TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.619
1.387
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Io in vasca uso gli svedesi, li trovo sempre i migliori e poi fanno tanto nuotatore serio, che io non sono :clown:

Vero, ai miei bei tempi un vero master non poteva salire sul blocco se non con gli svedesi :-)xxxx , era roba elitaria, ma fondamentalmente perché erano rari e non esistevano tutti i cloni moderni.

Nonostante li abbia usati per molti anni devo dire che oggi c'è di meglio in termini di comfort e visibilità laterale, questo almeno nel nuoto in vasca, in mare è altra storia.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.272
775
Visita sito
Bici
n/a
Bici e corsa mi sto allenando con un pò di criterio (uso le vecchie tabelle del coach) e piano piano vedo qualche miglioramento.
In corsa il ritmo di z2 è migliorato e in bici proseguo diligentemente.
Non ho fatto test e non li farò nemmeno perchè sono fonte di stress e non ne ho proprio bisogno, Quando devo fare i 5km o test ftp ci penso da quando li vedo in tabella quindi li ho evitati.
Sulla corsa i miei riferimenti li conosco, soprattutto in base ai bpm, sulla bici anche e incremento l'ftp di poco in base alle sensazioni. Metodo non scientifico ma per ora va bene cosi.
Non ho più nuotato, la piscina della mia città ha ridotto di troppo l'orario, se voglio mettere insieme qualche gara per il 2025 dovrò spendere decisamente tanto per nuotare a milano, ma non ho alternative (se non nuotare 1 volta a settimana, cosa inutile diciamo).

Nel mentre mi sono deciso e cambio bdc.

SydIlBradipo

Gregario
19 Febbraio 2010
510
152
Visita sito
Bici e corsa mi sto allenando con un pò di criterio (uso le vecchie tabelle del coach) e piano piano vedo qualche miglioramento.
In corsa il ritmo di z2 è migliorato e in bici proseguo diligentemente.
Non ho fatto test e non li farò nemmeno perchè sono fonte di stress e non ne ho proprio bisogno, Quando devo fare i 5km o test ftp ci penso da quando li vedo in tabella quindi li ho evitati.
Sulla corsa i miei riferimenti li conosco, soprattutto in base ai bpm, sulla bici anche e incremento l'ftp di poco in base alle sensazioni. Metodo non scientifico ma per ora va bene cosi.
Non ho più nuotato, la piscina della mia città ha ridotto di troppo l'orario, se voglio mettere insieme qualche gara per il 2025 dovrò spendere decisamente tanto per nuotare a milano, ma non ho alternative (se non nuotare 1 volta a settimana, cosa inutile diciamo).

Nel mentre mi sono deciso e cambio bdc.
Che bici hai scelto alla fine?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.180
19.296
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
bella l'app che usate per tracciare gli allenamenti. Io sono ancora in modalità foglio Excel :pc::mrgreen:

Comunque, Novembre, andato con

108,9 km di corsa (10h 22')
7 ore e 27' di rulli
4.100 mt a nuoto (1h e 31')
7 ore e 46' di palestra
159 km (5h e 46') di bdc

per le mie disponibilità di tempo, mediamente soddisfatto.
poco nuoto (2 mercoledì con il pupo ammalato, dove lo accompagnavo in piscina) e poco bici su strada, ma, per me, record mensile di corsa a piedi. Calcolando poi, che nel mese, c'era anche la prima settimana di "recupero"......

per dicembre:
obbiettivo 1) test su corsa (gara di quelle amatoriali)
obbiettivo 2) provare a vedere l'effetto che fà fare un combinato :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: marcus989

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.619
1.387
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Sarà la mia prima Colnago, e in generale la mia seconda bdc (non conto il primo anno con una bianchi presa usata di fortuna perchè ero nuovo nel mondo del ciclismo).
Bmc è durata 10 anni, questa deve durarne altrettanti!!

Tranquillo, ho un Master Olympic Art Decor del 1994, un Extrem Power del 2007 e il V1r del 2016, e le uso tutte regolarmente.
meglio un bel master a sezione stellare :mrgreen:

Se ne potrebbe parlare... per il momento ecco la mia ;-)

Allegati

• 20210322_173734.jpg
    20210322_173734.jpg
    329,7 KB · Visite: 12

Classifica generale Winter Cup 2024