Triban grvl 520 mono 2020 o Triban grvl 520 subcompact 2021 ?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.188
3.533
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

ma infatti se mi parli di watt parli la mia lingua e posso fare una valutazione su costo e guadagno. vale la pena spender X in più per aver Y watt e uno si fa due conti personali e sacrosanti. 5W possono far la differenza tra un podio e non (per estremizzare).

ma se mi dici che il qr annulla il pregio delle 11 velocità (suppongo rispetto a un 10 intendessi) e non ho un minimo di riscontro tecnico che mi fa capire la mia perdita non posso dargli peso (gioco di parole). è il motivo per cui ho chiesto senza intento polemico qualche cosa che mi facesse capire come la mia pedalata venga penalizzata così mi faccio un idea.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.188
3.533
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

la mia papabile era la canyon 'povera' da 1500 o la monocorona da 1800€ ..consegne accettabili (ma si parla di 1 o 2 mesi) . la cifra non mi garbava e questa monocorona in oggetto mi è parsa un buon compromesso tra il voglio e il posso.

ora devo solo far in modo che passi inosservata alla consorte...il che è facile. sarà più difficile con la crono gialla che punto

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
635
272
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
un po' come quelle case costruttrici che non sono in grado di fare un manubrio integrato decente e dicono che il passaggio esterno dei cavi facilita la manutenzione....ma per favore
Dici???
Ma mica lo hanno detto a Decathlon...o almeno penso.
Lo dico io, per esperienza mia visto che preferisco metterci le mani sopra personalmente.

Io guardo i fatti... sarà l'effetto novità...ma com'è che nell'ultimo mese ho sempre sotto il culo la biciclettina e le altre non le ho più toccate?
Forse, mi ripeto, è solo l'effetto novità...ma con la biciclettina da supermercato mi ci stò divertendo come un bimbetto.

Sarà la vecchiaia che avanza ma ormai la bici è diventato uno status, è uno sfoggio a chi c'ha il mezzo più esoterico... si è perso il senso della semplicità e del divertimento puro.

Ultima modifica:

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.567
1.619
Visita sito
Ma è verde militare? Che modello è?

@MiloD
la domanda a N3ebbia è dovuta al fatto che il sito decathlon riporta 10x142 QR che a me pare un po' strano, per questo chiedevo conferme a chi può (potrà) sapere per certo. Francamente preferirei 10x135 come la RC500 che ho già

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
635
272
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6

La mia è la più economica GRVL 120..ben 630€ spedita a casa.

erdos

Novellino
11 Aprile 2021
17
8
44
ROMA
Visita sito
Bici
triban 520 grvl subcompact
Replica
ora ti diranno di togliere le scritte e che con pochi euro in piu' avresti preso una gravel in titanio con il Dura Ace :-) Bellssimo il colore! la mia è color melanzana

Reactions: tiziano

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.567
1.619
Visita sito
'Azz, potevo prendere quella che tanto alla fine ho messo un gruppo che avevo già, mi piace quel colore, bella

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.567
1.619
Visita sito
Il colore è ganzo, fa parecchio forze armate...
Il telaio è diverso da quello della 520, la differenza più evidente sono i foderi "bassi". Ovviamente anche il montaggio è superiore.
Io ho una RC 500 perchè non mi piaceva il colore della RC 520, ho preso quella azzurra e l'ho messa a 11 velocità.
Il tuo telaio sembra più quello della Triban 100. Ho una Surly Ogre di quel colore, ma il tuo pare opaco mentre la mia è lucida.

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
635
272
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Esatto, è il corrispettivo della RC120.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.132
1.623
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ti capisco, più o meno stessa situazione: da quando ho preso la gravel uso quasi solo quella...

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.567
1.619
Visita sito
Ultima modifica:

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
694
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
belle bici! ma è vero che la triban non ha i perni passanti ma ha gli sganci rapidi? va bene la semplicità ed il divertimento ma siamo pur sempre nel 2021

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
694
Visita sito
Bici
Se la ritiri in negozio te la montano e fanno le dovute regolazioni ove necessarie.
Se fatte bene o male va a fortuna…
cosa intendi per fatte male? vuoi dire che sono venditori generalisti e il piu' delle volte cambiano reparto nello stesso negozio e non sanno cosa stanno facendo?

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
694
Visita sito
Bici
buona assistenza in caso di problemi? ma se a stento sanno quale ruota va avanti e quale dietro dai si arrangiano ci provano ma sono scarsi proprio...

erdos

Novellino
11 Aprile 2021
17
8
44
ROMA
Visita sito
Bici
triban 520 grvl subcompact
buona assistenza in caso di problemi? ma se a stento sanno quale ruota va avanti e quale dietro dai si arrangiano ci provano ma sono scarsi proprio...
decathlon vi ricorda il bambino cattivo che da piccoli vi rubava la merenda?
Dai ragazzi un po' di onestà intellettuale, ciclista da 30 anni e tra i negozi di brand nobili ne ho viste di tutti i colori. Stiamo parlando di una bici di 999 euro, sappiamo bene che solo per una ruota di buona fattura ci vogliono almeno 500 euro. Di cosa parliamo? Qui il topic è la scelta tra due bici, se monocorona o bicorona, se SRam apex o Shimano 105. Il resto discorsi sani da fare al bar o in montagna dopo una tosta salita ma qui direi che non ci azzeccano nulla.

Ultima modifica:
Reactions: ernia

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.188
3.533
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
UN paio di risposte ufficiali del team pubblicate sul sito decathlon..l articolo è datato 12 aprile.

Thru-axles have made their debut this year on the GRVL900 Ti, and will soon be appearing on the new RC500/520 frames (available from the second half of 2022), followed by the 500 series gravel bikes.

At the moment, our frames aren't compatible with hydraulic disc brakes (except for the GRVL900 Ti). But we're actually in the process of updating the frame of the RC500/520 to change that. This update will be available from the second half of 2022. Nevertheless, for price reasons, the RC500 and RC520 will keep their current braking system for now

Classifica generale Winter Cup 2024