ULTIMATE 2023

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.347
816
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
@f.piccolo fatto un giro più corposo? impressioni?
Si, ne ho fatti un paio, uno domenica di una 60 di km ed uno ieri come allenamento di forza su una salita di 10km al 5% di media con picchi al 10-11%.
Sulla distanza (per ora non troppo lunga) confermo il feeling immediato e la sensazione di maggiore comodità rispetto al modello precedente. E' sulla salita (per ora fatta a bassa cadenza) che ho apprezzato l'effettiva maggiore rigidità di questo nuovo telaio, escludo l'effetto placebo sono troppo vecchio .
Sia seduto che nei rilanci in "danseuse" sembra che tutta la spinta vada sull'asfalto, sensazione che prima d'ora avevo avuto solo sulla Pinarello Dogma Magnesum nel 2005, ma quest'ultima proprio comoda non era...
Per ora sono soddisfatto.
Infine, il Dura-Ace 9200, che dire, è strepitoso.
 
Reactions: andrea

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.347
816
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
complimenti...metti due foto all'aperto. La sensezione di maggior peso rispetto alla rim che avevi prima l'hai avvertita?
L'ultima rim che ho avuto era una Giant TCR SL che pesava 6,5kg...
La prima disc è stata la vecchia ultimate.
Tra la TCR e l'ULTIMATE ballavano 700kg che a dirla tutta, almeno per me, non mi hanno fatto rimpiangere i freni tradizionali.
Però non faccio testo perché pesando 78kg ed essendo un cagasotto in discesa ai rim non torno più...
 
Reactions: schindelhauer

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.379
1.385
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Urca
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
470
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Molto interessante. Ma come si arriva dai 6.76kg dichiarati da Canyon ai 7.36 della tua pesata?
Ok pedali, porta borraccia, attacco garmin ecc però 6 etti mi paiono troppo abbondanti.. Pensavo si orbitasse sui 7kg finiti
Confermi taglia M la tua ?
i pesi dichiarati sono come i numeri a lotto solo 1 volta su 1 milione sono esatti ( sempre sempre sempre inferiori alla pesata reale)
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.347
816
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Molto interessante. Ma come si arriva dai 6.76kg dichiarati da Canyon ai 7.36 della tua pesata?
Ok pedali, porta borraccia, attacco garmin ecc però 6 etti mi paiono troppo abbondanti.. Pensavo si orbitasse sui 7kg finiti
Confermi taglia M la tua ?
No la mia è una L.
Poi. portaborracce e attacco pesano c.a. 50g, i pedali c.a. 200g, il Garmin 830 c.a. 90g ed il Garmin Varia + supporto sul reggisela c.a. 100g.
Fatti i conti non è tanto distante...
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.383
685
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Canyon dichiara 6,9 kg probabilmente in tg S senza pedali:
lui ha una tg L +150gr
pedali +300gr
attacco Garmin +40gr
due portaborraccia +60gr
Garmin Varia +150gr

Totale 7,60 kg gr diciamo più o meno
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.383
685
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
No la mia è una L.
Poi. portaborracce e attacco pesano c.a. 50g, i pedali c.a. 200g, il Garmin 830 c.a. 90g ed il Garmin Varia + supporto sul reggisela c.a. 100g.
Fatti i conti non è tanto distante...
mi hai anticipato di 1 secondo-..... poi tu sei 7,36 quindi ottimo! Hai messo liquido tubless o sei di camera d'aria?
 
Reactions: Antonio.siciliano

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.249
157
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
faccio un paio di riflessioni sul montaggio della nuova ultimate (io sono fissato con i grammi)
reggisella da 100 grammi un vero record, se potessi lo comprerei e lo metterei sulla mia vecchia bici, ma ha forma a D.
è presente sia dal modello SL più economico che sulla SLX
cockpit, sulla CF SL base c'è il H36 da 400 gr ( niente di eccezionale)
sulla CF SL top e su SLX c'è il CP0018 Aerocockpit da 440 grammi, questo invece un pò deludente (a pare mio).
c'è il "vecchio" H31, manubrio integrato da 285 grammi, io ci avrei messo questo

dati presi dal sito canyon, salvo errori
 
Ultima modifica: