ULTIMATE 2023

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.350
818
54
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
interessante....magari mettere più pasta carbonio nel tubo sella
Fatto, per i primi 40min tutto ok poi è reiniziato il problema.
Fortunatamente qui a Chatillon (Valle D'Aosta) dove abito c'è un centro Canyon Experience e con il gentilissimo tecnico abbiamo verificato che ci deve essere un problema di serraggio. Il collarino in gomma si è consumato e quando si va a stringere il perno tende ad alzarsi e non è normale.
Allego un qualche di foto:

Allegati

• Foto_2.jpeg
    Foto_2.jpeg
    73,6 KB · Visite: 135
  • Foto_1.jpeg
    Foto_1.jpeg
    158,7 KB · Visite: 134
  • Foto_3.jpeg
    Foto_3.jpeg
    117,2 KB · Visite: 132
  • Foto_4.jpeg
    Foto_4.jpeg
    68,6 KB · Visite: 133

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.392
708
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Non ti conviene usarla altrimenti rischi come all altro ragazzo del forum che si rompa il telaio per colpa del gioco del reggisella.
Allora qui c è un problema di progettazione.

Come per aeroad all'inizio....

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.392
708
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
ragazzi... se si trattava di mandare un pezzo nuovo era più semplice. secondo me incollando il pezzo con della colla speciale perchè non deve scappare fuori. Chissà quanti casi ci sono stati in tutto il mondo.
secondo me comprare ora la Ultimate è un azzardo. Meglio dargli 6 mesi per sistemare il problema nella catena di produzione.

• Mi piace
Reactions: luigi_g

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.350
818
54
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
mi sa che con sta rogna del reggi sella perderanno un sacco di vendite .. se era una bici che valutavo ..ora nn la comprerei piu'
Aspetta!
Vediamo cosa dice l'assistenza, la mia parte lunedì.
Per ora non so nulla di ufficiale ma voglio credere che sia un problema di montaggio, almeno così a me, e chi la visto il problema ed è più tecnico di me, sembra.
Il motivo dovrebbe essere che, il collarino in gomma posto nell'alloggiamento del reggisella non è stato fissato bene e questo fa si che quando vai ad agire sul perno di chiusura, si muove (a me verso l'alto) spostandosi dalla sua sede naturale. Le conseguenze sono che le vibrazioni ed i movimenti sulla sella durante la pedalata, facciano perdere forza al serraggio rendendolo lasco e innescando il fastidioso rumore.
Penso questo perché il problema ha iniziato a verificarsi dopo c.a. 500km proprio quando mi sono accorto che, perché dovevo abbassare la sella di qualche mm (sono passato a Speedplay), nel stringere il perno di chiusura il reggisella saliva di 2mm. Li per li non ci ho fatto gran caso, sono partito e per le prime 3h del giro tutto perfetto, fino a che è iniziato un leggero cigolio che è andato via via aumentando.
Tornato a casa ho verificato la chiusura ed era molle. Ho dato la colpa al fatto che ho applicato troppa pasta di tenuta, ho ristretto a 5nm.
Un paio di giorni dopo sono uscito e per c.a. 40 minuti tutto perfetto poi di nuovo il cigolio (il reggisella teneva perfettamente l'altezza) ed allora sono passato al centro Canyon Experience del mio paese (visto che passavo da li) e col gentilissimo tecnico abbiamo verificato il serraggio ed era di nuovo lasco.
A quel punto abbiamo ipotizzato quanto sopra detto.
Sono anni che compro Canyon e questo è il primo problema per cui sono stato obbligato a mandare la bici in assistenza.
Personalmente trovo questa Ultimate spettacolare.
Mi spiacerebbe molto che il mio problema fosse un problema di progettazione e quindi doverci rinunciare a lungo.
Nel frattempo ho ripristinato la "vecchia"
Buone pedalate

• Mi piace
Reactions: andrea

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
93
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Aspetta!
Vediamo cosa dice l'assistenza, la mia parte lunedì.
Per ora non so nulla di ufficiale ma voglio credere che sia un problema di montaggio, almeno così a me, e chi la visto il problema ed è più tecnico di me, sembra.
Il motivo dovrebbe essere che, il collarino in gomma posto nell'alloggiamento del reggisella non è stato fissato bene e questo fa si che quando vai ad agire sul perno di chiusura, si muove (a me verso l'alto) spostandosi dalla sua sede naturale. Le conseguenze sono che le vibrazioni ed i movimenti sulla sella durante la pedalata, facciano perdere forza al serraggio rendendolo lasco e innescando il fastidioso rumore.
Penso questo perché il problema ha iniziato a verificarsi dopo c.a. 500km proprio quando mi sono accorto che, perché dovevo abbassare la sella di qualche mm (sono passato a Speedplay), nel stringere il perno di chiusura il reggisella saliva di 2mm. Li per li non ci ho fatto gran caso, sono partito e per le prime 3h del giro tutto perfetto, fino a che è iniziato un leggero cigolio che è andato via via aumentando.
Tornato a casa ho verificato la chiusura ed era molle. Ho dato la colpa al fatto che ho applicato troppa pasta di tenuta, ho ristretto a 5nm.
Un paio di giorni dopo sono uscito e per c.a. 40 minuti tutto perfetto poi di nuovo il cigolio (il reggisella teneva perfettamente l'altezza) ed allora sono passato al centro Canyon Experience del mio paese (visto che passavo da li) e col gentilissimo tecnico abbiamo verificato il serraggio ed era di nuovo lasco.
A quel punto abbiamo ipotizzato quanto sopra detto.
Sono anni che compro Canyon e questo è il primo problema per cui sono stato obbligato a mandare la bici in assistenza.
Personalmente trovo questa Ultimate spettacolare.
Mi spiacerebbe molto che il mio problema fosse un problema di progettazione e quindi doverci rinunciare a lungo.
Nel frattempo ho ripristinato la "vecchia"
Buone pedalate
purtroppo è un problema noto in casa canyon .. da ormai tanti anni speravo l avessero risolto non sei il primo e nn sarai l'ultimo