TRASFORMAZIONE CAVI INTEGRATI

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Danvlo

Pignone
28 Febbraio 2021
214
152
roma
Visita sito
Bici
tarmac
si intendevo il posteriore nella parte bassa. nel mio telaio il tubo sterzo del telaio è abbastanza rastremato, e passa a meno di 1cm dal cannotto fork. quindi se ruoto la forcella di 90° il foro di uscita basso si viene a trovare a meno di 1cm e la guaina è costretta a fare curva da 90° in poco spazio. alla lunga si rovinerebbe. non è una rotazione che avviene in strada, ma movimentando la bici in auto, al bar ecc, . il posteriore sarebbe meglio non farlo proprio entrare nella forcella ma temo sia impossibile.
Sulla mia il tubo freno post passa esterno tra piantone e cuscinetto in pochissimo spazio

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.956
656
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Disponibile una forcella universale a cavi integrati per altri telai tipo Aethos e SL6 purtroppo 400€ a cui vanno aggiunti attacco manubrio e serie sterzo nuovi perchè OD2 da 1 1/14.
Non so ancora se importarla...

Allegati

• fk00.jpg
    fk00.jpg
    110,9 KB · Visite: 66

massidema74

Novellino
7 Marzo 2014
19
13
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 1 disc
Ciao raga , appena finita la mia bdc GIANT TCR advanced 1 Ultegra meccanico .Ho fatto la modifica alla forcella da Federico carbon e montato manubrio integrato Metron , giudicate voi!

Allegati

• IMG_20241014_174926.jpg
    IMG_20241014_174926.jpg
    338,1 KB · Visite: 100
  • IMG_20241014_175237.jpg
    IMG_20241014_175237.jpg
    308,9 KB · Visite: 97
  • IMG_20241014_202025.jpg
    IMG_20241014_202025.jpg
    135 KB · Visite: 97
  • IMG_20241008_111110.jpg
    IMG_20241008_111110.jpg
    132,7 KB · Visite: 101

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.956
656
Asti
www.facebook.com
Bici
Ciao raga , appena finita la mia bdc GIANT TCR advanced 1 Ultegra meccanico .Ho fatto la modifica alla forcella da Federico carbon e montato manubrio integrato Metron , giudicate voi!
Ottimo lavoro ma con tutti quei cavi ruota ancora bene il manubrio? Con le Advanced si può usare il metron ed è tutto più semplice, sulle pro c'è solo il pro vibe evo OD2 coi cavi dall'alto

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
232
60
32
Rimini
Visita sito
Bici
Giant tcr pro disc
salve ragazzi mi sono letto tutta la discussione e sulla mia advanced sl 2022 voglio fare la modifica dei cavi interni, mantenendo la mia forcella.
Ultegra o dura ace 12v quindi dovrò far passare solo i freni, va forata la forcella in alto lato attacco manubrio (diametro ideale del foro per farci stare due tubi freno?) e sotto per far passare il posteriore.
Chi ha già fatto la modifica ha delle accortezze o misure precise (soprattutto sotto per il tubo posteriore) dei fori e delle altezze di foro sulla forca?
Manubrio e attacco sono già ok(giant alluminio l'attacco e giant carbonio 2025 come manubrio) mentre dentro la forca metterò l'aircap.
grazie a chi mi risponderà!

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.956
656
Asti
www.facebook.com
Bici
salve ragazzi mi sono letto tutta la discussione e sulla mia advanced sl 2022 voglio fare la modifica dei cavi interni, mantenendo la mia forcella.
Ultegra o dura ace 12v quindi dovrò far passare solo i freni, va forata la forcella in alto lato attacco manubrio (diametro ideale del foro per farci stare due tubi freno?) e sotto per far passare il posteriore.
Chi ha già fatto la modifica ha delle accortezze o misure precise (soprattutto sotto per il tubo posteriore) dei fori e delle altezze di foro sulla forca?
Manubrio e attacco sono già ok(giant alluminio l'attacco e giant carbonio 2025 come manubrio) mentre dentro la forca metterò l'aircap.
grazie a chi mi risponderà!
C'è il mio tutorial completo, scrivimi in PVT

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.498
1.251
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
una domanda. E' possibile che un telaio predisposto per passaggio cavi interno non abbia la forcella con il foro e pertanto il tubo freno anteriore deve passare da dentro la forcella e con un attacco tipo ACR (FSA/vision) mentre il tubo freno posteriore ed il cablaggio di2 passa "sotto" al manubrio?

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.498
1.251
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
Posso solo farti i complimenti per la finezza ed il coraggio con cui hai realizzato tutto, in barba ai mille post di questo 3d che continuavano a balbettare che non si poteva fare

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.695
8.725
Visita sito
Bici
disc
una domanda. E' possibile che un telaio predisposto per passaggio cavi interno non abbia la forcella con il foro e pertanto il tubo freno anteriore deve passare da dentro la forcella e con un attacco tipo ACR (FSA/vision) mentre il tubo freno posteriore ed il cablaggio di2 passa "sotto" al manubrio?
di solito il foro sulla forcella su un telaio predisposto e sul cono, poco sopra al cuscinetto inferiore, ma è possibile anche che dall'attacco pinza esca alla fine del cannotto forcella per poi infilarsi in un attacco manubrio acr,

• Mi piace
Reactions: Zac36100

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.498
1.251
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
il mio dubbio era proprio che sul mio telaio (100% integrato con cuscinetti grandi)manchi il foro sulla forcella difatti monto un granitico FSA Acr e volevo sostituirlo con un manubrio integrato (che ho già).
Mi toccherà fare il foro...

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.956
656
Asti
www.facebook.com
Bici
Aggiornamento cavi integrati tarmac sl6
Foto allegata: stato tubo idraulico freno post dopo circa un anno. (Ad aprile 24 era in buono stato)7000 km circa da gennaio 24.

La sotto guaina in tela bianca si è lacerata lato manubrio,vuole dire che quando giro che tocca sul telaio dove si colloca la s.s.

Quindi smonto tutto tubi nuovi e qualche miglioramento
Puoi usare questa se vuoi fare l'upgrade su Specialized

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.956
656
Asti
www.facebook.com
Bici
Ciao…se non sbaglio, a quanto ho sentito quando ho chiesto per la modifica della mia, dovrebbero esistere delle guaine più piccole del diametro standard….proprio per ovviare a questo problema. Io proverei ad informarmi…sto seguendo un pó di discussioni qua e là per poi decidere definitivamente se fare o meno la modifica alla mia.
Qualsiasi info in più, è bene gradita! Grazie
Usa questa e non stai a perder tempo

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.498
1.251
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
Chi balbettava?
coloro che hanno ripetuto a più riprese che non si poteva fare. E' tutto scritto... (27luglio, 1 agosto, 2 agosto...)
Era sufficiente dire "è molto difficile da realizzare ed il risultato potrebbe non essere duraturo".

@massidema74 , memore dell'esempio del calabrone, (che vola sebbene la fisica lo demolisca...) ci ha provato e ci è riuscito. E gli ho fatto i complimenti

Ora, condivido con te il dubbio che ci potrebbe essere più di una "aderenza" su un telaio così modificato e forse nel giro di un anno quelle guaine potrebbero essere tutte erose dall'attrito.

Tra tutte, la soluzione che proponi tu è la più pulita, reversibile e "garantita" che ci sia. Tutto il resto, condivido, è un accrocchio, come il bel lavoro dello sceicco

Classifica generale Winter Cup 2024