCR OD2La Deda non è una piuma, ma c'è di peggio. La mia da tagliare e verniciata pesava 414 grammi, tagliata 361.
Federico mi diceva che purtroppo i tubi sterzo OD2 modificati a D non sono compatinili coi vecchi telai TCR perchè il cuscinetto è comunque diverso. Sui tubi da 1 1/8 tutto fattibilissimo, oltretutto anche con cambio meccanico.si può usare un cuscinetto superiore giant od2 che ha il foro interno da 32,8 contro quello da 1"1/8 che ha foro interno da 30, ma poi devi farti fare una ghiera di compressione da un qualche tornitore, per far passare due tubi ed un solo cavo elettrico va bene anche il cuscinetto da 1"1/8 avendo lil cannotto della forcella a D
io parlavo di telai/forcelle nativi da 1"1/8, con il meccanico sei sempre un pò strozzato secondo me,Federico mi diceva che purtroppo i tubi sterzo OD2 modificati a D non sono compatinili coi vecchi telai TCR perchè il cuscinetto è comunque diverso. Sui tubi da 1 1/8 tutto fattibilissimo, oltretutto anche con cambio meccanico.
si infatti, se guardo quello che ha fatto giant nel passaggio non integrato ad integrato, ha fatto questo:si può usare un cuscinetto superiore giant od2 che ha il foro interno da 32,8 contro quello da 1"1/8 che ha foro interno da 30, ma poi devi farti fare una ghiera di compressione da un qualche tornitore, per far passare due tubi ed un solo cavo elettrico va bene anche il cuscinetto da 1"1/8 avendo lil cannotto della forcella a D
se tu trasformi la forcella da tonda a D i tubi freno passano in qualsiasi telaio, la cosa non è fattibile solo se hai il cambio meccanico, ma con qualsiasi cambio elettroattuato si può fare, sia che il cuscinetto superiore sia da 1"1/8 sia con cuscinetto od2,si infatti, se guardo quello che ha fatto giant nel passaggio non integrato ad integrato, ha fatto questo:
Non integrato Giant:
cuscinetto superiore con interno da 31.8 ed esterno da 42, forcella da 31,8 e compression ring minimal. non passa un capello ovviamente.
cuscinetto inferiore da 37mm interno e 47 esterno.
qui sotto il kit di serie
Headset NO.54/CF 31.8-42-47-37 H=8.7 BLK (OD2) w/UD Carbon(M) Cone Spacer w/FSA LG w/Micro spacer(MW259) wo/Crown Rac
Vedi l'allegato 470484
Integrato Giant
cuscinetto superiore da 37 interno e 47 esterno (come l'inferiore), forcella da 31.8 a D e compression ring che fa da rifuttore tra i 37 e il 31.8 a D della forcella. Ovvio che rimane tanto spazio per far passare i cavi.
HD PARTS Bearings 2X MR137 37x46,9x7 W/Compresion ring MY23 Propel
Vedi l'allegato 470498
E' evidente che nella soluzione integrata Ufficiale Giant c'è tanto spazio tra forcella(31.8 a D) e cuscinetto (37mm). questo spazio non ci puo essere sul telaio 2021-2024 ne utilizzando una forcella a D da 31.8 con cuscinetto 31,8, ne utilizzando una forcella con cannotto superiore a D28.6 con riduttore a 31.8. questa ultima manderebbe anche un po' a merengo il concetto di fork con cannotto OD2.
quindi la trasformazione, sebbene teoreticamente si possa fare non credo sia ottimale per le curve che impone ai cavi nella prima soluzione o per la rigidità della fork che ne deriva nella seconda.
E' una soluzione un po' stiracchiata insomma, sull'altare dell'estetica.
si si capisco che ci passino, ovvio che si parla di sistemi wireless più semplici, ma comunque arrivano dall'interno dell'attacco (esistono raccordi esterni per convogliarli poi verso la forcella dentro il cuscinetto? ) e lo spazio sarà sempre meno che la soluzione ufficiale che ha un attacco con piu spazio e spessori con più spazio di passaggio.se tu trasformi la forcella da tonda a D i tubi freno passano in qualsiasi telaio, la cosa non è fattibile solo se hai il cambio meccanico, ma con qualsiasi cambio elettroattuato si può fare, sia che il cuscinetto superiore sia da 1"1/8 sia con cuscinetto od2,
non si capisce cosa vuoi dire, spiegati meglio, se vai a vedere indietro ci sono le foto della trasformazione della mia bici,si si capisco che ci passino, ma comunque arrivano dall'interno dell'attacco (esistono raccordi esterni per convogliarli poi verso la forcella dentro il cuscinetto? ) e lo spazio sarà sempre meno che la soluzione ufficiale che ha un attacco con piu spazio e spessori con più spazio di passaggio.
visto (pg12?) non mi avventurei mai in una soluzione del genere.non si capisce cosa vuoi dire, spiegati meglio, se vai a vedere indietro ci sono le foto della trasformazione della mia bici,
no, hai visto male, li la forcella è ancora rotonda e si stavano facendo esperimenti, a pagina 25 vedi com'è diventata la forcella dopo la lavorazione a D e noterai lo spazio che si forma per il passaggio dei cavivisto (pg12?) non mi avventurei mai in una soluzione del genere.
per me unica soluzione su giant (ogni telaio è un caso a parte) far passare cavi dentro attacco, da attacco a dentro il cuscinetto e solo dopo dentro la fork.
ma comunque spazio risicato, anche con forcella a D. meglio sarebbe una D28.6 ma si perde concetto od2.
ah ok, visto, allora si, unico modo fattibile fermo restando che lo spazio è preciso precisono, hai visto male, li la forcella è ancora rotonda e si stavano facendo esperimenti, a pagina 25 vedi com'è diventata la forcella dopo la lavorazione a D e noterai lo spazio che si forma per il passaggio dei cavi
spazio per il passaggio di due tubi e del cavo elettrico è più che sufficiente, se devi farci passare 4 cavi perché hai il meccanico per passare passano ma magari lo sterzo ti resta un pò frenato e poi c'è il problema del passaggio interno dei cavi del cambio, comunque le vendono già fatte su aliexah ok, visto, allora si, unico modo fattibile fermo restando che lo spazio è preciso preciso