ULTIMATE 2023

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.383
685
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
stesso identico problema, e comunque 55 per me sono meglio che 56,5, sarebbe un adattamento. ora ho 1cm di spessori sulla ultimate M, nella nuova dovrei metter 1,5 ma cambiare l'attacco.
Anni fa avevo la Sworks sl5 e la cambiai perchè la sentivo troppo lunga.. poi alla fine vai bene uguale, ma non vado a cercare una geometria che si distacca dalle mie necessità spendendo il doppio della vecchia versione rim. la mia CF SLX pesa coi tubolari 6,7 con Ultegra (dovrei avere le foto da qualche parte) e sinceramente sembra uguale esteticamente. Anche se cavi integrati e dischi sono una gran golosità, per me le geomtrie sono imprescindibili. Devono essere giuste per me altrimenti nada.
Prima le bici avevano il famoso "trittico", ormai è diventata una parola vintage, ma chiunque di noi aveva il set leggero (attacco, piega e reggisella) da switchare sulla nuova bici.....

Ora ciaone!!

inoltre mi sa che la policy di Canyon è cambiata, non ti consentono più di cambiare gratis i pezzi che non vanno bene...

Alla fine spendi meno con un tarmac Sl7 se hai un amico negoziante...
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.383
685
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
bho...magari siamo (sono) ignoranti e non sappiamo leggere le geometrie.
magari non si deve tenere conto solo di OV e Stack, ma anche del reggisella dritto e del reach. Bisognerebbe che un biomeccanico facesse un paragone tra la vecchia e la nuova versione
 
Reactions: join.84

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.450
23.975
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ov non serve a una mazza
Le misure importanti sono stack reach angolo piantone( più arretramento reggisella) per riportare correttamente le misure da una bdc ad un altra
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
884
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Giusto dichiarare guerra agli spacer

Appena ordinata una CF SL 7 eTap per un'amica, a inizio Ottobre vediamo com'è
lo sto..esticamente senza dubbio...ma onestamente se ne vedono pochi che girano a battuta..anche i pro su alcune bici evitano ormai(vedasi astana con la wilier zero slr).. non dico vedere certe oscenità a 5\6cm...ma anche 3cm mi sembrano passabili..
 
Reactions: luigi_g