un, due, Trek...stella (parte nona)

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
568
342
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Quindi non è detto che OLCV 900 sia migliore di OLCV 700
probabilmente lo e'; era solo per dire che non han fatto nulla di rivoluzionario come carbonio; era già presente su canyon top di gamma da qualche tempo; questa bici non è male (era più bella cmq la precedente madone) ; in ogni caso stanno pompando troppo i dati aerodinamici ( se prima era il top come mai in soli 2 anni han scoperto qualcosa di meglio e per giunta con profili meno estremi? Allora prima non era il top del.top, oppure ora la.stanno un po raccontando), succo del succo.stavolta trek nom e credibile, la direzione finanziaria ha chiesto di ridurre l offerta.di bici e il marketing si sta affamando a convincerci che 1 e meglio di 2 specializzate ( salita e aero pure) ; la.sl8 cmq rimane più leggera e come aerodinamica nei test ha dimostrato di esserlo.davvero( anche con i portaborraccia normali non quelli ridicoli aero.
)
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.410
1.781
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
purtroppp questa è sempre stato un pò l'aspetto negativo del Marketing di Trek di propongono il top e magari dopo due anni se ne escono con un altra soluzione ancora migliore ed al consumatore può dare fastidio.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ma anche no, anche perchè le han sempre fatte terzisti a Taiwan, Giant prima e ora altri...
In realtà fino all’oclv 700 le Bdc venivano fatte tutte in America, i fogli di carbono sono un gli stessi un po’ per tutti, quello che cambia è il metodo di compattazione e le colle che si usano, ed in questo caso anche se le Bdc Trek vengono fatte da Giant il metodo oclv è proprietario di Trek.
Poi che il carbonio oclv 900 sia meglio del oclv 800 e così via, ovviamente ci dobbiamo fidare di quello che dice Trek.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.028
3.177
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Una volta si..

Ma ora credo siano prodotte in China, anche alta gamma.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.957
24.886
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
non ne sono certo ma molto molto scettico sul made in usa per davvero...
 
Reactions: fludvisual

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
non ne sono certo ma molto molto scettico sul made in usa per davvero...
Fino all’oclv 700 il Madone era fatto ancora in usa, mentre la emonda prima generazione parti con la produzione direttamente in GianT, successivamente tutto fu portato in Cina.
Ma comunque il dove è prodotto lascia il tempo che trova, dato che la Cina oramai nella lavorazione del carbonio non è seconda a nessuno.
 
Reactions: Don Perigon

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.957
24.886
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
assolutamente, am cozza coi miti del carbonio militare segreto made in usa ecc
che poi i telai a Taiwan li facciano bene( e li fanno quasi tutti) non c'è dubbio
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.272
2.303
Visita sito
Bici
Pinifarina
la nuova madone si va ad inserire nel gruppo delle polivalenti. in realtà già l'ultima versione della emonda aveva tanti spunti che di fatto la mettevano sul medesimo piano delle varie f, sl7, v3 ecc.

da questo punto di vista, la gen 8 se non fosse per il "piccolo" isoflow, potremmo facilmente definirla una evoluzione della emonda più che della gen 7.

sinceramente da trek mi aspettavo un risultato migliore sulla bilancia, ma forse bisogna fare i complimenti a specy per il lavoro fatto sulla sl8 (anche a scapito di un risultato estetico non del tutto convincente).

quando si potrà testare meglio, sarebbe il caso di verificare le differenze (se effettivamente ci siano) con l'emonda, perchè ho il dubbio che queste differenze siano davvero minime a parità di allestimento.

non che le altre case abbiano fatto miracoli (sl7 - sl8, v3 - v4, f-f ecc.), ed è pure comprensibile visto i periodo particolare del mercato.

nel frattempo la inserisco nel ristretto gruppo di bici che prenderi in cosiderazione per l'acquisto
 
Reactions: bicimix

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
335
264
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
... e se avendo forse la possibilità di provarla ti rendessi conto che complessivamente la nuova Madone è migliore della tua Emonda cosa faresti?
Prima d'emettere sentenze, uno come te, che da 15 anni usa Trek, dovrebbe almeno cercare, se possibile di provarla.
Dopodiché potresti dare un giudizio in un senso o un altro, un modello che può non convincere tanto non cancella 15 anni di fiducia verso il marchio.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
io non ho giudicando la sua valida o meno in sella, ho detto anche che sicuramente sarà valida, ma il prodotto con le sue caratteristiche rispetto ai due modelli che presto o tardi andrà a sostituire ed il modo in cui Trek l’ha presentata.
Ed appunto perché qui sono uno di quelli insieme ad @Ipercool con un certo know-how su Trek, tacciato in modo errato anche di essere sempre di parte, mi permetto di criticarla se lo ritengo giusto.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Analisi che condivido!
Aggiungo solo che se all’ Emonda mettessimo le ruote da 51 secondo me il risultato sulla sua efficenza aero sarebbe molto vicino, non voglio dire uguale, a quello della Madone 8 gen.
Piccola nota sulla specy sl8 che da subito ho riconosciuto avere fatto un ottimo prodotto, kit frame, anche lei però con qualche forzatura estetica.
Sicuramente la andrò a provare, sperando di avere una condizione atletica decente perché questo anno per varie vicissitudini lavorative/salute sto percorrendo pochi km, e se riuscirò farò montare sulla mia Emonda slr le ruote da 51, profilo che non apprezzo, così da avere un confronto il più veritiero possibile.
 
Ultima modifica:
Reactions: bach7

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
335
264
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Capisco perfettamente il tuo punto di vista, però ti chiedo se cercherai di provarla oppure no.
Se non altro la curiosità mi farebbe friggere, detto da un colnaghista convinto che però non può fare a meno di trovare interessante la nuova Madone.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Se riuscirò la proverò sicuramente.
E capisco anche l’interesse che comunque ha generato, infatti penso che i dubbi li abbiano più i trekkisti, compreso io, sulla Madone gen 8 che chi non lo è …
 
Ultima modifica: