Triban grvl 520 mono 2020 o Triban grvl 520 subcompact 2021 ?

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
66
Collegno
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Cannondale Los Dos Tandem - Cannondale Cujo Neo 1
...e non è tutto: riescono anche a dare disponibilità diverse dello stesso prodotto a seconda se guardi il sito oppure l'app
Rischia di diventare una chat, macchissenefrega… Facciamo finta di essere in un gruppo di auto aiuto.
Vero, l’ho notato anch’io.
Meglio prenderla sul ridere.
“Sono Maurizio e volevo prendere una Triban Gravel
(Coro) “Ciao Maurizio”

• Mi piace
Reactions: alespg

bicinovellino

Novellino
16 Maggio 2021
12
6
36
roma
Visita sito
Bici
gravel
Buonasera a tutti,
discussione molto interessante e mi è stata d'aiuto in diversi modi.
Se ho capito bene, la taglia giusta della 520 grvl per me che sono alto 1,78 (con cavallo 82 circa) dovrebbe essere la M. I possessori me lo confermano?
Io pure nei prossimi giorni parteciperò alla lotteria sul sito decathlon :D
Saluti

• Mi piace
Reactions: Maurizio_M

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
66
Collegno
Visita sito
Bici
Buonasera a tutti,
discussione molto interessante e mi è stata d'aiuto in diversi modi.
Se ho capito bene, la taglia giusta della 520 grvl per me che sono alto 1,78 (con cavallo 82 circa) dovrebbe essere la M. I possessori me lo confermano?
Io pure nei prossimi giorni parteciperò alla lotteria sul sito decathlon :D
Saluti
Vorrei risponderti che la tua taglia ideale è la S o la L, ma solo perché sto rincorrendo una M anch’io… :-)xxxx
Benvenuto!

• Mi piace
Reactions: bicinovellino

bicinovellino

Novellino
16 Maggio 2021
12
6
36
roma
Visita sito
Bici
gravel
ma qualcuno ha visto una subcompact L in vendita recentemente?
sono giorni che seguo il sito e ogni tanto vedo apparire qualche S e basta...
No, nisba. Ho provato a contattare i negozi, ma rispondono che non sanno nulla, e suggeriscono di monitorare il sito costantemente. Anche io ho visto apparire qualche S di tanto in tanto. Sto un po' perdendo speranza, mi sa che guarderò ad altro

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
66
Collegno
Visita sito
Bici
No, nisba. Ho provato a contattare i negozi, ma rispondono che non sanno nulla, e suggeriscono di monitorare il sito costantemente. Anche io ho visto apparire qualche S di tanto in tanto. Sto un po' perdendo speranza, mi sa che guarderò ad altro
Sono sempre stato abituato a ponderare e decidere un acquisto, di qualsiasi genere, e portarlo poi a termine in tempi prossimi allo zero.
Trovo la situazione del mercato bici attuale folle…
Credo chiuderò qui le ricerche, anche di “altro”: non si trova nulla, salvo tempi di consegna biblici (ed ipotetici).
Aggiungo un mio pensiero: la “moda” gravel ha portato le case a mettere in commercio cancelli con montaggi improbabili a prezzi tutt’altro che popolari.
Mala tempora currunt.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.186
3.533
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ieri passando alla decathlon di fidenza ho vista esposta una monocorona ma non sono riuscito a capire la taglia. Magari era ancora la mia restituita un mese fa...

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
66
Collegno
Visita sito
Bici
ieri passando alla decathlon di fidenza ho vista esposta una monocorona ma non sono riuscito a capire la taglia. Magari era ancora la mia restituita un mese fa...
Probabile che sia la tua, ma, contrariamente a quanto accaduto con la mia 500 a Grugliasco, la tua non compare come disponibile nel negozio di Fidenza...
Ieri ho sentito un negozio del Torinese, e mi hanno parlato di disponibilità a metà giugno, "ma tenga sotto controllo il sito, perché stiamo ricevendo biciclette ordinate online dai clienti...".
Mi sento un tantino preso per i fondelli.
Aggiungo che è sempre disponibile la gravel a pile, chissà come mai...

Ultima modifica:

bicinovellino

Novellino
16 Maggio 2021
12
6
36
roma
Visita sito
Bici
gravel
Sono sempre stato abituato a ponderare e decidere un acquisto, di qualsiasi genere, e portarlo poi a termine in tempi prossimi allo zero.
Trovo la situazione del mercato bici attuale folle…
Credo chiuderò qui le ricerche, anche di “altro”: non si trova nulla, salvo tempi di consegna biblici (ed ipotetici).
Aggiungo un mio pensiero: la “moda” gravel ha portato le case a mettere in commercio cancelli con montaggi improbabili a prezzi tutt’altro che popolari.
Mala tempora currunt.
Capisco quello che dici. Il problema è che io non ho alcuna bicicletta , e vorrei farmici la bella stagione!! Mi sono mosso tardi, ignaro di questa situazione, e ora mi mangio i gomiti. Dovrò probabilmente cedere e pagare un sovrapprezzo da covid, sempre che io trovi qualcosa.

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
66
Collegno
Visita sito
Bici
Vista la situazione, io non mi farei problemi ad agguantare una versione women se risultasse disponibile!
Sparite, salvo una XS. La M ha le stesse misure di quella da ometto, ma la pipa più corta, le pedivelle da 170 invece che da 172,5 e la sella da donna. E le scritte "By Women" ma la colorazione a mio avviso più accattivante. Ci ho pensato, eh.

• Mi piace
Reactions: Brunik

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
66
Collegno
Visita sito
Bici
Pipa più corta significa stare meno piegati, eventualmente? :mrgreen:

Seriamente, le differenze sembrano minime, io ci penso davvero.
Tanto non ci sono nemmeno quelle.
Almeno facessero uno sforzo di serietà commerciale, indicando date (congrue) di disponibilità, invece di prendere in giro i possibili acquirenti con quel "momentaneamente non disponibile online".
Mi dispiace per i dipendenti locali, ma decathlon è proprio "francese"... Maledetti magiarane... :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: bicinovellino

bicinovellino

Novellino
16 Maggio 2021
12
6
36
roma
Visita sito
Bici
gravel
Tanto non ci sono nemmeno quelle.
Almeno facessero uno sforzo di serietà commerciale, indicando date (congrue) di disponibilità, invece di prendere in giro i possibili acquirenti con quel "momentaneamente non disponibile online".
Mi dispiace per i dipendenti locali, ma decathlon è proprio "francese"... Maledetti magiarane... :-)xxxx
Caro Maurizio,
è vero quello che dici, ma ti assicuro che ho contattato numerosi rivenditori e le risposte sono più o meno le stesse.

Ma quindi è vero che con le misure da donna cambia pochissimo? Cioè eventualmente basterebbe cambiare sella, pipa e manubrio se proprio ci si trovasse scomodi, ma la sostanza è la stessa. Giusto?
In realtà stamattina io ne avevo intravista una M versione donna, ma è subito sparita.

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
66
Collegno
Visita sito
Bici
Caro Maurizio,
è vero quello che dici, ma ti assicuro che ho contattato numerosi rivenditori e le risposte sono più o meno le stesse.

Ma quindi è vero che con le misure da donna cambia pochissimo? Cioè eventualmente basterebbe cambiare sella, pipa e manubrio se proprio ci si trovasse scomodi, ma la sostanza è la stessa. Giusto?
In realtà stamattina io ne avevo intravista una M versione donna, ma è subito sparita.
In riferimento alla M: pedivelle più corte (170 vs. 172,5), manubrio più stretto (420 vs. 440), attacco più corto (70 vs. 80).

Per le misure:

bici-gravel-donna-grvl-520.jpg&f=960x960.png

bici-gravel-uomo-grvl-520-subcompact.png

Uguali.

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.507
3.389
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
E allora sfrecceremo sulle nostre bici "for women", paladini del gender :mrgreen: Almeno, per quel che mi riguarda, non mi frega niente.
Se la facessero rosa, la avrei presa seriamente in considerazione. Mi sono un po pentito di non avere fatto la mia gravel di quel colore.... vedi la nuova gravel di canyon. Comunque, è verniciata a polvere...50 euro e passa la paura !

Classifica generale Winter Cup 2024