News Trek lancia la nuovissima Madone SLR

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.989
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
E a me, Valter, piacciono il Tuo ragionamento e le Tue conclusioni.
Figurati se non so che per noi "ciclisti amatoriali della domenica" o di qualsiasi altro giorno della settimana, il fattore estetico è primario.
Stai parlando con uno che tiene in assoluta considerazione questo aspetto.
Tuttavia, credo anche che ogni cosa (BELLA e FIGA) si debba sciegliere in relazione all'uso che ne andremo a fare.
A me piace molto la nuova Madone come mi piaceva quella precedente, che si sposa però con ruote ad alto profilo per un peso complessivo significativo.
Bene, per il normale uso amatoriale quella specifica bici la trovo "inutile" se non "controproducente".
Una bici che spinge chi ha tanti watt, una giovane età e strade chiuse al traffico.
Ovvero i professionisti.
Per noi che giriamo con pochi watt sulle nostre bici, con un'età anagrafica non delle più basse e in mezzo al traffico, sarebbe un po' un impiccio.
Per quello facevo l'esempio che Tu hai colto benissimo degli sci e degli scarponi da gara per sciare in campo libero assieme agli altri e non in un campo di gara.
Sarebbe forse meglio usare una bici (magari anche costosissima) più adatta a quello che facciamo abitualmente.
Ci darebbe più godimento.
Non mi oppongo certo, ad esempio, all'attacco manubrio in carbonio in vece di quello in alluminio rivestito di carbonio.
Vuoi quello tutto in carbonio e che costa una fucilata e che pesa uguale a quello in alluminio rivestito in carbonio, per una soddisfazione personale: fallo serenamente.
Tanto entrambi non aggiungono o non tolgono nulla alla tua prestazione.
Lo stesso valga per il Gruppo: vuoi il Dura Ace anzichè l'Ultegra? Ma figuriamoci se non va bene.
Quello che forse non va bene è che se ti devo aspettare giù da una discesa perchè non riesci a guidare le tue nuovissime ruote alto profilo perchè in valle c'è vento (è successo).
E non va nemmeno se sempre tu (anzi, facciamo un altro) hai le ruote superareodinamiche che ottimizzano i watt espressi e non ti si vede mai davanti a tirare il gruppo ai 40/43 km/h (successo anche questo).
Questo per me non va tanto bene. Ma poi alla fine vi perdono tutti, figli miei...gandalf
Vabbè l’amatore, la maggior parte compra di pancia, tutti sti ragionamenti mica se li fa.
Una piccolissima parte sceglie, sempre tra quello che gli piace, ma più adatto alle sue esigenze fisiche e di utilizzo.
Un rivenditore specy mi diceva che vendeva sopratutto sl7 e pochissime aethos ed una delle domande che gli venivano rivolte più spesso era del perché l’Aethos non veniva usata dai prof., ai voglia a spiegargli che per un amatore era la Bdc più indicata.
Morale, almeno dalle mie parte l’Aethos non se ne vedono o se ne vedono pochissime, e se le vedi sopratutto tra le donne.

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
I prof. non "usano" niente, lo sponsor paga e tu lo monti....siamo noi amatori quelli che montano roba "esotica" pensando ai miglioramenti dello 0,000000.....%.
ma quale 0,0000 ?!?!?!?
almeno leggete gli articoli prima di scrivere... tra le dichiarazioni UFFICIALI c'è scritto che anche uno che va a 25 km/h guadagna 58 secondi su un giro da 1 ora e in una gran fondo avete presente quante posizioni sono in meno ?!?

Davies stresses, though, “you get those gains no matter how fast you’re riding.” Even at 35kph, Davies claims you’ll still see a 59-second improvement, and at 25kph the improvement is calculated to be 58 seconds.

Questo thread sta diventando una barzelletta... :))):

Tra chi si arrampica sugli specchi e chi scrive senza aver nemmeno letto gli articoli ci sarebbe tanto da dire ma mi limito a ribadire che preferisco la Giant Propel SL che almeno non sembra una ebike...

Per il resto lo vedremo nelle gare tra pro se questa Madone offre davvero i vantaggi dichiarati o prenderà per i fondelli tanti granfondisti che con i loro 25 km/h di media alla 9 colli si aspettano di salire di 100 posizioni per quei 3 minuti di vantaggio promesso da trek ;)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.989
2.836
www.strava.com
Bici
ma quale 0,0000 ?!?!?!?
almeno leggete gli articoli prima di scrivere... tra le dichiarazioni UFFICIALI c'è scritto che anche uno che va a 25 km/h guadagna 58 secondi su un giro da 1 ora e in una gran fondo avete presente quante posizioni sono in meno ?!?

Davies stresses, though, “you get those gains no matter how fast you’re riding.” Even at 35kph, Davies claims you’ll still see a 59-second improvement, and at 25kph the improvement is calculated to be 58 seconds.

Questo thread sta diventando una barzelletta... :))):

Tra chi si arrampica sugli specchi e chi scrive senza aver nemmeno letto gli articoli ci sarebbe tanto da dire ma mi limito a ribadire che preferisco la Giant Propel SL che almeno non sembra una ebike...

Per il resto lo vedremo nelle gare tra pro se questa Madone offre davvero i vantaggi dichiarati o prenderà per i fondelli tanti granfondisti che con i loro 25 km/h di media alla 9 colli si aspettano di salire di 100 posizioni per quei 3 minuti di vantaggio promesso da trek ;)
L’utente da te citato faceva riferimento ad un mio post sulla ceramicspeed carenata.;-)

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
L’utente da te citato faceva riferimento ad un mio post sulla ceramicspeed carenata.;-)
ok, magari sul ceramic speed davvero c'è un miglioramento marginale, ma nel thread in troppi hanno scritto che questo triangolo non dovrebbe incrementare nulla per gli amatori mentre trek dichiara ben altro e certe dichiarazioni vanno dimostrate!

p.s. rileggendo dice che qualunque cosa esotica offre un miglioramento dello 0,0000... quindi si riferiva anche il triangolo di trek.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.953
2.763
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ok, magari sul ceramic speed davvero c'è un miglioramento marginale, ma nel thread in troppi hanno scritto che questo triangolo non dovrebbe incrementare nulla per gli amatori mentre trek dichiara ben altro e certe dichiarazioni vanno dimostrate!

p.s. rileggendo dice che qualunque cosa esotica offre un miglioramento dello 0,0000... quindi si riferiva anche il triangolo di trek.
e cmq quella cozza....perche è una cozza.....costa 700€ ,,,,

• Haha
Reactions: Giantista

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.415
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Vabbè l’amatore, la maggior parte compra di pancia, tutti sti ragionamenti mica se li fa.
Una piccolissima parte sceglie, sempre tra quello che gli piace, ma più adatto alle sue esigenze fisiche e di utilizzo.
Un rivenditore specy mi diceva che vendeva sopratutto sl7 e pochissime aethos ed una delle domande che gli venivano rivolte più spesso era del perché l’Aethos non veniva usata dai prof., ai voglia a spiegargli che per un amatore era la Bdc più indicata.
Morale, almeno dalle mie parte l’Aethos non se ne vedono o se ne vedono pochissime, e se le vedi sopratutto tra le donne.
La Aethos NON la usano i professionisti.
La SL7 assolutamente sì.
L'amatore medio (attenzione, me compreso) pensa di andare forte e di meritarsi una bici importante come quella dei pro.
Anche se la paga di tasca sua e non gliela regalano (di questi tempi direi proprio di no).
La bici poi è anche uno status, non tanto delle capacità ciclistiche ma delle capacità reddituali del proprietario.
Tempo ha in una uscita incontrammo un ciclista che scarso è dire poco con una bici al top.
Ci ha raccontato i suoi successi professionali e la bici era una testimonianza (secondo lui).
Il mio abituale compagno di uscite invernali (esce solo in inverno perchè in estate va al mare. Chiamatelo mona) si ricorda ancora di quel personaggio ed ogni tanto me lo cita.
Il mio amico (per la sua caratteristica di uscire solo in inverno e con il 53/39) è consapevole di essere scarso ma afferma, non senza fondamento, che quello era ancora più scarso di lui che ha una bici in alluminio con forcella in carbonio e cambio a 9 velocità.
Mi verrebbe da dire che nessuno dei due può definirsi un ciclista.
Ma volendo fare una gara il mio amico invernale, lo è forse un po' di più.
Ah, dimenticavo: il ciclista-di-successo affermava di fare ben 3.000 km all'anno. DICONSI TREMILA

• Mi piace
Reactions: barce and bicimix

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.989
2.836
www.strava.com
Bici
La Aethos NON la usano i professionisti.
La SL7 assolutamente sì.
L'amatore medio (attenzione, me compreso) pensa di andare forte e di meritarsi una bici importante come quella dei pro.
Anche se la paga di tasca sua e non gliela regalano (di questi tempi direi proprio di no).
La bici poi è anche uno status, non tanto delle capacità ciclistiche ma delle capacità reddituali del proprietario.
Tempo ha in una uscita incontrammo un ciclista che scarso è dire poco con una bici al top.
Ci ha raccontato i suoi successi professionali e la bici era una testimonianza (secondo lui).
Il mio abituale compagno di uscite invernali (esce solo in inverno perchè in estate va al mare. Chiamatelo mona) si ricorda ancora di quel personaggio ed ogni tanto me lo cita.
Il mio amico (per la sua caratteristica di uscire solo in inverno e con il 53/39) è consapevole di essere scarso ma afferma, non senza fondamento, che quello era ancora più scarso di lui che ha una bici in alluminio con forcella in carbonio e cambio a 9 velocità.
Mi verrebbe da dire che nessuno dei due può definirsi un ciclista.
Ma volendo fare una gara il mio amico invernale, lo è forse un po' di più.
Ah, dimenticavo: il ciclista-di-successo affermava di fare ben 3.000 km all'anno. DICONSI TREMILA
Infatti ho scritto che la Aethos non la usano i prof.

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.234
2.479
Visita sito
Bici
ce l'ho
Premettendo che tanto mi piaceva la vecchia(la attuale) tanto non mi piace la nuova, non è difficile accettare che, compatibilmente col portafoglio a chi piace può comprarsela e a chi non piace la lascia lì dov'è.
Dove sta il problema?
Risolta la querelle.

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.753
1.498
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Premettendo che tanto mi piaceva la vecchia(la attuale) tanto non mi piace la nuova, non è difficile accettare che, compatibilmente col portafoglio a chi piace può comprarsela e a chi non piace la lascia lì dov'è.
Dove sta il problema?
Risolta la querelle.
Eh la fai facile...
Prima facci vedere quanti km fai e con che media e qual è l'ftp, altrimenti non te la meriti,
poi devi prendere foglio a quadretti e matite e ricalcolare, in base alle foto disponibili, se veramente è più aerodinamica di quello che c'è scritto, nonché la capacità di carico effettiva del reggisella, sia mai che...
infine vedere se la tua prestazione è migliorata di x min come promette trek
altrimenti ti puoi unire agli altri nella class action contro la infida e inaffidabile trek

• Haha
Reactions: Giantista

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.234
2.479
Visita sito
Bici
ce l'ho
Eh la fai facile...
Prima facci vedere quanti km fai e con che media e qual è l'ftp, altrimenti non te la meriti,
poi devi prendere foglio a quadretti e matite e ricalcolare, in base alle foto disponibili, se veramente è più aerodinamica di quello che c'è scritto, nonché la capacità di carico effettiva del reggisella, sia mai che...
altrimenti ti puoi unire agli altri nella class action contro la infida e inaffidabile trek
:))):per me è tutto molto semplice, io giro per diletto con mia moglie, 3000 km/anno, media sui 25, 250 w ftp....per me una triban basta ed avanza.
Però l'attuale se le mie finanze me lo permettessero la avrei in garage... Vuoi mettere la libidine quando scendi in garage guardare l'oggetto dei tuoi sogni?(quando ci sei sopra non la vedi e va bene tutto)
La nuova no, se me la regalano la rivendo e me ne prendo un'altra.
COme vedi è tutto semplice.

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.753
1.498
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
:))):per me è tutto molto semplice, io giro per diletto con mia moglie, 3000 km/anno, media sui 25, 250 w ftp....per me una triban basta ed avanza.
Però l'attuale se le mie finanze me lo permettessero la avrei in garage... Vuoi mettere la libidine quando scendi in garage guardare l'oggetto dei tuoi sogni?(quando ci sei sopra non la vedi e va bene tutto)
La nuova no, se me la regalano la rivendo e me ne prendo un'altra.
COme vedi è tutto semplice.
Non posso che essere d'accordo...
però se la regalassero a me la terrei whisp:))):

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Eh la fai facile...

:))): :))): :))): cito te, ma vale per tutti...

Questa bici non la compra il cicloamatore della domenica (a parte rare eccezioni), ma quelli che credono di essere il nuovo Cipollini!

Parlo di quelli che fanno almeno 10 granfondo all'anno e che spendono anche 30mila euro per una bici che promette di migliorare 1 minuto per ogni ora di gara (ogni minuto saranno almeno 30 posizioni nella classifica generale delle maggiori gf)

Spendiamo molto di più per un automobile, cosa vuoi che sia una biciclietta da 15mila euro. Il problema non è il prezzo, ma vedere una bici che somiglia ad una e-bike e che promette qualcosa che, gli stessi professionisti della Trek, non hanno rilevato! :))):

Tornando al cicloamatore che la compra soltanto per spararsi la posa, parliamo di una netta minoranza. La maggior parte sono i granfondisti e a quelli se non gli fai migliorare davvero le posizioni nelle GF poi non vi lamentate se passano a Giant :==

• Mi piace
Reactions: bikernat

Classifica generale Winter Cup 2024