ULTIMATE 2023

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.917
2.457
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
faccio un paio di riflessioni sul montaggio della nuova ultimate (io sono fissato con i grammi)
reggisella da 100 grammi un vero record, se potessi lo comprerei e lo metterei sulla mia vecchia bici, ma ha forma a D.
è presente sia dal modello SL più economico che sulla SLX
cockpit, sulla CF SL base c'è il H36 da 400 gr ( niente di eccezionale)
sulla CF SL top e su SLX c'è il CP0018 Aerocockpit da 440 grammi, questo invece un pò deludente (a pare mio).
c'è il "vecchio" H31, manubrio integrato da 285 grammi, io ci avrei messo questo

dati presi dal sito canyon, salvo errori
Il maggior peso del cockpit delle CFR e SLX presumo sia dovuto al fatto che ha tubi totalmente integrati, sulla SL qualcosa deve passare fuori, idem sul vecchio top di gamma che tra l'altro ha il sistema classico di ancoraggio allo stelo forcella, quelli nuovi hanno un pezzo in più che va dentro lo sterzo.

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.355
822
54
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Il maggior peso del cockpit delle CFR e SLX presumo sia dovuto al fatto che ha tubi totalmente integrati, sulla SL qualcosa deve passare fuori, idem sul vecchio top di gamma che tra l'altro ha il sistema classico di ancoraggio allo stelo forcella, quelli nuovi hanno un pezzo in più che va dentro lo sterzo.
Anche le viti per la regolazione della larghezza....

• Mi piace
Reactions: Maverik89

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.392
708
53
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Sarebbe interessante che tu smontassi il reggisella per capire cosa ha creato quella "bolla " sul carbonio. Magari senti col dito.
Hai scritto a Canyon? Cosa hanno detto?
Sto anche io meditando di ordinare un Cf Slx. Non mi vorrei trovare nella stessa condizione, visto anche il costo... non più a buon mercato

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Dalla foto sembra che sia proprio il carbonio, perché non credo che la vernice abbia quello spessore.
Purtroppo si riconferma quello che ho sempre detto: chi compra una Canyon ,per stare tranquillo deve avere una seconda bici.
Quel tipo di difetto sta diventando un classico, anche per altre marche, da quando sono stati abbandonati i semplici collarini reggisella.

Lorenzo94

Pignone
21 Dicembre 2014
183
44
Visita sito
Bici
pinarello dogma 60.1
Sarebbe interessante che tu smontassi il reggisella per capire cosa ha creato quella "bolla " sul carbonio. Magari senti col dito.
Hai scritto a Canyon? Cosa hanno detto?
Sto anche io meditando di ordinare un Cf Slx. Non mi vorrei trovare nella stessa condizione, visto anche il costo... non più a buon mercato
Si, ho scritto ma non mi hanno ancora risposto. Vi farò sapere... per adesso non ho ancora smontato. Smonteró quando dovrò rispedire. Si infatti, non sono più "regalate" Come qualche anno fa...

• Mi piace
Reactions: scico

Classifica generale Winter Cup 2024