Chiuso il mese di marzo con:
Corsa: 221km
Nuoto: 7250mt
Bici: 0km (non ho ancora la bici )
Palestra: 6 allenamenti/9h30'
Che poi l'ultima settimana, da sabato 22 a domenica 30, sono stato in vacanza in sicilia e, nonostante avessi programmato una settimana di scarico in cui avrei dovuto fare solo 40km di corsa e 2 allenamenti in piscina, alla fine si è trasformata in una vacanza totale, in cui ho corso solo 20km e non ho nuotato completamente.
Per quanto riguarda il nuoto, io mi rendo conto di avere delle zavorre al posto delle gambe.
E me ne rendo conto perché col pullbuoy nuoto più veloce e respiro meglio. Quindi le gambe mi rallentano e mi fanno consumare più ossigeno (nonostante io faccia una gambata ad ogni bracciata).
Ma va bene, diciamo, lo accetto per il momento. Ho iniziato da un mese dopotutto. Il mio intento è accumulare qualche km in autonomia e testare un po' di variabili (ad esempio vario spesso la respirazione da una volta ogni 3 bracciate, ad una volta ogni 2) e poi riprenderò le lezioni private.
Attuamente il mio swolf (utilizzo suunto) è 43 e come bracciate sui 25mt ne conto dalle 28 quando va bene, alle 34 quando va male (ovviamente intendo 28 totali, quindi 14 per braccio).
Per ora mi limito a fare una vasca per volta, una pausa di pochi secondi e poi un'altra vasca. Ad ogni 100mt mi fermo per un minuto. Cerco di darmi meno spinta possibile dal bordo, perché se l'intento è nuotare in acque libere, non voglio rubare metri ad ogni vasca. I 100mt più veloci fatti fin'ora, li ho fatti in 2'30"...ma solitamente sto sui 3'.
Sono ancora in alto mare, ma comunque nuoto solo da un mese e tutto sommato sono contentoconsiderando che non finivo nemmeno una vasca.