- 1 Agosto 2013
- 13.752
- 2.309
- Bici
- Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ricambio calorosamente gli auguri di Natale Tony, il mio amico cannondalistaAuguri anche a te Don
Ricambio calorosamente gli auguri di Natale Tony, il mio amico cannondalistaAuguri anche a te Don
Ricambio calorosamente gli auguri di Natale Tony, il mio amico cannondalista
Si mi son gustato la supersix con le Lightweight Tony hai fatto un colpo magistrale, solo pochi possono capire davvero ciò, alla fine gli altri Ti diranno che tutte le ruote son tonde .Solo una curiosità, hai visto il SS con le LW?
Ciao bicilook apriamo una parentesi sul carbonio OLCV 600 e OLCV 700 costruito a Taiwan credo esser lo stesso, forse una piccola miglioria vi era nel OLCV 700 costruito in America, da quando i telai son costruiti a Taiwan il carbonio OLCV 600 è sparito e vi son OLCV 700 e OLCV 500Secondo me potrebbe anche non dipendere solo dalla diversa posizione in bici,ma anche essere la diversa tipologia di carbonio e la geometria...credo che l'altra sia una pura bici racing in tutto,mentre questa sia una bici,nonostante le forme aero e molto racing,dalla geometria al tipo di carbonio un po' più "morbida" tra virgolette.
Buone Feste anche a teCiao bicilook apriamo una parentesi sul carbonio OLCV 600 e OLCV 700 costruito a Taiwan credo esser lo stesso, forse una piccola miglioria vi era nel OLCV 700 costruito in America, da quando i telai son costruiti a Taiwan il carbonio OLCV 600 è sparito e vi son OLCV 700 e OLCV 500
Madone 9 è una bdc con una trazione fantastica, ciò è evidenziato proprio con la geometria H1 nonostante il suo carro sia da 41,5 cm qui sta l'uovo di Colombo della Trek perciò io mi tengo cara cara la mia madone RSL, certo la mia madone 9 H2 gran bella bdc ci faccio bei d+ però ha una posizione di guida millimetricamente più arretrata il busto lavora un pò diversamente, piccole differenze che si traducono in una minor prontezza spingendo i pedali. Direi che hai centrato la diversità tra le due geometrie chiamandole ambedue racing, direi più precisamente racing comode
Bicilook spero hai trascorso un buon Natale noi abbiamo molta stima reciproca!
Questo pomeriggio son salito sul Vesuvio con la mia madone 9 così ho potuto provare le nuove Ican Aero 40 rim, ero molto curioso dell'esito, favolose, non l'avrei mai immaginato prima di comprarle potermi esprimere in questo modo, in salita mi son trovato a mio agio anche con i rapporti che uso normalmente nelle uscite pur essendo un pò di tempo che non ci salivo per mancanza di tempo. Ieri avevo registrato i freni rim con pattini già usurati, Corima Rossi anteriormente e pattini in dotazione ican posteriormente, in discesa fantastica sia perché non accusava il vento, lo tagliava con estrema disinvoltura senza mai accusarlo nei punti più esposti, la frenata sempre sicura modulabile e silenziosa a questo punto ho deciso d'esagerare nelle frenate proprio per vedere se alla lunga si manifestavano fenomeni di fanding, mai! Arrivavo nei tornanti frenavo all'ultimo perfetta, mi ricordavano molto le mie ruote spada oxygeno in alluminio insensibili al vento e con frenata esagerata, ma queste Aero 40 rim le trovavo ancora più efficienti come frenata, a fine discesa dopo averla strapazzata con frenate assurde e prolungate ho fatto ultima prova, toccate le piste frenanti con là mani timidamente perché pensavo fossero tremendamente calde invece erano tiepide, avevano smaltito alla grande i miei bistrattamenti. Da dire che sul Vesuvio venni a provare anche la Trek madone 9 con dischi da 140 mm, non mi crederete ho trovato più efficiente in frenata la mia madone 9 equipaggiata con le Aero 40 rim, la versione a dischi arrivato all'altezza dell'Osservatorio si era allungata un pò la frenata chissà se perché i dischi erano da 140 mm, forse sarebbe stata più efficiente in frenata con il dischi da 160 mm
I pattini li regolo minimamente convergenti, ma è proprio la pista frenante di queste Aero secondo me riesce a smaltire subito il calore e quindi a non esser neppure rumorosa, pensa che son pesante 82 kg, quando scendo dal Vesuvio lato Torre del Greco metto alla frusta i freni e come facevo notare prima appena fermatomi immediatamente controllai al tatto le piste frenanti se erano calde, erano appena tiepide. Le FL sicuramente sotto sforzo col mio peso tendevano a far un pò di rumore in frenata, usavo gli stessi pattini che ho usato ieri, non li ho neppure sostituiti per montarne altri nuoviCome regoli i pattini? Li inclini? Se si quanto?
Scusa se te lo chiedo, ma io non riesco a trovare una buona frenata con le FL e prima di prendere altre ruote (magari le Aero) vorrei provarle tutte ....
I pattini li regolo minimamente convergenti, ma è proprio la pista frenante di queste Aero secondo me riesce a smaltire subito il calore e quindi a non esser neppure rumorosa, pensa che son pesante 82 kg, quando scendo dal Vesuvio lato Torre del Greco metto alla frusta i freni e come facevo notare prima appena fermatomi immediatamente controllai al tatto le piste frenanti se erano calde, erano appena tiepide. Le FL sicuramente sotto sforzo col mio peso tendevano a far un pò di rumore in frenata, usavo gli stessi pattini che ho usato ieri, non li ho neppure sostituiti per montarne altri nuovi
I pattini li regolo minimamente convergenti, ma è proprio la pista frenante di queste Aero secondo me riesce a smaltire subito il calore e quindi a non esser neppure rumorosa, pensa che son pesante 82 kg, quando scendo dal Vesuvio lato Torre del Greco metto alla frusta i freni e come facevo notare prima appena fermatomi immediatamente controllai al tatto le piste frenanti se erano calde, erano appena tiepide. Le FL sicuramente sotto sforzo col mio peso tendevano a far un pò di rumore in frenata, usavo gli stessi pattini che ho usato ieri, non li ho neppure sostituiti per montarne altri nuovi
Una bdc anche se fatta dalla congiunzione di 3 tubi, ci porta libertà, indipendenza e salute @THE MATRIX M+ se ci facciamo caso è anche tante cose come avantreno, movimento centrale, risposta alla pedalata ecc eccSi vede che sei innamorato della tua bici
Son convinto anch'io che sia una delle più belle bici mai fatte. Peccato per il peso, per me che sono fissato in questo senso non andrebbe mai bene, ma d'altronde anch'io ho un debole per la mia zero7
Sono d’accordoUna bdc anche se fatta dalla congiunzione di 3 tubi, ci porta libertà, indipendenza e salute @THE MATRIX M+ se ci facciamo caso è anche tante cose come avantreno, movimento centrale, risposta alla pedalata ecc ecc
Viviamola questa bdc consumiamola noi che l'abbiamo scoperta nei suoi aspetti positivi, non deve esser un soprammobile da guardare, io anche se la ho in salotto come elemento d'arredo cerco d'usarla il più possibile per quanto la vita con i suoi impegni lo permette
No Jaguar io ho sempre la madone RSL chè è la bdc del mio cuore, questa madone 9 l'ha affiancata, sempre meglio avere 2 bdc, può accadere sempre qualcosa prima d'uscire in bdc, trovare una ruota sgonfia oppure il Di2 scarico quindi si monta sull'altra bdc senza perder tempo, oppure può accadere qualche guasto che ti fa fermare per dei giorni perché il ricambio deve arrivare dopo più giorni quindi saresti costretto a interrompere le tue uscite.Forse te l'hanno già chiesto, ma come mai hai scelto un modello inferiore (si fa per dire visto comunque il prezzo di listino) di Madone, avendo già il top? Non hai mai pensato di prendere invece la versione per freni a disco?