un, due, Trek...stella (parte nona)

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.197
2.933
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ma perché cosa c’è ancora da capire …80 watt e va a 30km …dai su …
il suo problema era che con la Trek faticava a spingere lo stesso rapporto della vecchia bici e necessitava di uno più leggero, l'ha detto più volte .... "cosa c’è ancora da capire" :mrgreen:

ps: che il PM avesse problemi è palese a tutti, ma non è IL problema, ma un secondo problema
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.881
9.129
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
il suo problema era che con la Trek faticava a spingere lo stesso rapporto della vecchia bici e necessitava di uno più leggero, l'ha detto più volte .... "cosa c’è ancora da capire" :mrgreen:

ps: che il PM avesse problemi è palese a tutti, ma non è IL problema, ma un secondo problema

Posto che il PM da i numeri, se fatichi di più a spingere lo stesso rapporto non fai i migliori tempi sul "tuo" segmento, oppure fatichi di più proprio perché stai facendo i migliori tempi sul segmento.

Magari era solo messo meno bene su questa bicicletta, ora non gli piace più ed ormai difficilmente risolve in ogni caso.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
il suo problema era che con la Trek faticava a spingere lo stesso rapporto della vecchia bici e necessitava di uno più leggero, l'ha detto più volte .... "cosa c’è ancora da capire" :mrgreen:

ps: che il PM avesse problemi è palese a tutti, ma non è IL problema, ma un secondo problema
Il problema è nella sua mente, dato che per dire che faceva fatica a spingere lo stesso rapporto si è basato sui valori del pm , palesemente sballato, quindi alla fine stiamo parlando delle sue sensazioni, che sono soggettive.
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.954
24.877
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
il suo problema era che con la Trek faticava a spingere lo stesso rapporto della vecchia bici e necessitava di uno più leggero, l'ha detto più volte .... "cosa c’è ancora da capire" :mrgreen:

ps: che il PM avesse problemi è palese a tutti, ma non è IL problema, ma un secondo problema
si ma quante volte le sensazioni sono quantomeno inconcludenti, men che meno se spinte da effetto placebo o condizionate da dati sbagliati...
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.035
6.327
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Il problema è nella sua mente, dato che per dire che faceva fatica a spingere lo stesso rapporto si è basato sui valori del pm , palesemente sballato, quindi alla fine stiamo parlando delle sue sensazioni, che sono soggettive.
Saranno sensazioni e sarà stato il PM sballato, ma prima di essere nella mente il problema stava nel corpo, evidentemente questa bici non è adatta a lui oppure è stata settata male, prima di buttarla verificherei quest'ultimo fattore.
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.197
2.933
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Posto che il PM da i numeri, se fatichi di più a spingere lo stesso rapporto non fai i migliori tempi sul "tuo" segmento, oppure fatichi di più proprio perché stai facendo i migliori tempi sul segmento.

Magari era solo messo meno bene su questa bicicletta, ora non gli piace più ed ormai difficilmente risolve in ogni caso.
aveva detto che la posizione era la stessa...
comunque se la bici nuova non ti soddisfa, se puoi permettertelo, non resta che cambiarla

certo che è strano
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.197
2.933
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Il problema è nella sua mente, dato che per dire che faceva fatica a spingere lo stesso rapporto si è basato sui valori del pm , palesemente sballato, quindi alla fine stiamo parlando delle sue sensazioni, che sono soggettive.
non mi sembra molto elegante da parte tua un commento del genere, ma se va bene a te e all'interessato
non si era basato sul PM, ha detto che faticava effettivamente di più, poi non sono lì a vedere che fa
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.197
2.933
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
si ma quante volte le sensazioni sono quantomeno inconcludenti, men che meno se spinte da effetto placebo o condizionate da dati sbagliati...

vero, ma come detto sopra, io mi fido di quello che dice
comunque gli ho suggerito (ma anche altri l'hanno fatto) di testarlo in salita ad alta intensità almeno per fare altri confronti ... ma non ha dato seguito
 
  • Mi piace
Reactions: bach7 and andry96

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.881
9.129
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
aveva detto che la posizione era la stessa...
comunque se la bici nuova non ti soddisfa, se puoi permettertelo, non resta che cambiarla

certo che è strano

La bicicletta è uno degli attrezzi sportivi più perversi in assoluto.

Se hai il tarlo, che spesso è una speranza, che essa ti penalizzi non c'è soluzione.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.954
24.877
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
non mi sembra molto elegante da parte tua un commento del genere, ma se va bene a te e all'interessato
non si era basato sul PM, ha detto che faticava effettivamente di più, poi non sono lì a vedere che fa
vero, ma come detto sopra, io mi fido di quello che dice
comunque gli ho suggerito (ma anche altri l'hanno fatto) di testarlo in salita ad alta intensità almeno per fare altri confronti ... ma non ha dato seguito
sull'effettivamente ho dei dubbi, ma tanto ormai si è offeso e ha fatto di testa sua( e sulla seconda cosa ha fatto bene se ne è convinto..) perciò dubito avremo una risposta esaustiva
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.197
2.933
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
sull'effettivamente ho dei dubbi, ma tanto ormai si è offeso e ha fatto di testa sua( e sulla seconda cosa ha fatto bene se ne è convinto..) perciò dubito avremo una risposta esaustiva
sarebbe stato interessante capire il motivo....per noi
mentre per lui immagino lo sc@zzo di avere una bici nuova e non esserne gratificato