ULTIMATE 2023

Sd112

Pignone
23 Gennaio 2018
109
31
38
Castres Francia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf SLX 9.0 ETAP
Fatto, per i primi 40min tutto ok poi è reiniziato il problema.
Fortunatamente qui a Chatillon (Valle D'Aosta) dove abito c'è un centro Canyon Experience e con il gentilissimo tecnico abbiamo verificato che ci deve essere un problema di serraggio. Il collarino in gomma si è consumato e quando si va a stringere il perno tende ad alzarsi e non è normale.
Allego un qualche di foto:
Stesso problema avuto oggi, in gara. Dopo 10 km il tubo sella è addirittura sceso a zero. Ho dovuto ritirarmi . Avevo ingrassato e chiuso a 5nm. Ora il collarino si è alzato come il tuo nella foto
 

stva

Novellino
29 Aprile 2022
53
20
42
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
Stesso problema avuto oggi, in gara. Dopo 10 km il tubo sella è addirittura sceso a zero. Ho dovuto ritirarmi . Avevo ingrassato e chiuso a 5nm. Ora il collarino si è alzato come il tuo nella foto
mi spiace cavoli. peso tuo e fuorisella? tanto per statistica...
e quelli che hanno rispedito la bici gli è tornata indietro?
 

Lorenzo94

Pignone
21 Dicembre 2014
179
43
Visita sito
Bici
pinarello dogma 60.1
mi spiace cavoli. peso tuo e fuorisella? tanto per statistica...
e quelli che hanno rispedito la bici gli è tornata indietro?
A me si, e rimontando il reggisella ha fatto degli scricchiolii anomali... ho scritto a canyon e mi hanno detto che è tutto a posto... intanto anche il mio collarino è leggermente sollevato... c'è qualcosa che non va...
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.336
789
53
Valle d'Aosta
Visita sito
A me si, e rimontando il reggisella ha fatto degli scricchiolii anomali... ho scritto a canyon e mi hanno detto che è tutto a posto... intanto anche il mio collarino è leggermente sollevato... c'è qualcosa che non va...
Hai provato a vedere, una volta smontato il reggisella, se scende?
Se scende e quando serri il perno di chiusura riale allora si c'è qualcosa che non va.....
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.336
789
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Non conosco il sistema di bloccaggio della Canyon, ma mi incuriosisce questa cosa.
Ma quel collarino in plastica dovrebbe bloccare il reggisella? (spero di no...)
No bloccare no, c'èil perno (33) ma, almeno credo, dovrebbe evitare l'ingresso dello sporco e ammortizzare i leggeri movimenti del tubo durante la pedalata.
Certo che se si muove, a lungo andare, potrebbe allentare il perno di chiusura.
1665992867691.png
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.372
678
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
allora vedi che non era un incidente isolato! ma un difetto di tutte le nuove Ultimate!
nalla chat mi avevano detto "non esiste il problema!" e intanto uno si trova a spendere 6600 o 8400 euro per una Ultimate con il telaio a rischio crack!!

so' cose che fanno in...cazz....are! :espulso.
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.336
789
53
Valle d'Aosta
Visita sito
allora vedi che non era un incidente isolato! ma un difetto di tutte le nuove Ultimate!
nalla chat mi avevano detto "non esiste il problema!" e intanto uno si trova a spendere 6600 o 8400 euro per una Ultimate con il telaio a rischio crack!!

so' cose che fanno in...cazz....are! :espulso.
Mah vediamo, per ora ho la bici a Verona da martedì e tutto tace.
Se fosse come dici tu, almeno spero, mi avrebbero detto qualcosa.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.831
2.849
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
No bloccare no, c'èil perno (33) ma, almeno credo, dovrebbe evitare l'ingresso dello sporco e ammortizzare i leggeri movimenti del tubo durante la pedalata.
Certo che se si muove, a lungo andare, potrebbe allentare il perno di chiusura.
Vedi l'allegato 370311
Riesci a ingrandire esplosione..?
Non mi è ben chiaro dove agisce sulla sella il particolare 33.. Intuintivamente sembra abbastanza controverso il sistema..
Ps.. Non sono un Progettista... Ma spesso mi trovo a che fare con Le deviazioni :pork: di tale categoria..:roll: