Uscita a digiuno

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
42
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Ho provato a uscire a digiuno stamattina per la prima volta: ho fatto un'oretta ai 27 di media, sono arrivato a casa un po' scarico come se ne avessi fatte 3 di ore, ho fatto colazione con 3 fette biscottate con la marmellata, un caffè e poi sono ripartito per fare altri 50 km...appena partito da casa ho incontrato un mio amico 'pro che mi ha confermato questa pratica, ma mi diceva che serve soprattutto per stimolare la produzione di un ormone particolare del quale non ricordo il nome...
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
DAI 120- AI 135 BM, il ritmo ideale è il 70% del Vo2 max

Scusa ma come calcolo la percentuale sulla Vo2max?Il cardio ti da la percentuale sui battiti cardiaci, ma sulla Vo2max come fai a basarti?


Comunque mi state facendo venir voglia di provare anche a me...partenza la mattina presto, poi colazione, lavoro e solito giretto in pausa pranzo...
ma alla fine non ho ancora capito a cosa dovrebbe servire: dimagrire o "svuotare" i serbatoi di glicogeno come avete accennato in merito ai prof?

(se la mia ragazza però sente che mi suona la sveglia alle 5e30 e mi alzo per andare in bici mi fucila...)
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Maurizio®;1173952 ha scritto:
Scusa ma come calcolo la percentuale sulla Vo2max?Il cardio ti da la percentuale sui battiti cardiaci, ma sulla Vo2max come fai a basarti?


Comunque mi state facendo venir voglia di provare anche a me...partenza la mattina presto, poi colazione, lavoro e solito giretto in pausa pranzo...
ma alla fine non ho ancora capito a cosa dovrebbe servire: dimagrire o "svuotare" i serbatoi di glicogeno come avete accennato in merito ai prof?

(se la mia ragazza però sente che mi suona la sveglia alle 5e30 e mi alzo per andare in bici mi fucila...)

per il vo2max devi fare il test in laboratorio.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.903
10.208
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
C' era un articolo su BS di qualche anno fa che parlava di Mayo..... lui usciva ogni mattina digiuno e andava a farsi una passeggiata ( a piedi ).
Siccome mi sto impigrendo, demoralizzando e sto ingrassando come un porco, quando sarò in ferie proverò sia le passeggiate, sia le uscite in bici, sia la mezz' ora sui rulli....
@BOSE: se non funziona vengo da te, ti inseguo nudo e se ti prendo ti inculo ! Con questo metodo dimagriamo in due :mrgreen: o-o
 
C' era un articolo su BS di qualche anno fa che parlava di Mayo..... lui usciva ogni mattina digiuno e andava a farsi una passeggiata ( a piedi ).
Siccome mi sto impigrendo, demoralizzando e sto ingrassando come un porco, quando sarò in ferie proverò sia le passeggiate, sia le uscite in bici, sia la mezz' ora sui rulli....
@BOSE: se non funziona vengo da te, ti inseguo nudo e se ti prendo ti inculo ! Con questo metodo dimagriamo in due :mrgreen: o-o
occhio che a 40 anni, quello che lasci andare non lo recuperi, per il secondo metodo ho dei dubbi possa funzionare!
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Se non sbaglio è lo stesso principio che si basa la dieta dissociata, si
sono tecniche adottate da diversi anni che hanno qualche sostenitore e molti detrattori.

Io rimango molto scettico sulla loro reale efficacia.

non è esattamente la stessa cosa, perchè qui si fa solo una seduta breve di allenamento poi ci si nutre con i giusti apporti alimentari.

non è una tecnica che da sola fa dimagrire aiuta a consumare più grassi come energia.
per dimagrire si deve seguire un giusto apporto di calorie.
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
C' era un articolo su BS di qualche anno fa che parlava di Mayo..... lui usciva ogni mattina digiuno e andava a farsi una passeggiata ( a piedi ).
Siccome mi sto impigrendo, demoralizzando e sto ingrassando come un porco, quando sarò in ferie proverò sia le passeggiate, sia le uscite in bici, sia la mezz' ora sui rulli....
@BOSE: se non funziona vengo da te, ti inseguo nudo e se ti prendo ti inculo ! Con questo metodo dimagriamo in due :mrgreen: o-o

Se non hai voglia di allenarti ti consiglio di stare a letto 1/2 ora in più al mattino e lascia perdere certi allenamenti.
Tanto già so che rischierei di dover comprare la pasta fissan:mrgreen: