Uscite Zona Insubria, a ruota di...

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
29
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
ma scusa puoi sempre traghettare o andare verso luino per la piana di magadino mi sembra più logica come strada qui ci sono i percorsi tieni presente che uno parte da Cevio ( la traccia del garmin )

[url]http://connect.garmin.com/activity/105453255 [/URL]


qui la traccia su openrunner

: [url]http://www.openrunner.com/index.php?id=1197795[/URL]
no stò sabato andiamo al mottarone...il 25 torno a naret..quando andrò si passerò da luino..grazie per la traccia del garmin la userò sicuramente...o-o
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.726
1.076
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Oggi fatto cuvignone da cittiglio e s.michele. Strade davvero sporche in discesa, piene di ghiande, tronchi etc.

Domani magari provo il cuvignone da nasca per un confronto ravvicinato dei due versanti.
 

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
29
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
Che ti é successo? :asd:

Dopo la salita (si fa x dire) tra sesto e vergiate siete spariti!
ho rallentato perchè se no a casa non ci arrivavo..:wacko: poi comunque dopo la "salita" io ho girato per vergiate centro e son venuto sù dalla strada che pensavo fosse chiusa...alla fine ero cotto e una fame allucinante ...sarà quella salita che mi ha cotto :)...il garmin sul grafico segnava 23%...:wacko::bua: comunque bel giro...
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Devi sapere che é una tradizione sempre da rispettare l'ingarellata sulla groppina,che poi é quella salita... e arrivare fianco a fianco col giuco (anche se lui ovviamente non stava tirando, ma io si) é sempre un onore :mrgreen:
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.726
1.076
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Domani mi trovo alle 8.40 allo stadio di Varese con tanuz e dinodoc e alle 9 all'unes di Gavirate con gurzo82, poi cuvi da Nasca. Ritmo easy.
chi si vuole unire è il benvenuto. Basta che vada abbastanza piano o aspetti pazientemente :-).
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
39
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Domani mi trovo alle 8.40 allo stadio di Varese con tanuz e dinodoc e alle 9 all'unes di Gavirate con gurzo82, poi cuvi da Nasca. Ritmo easy.
chi si vuole unire è il benvenuto. Basta che vada abbastanza piano o aspetti pazientemente :-).

Sarei quasi venuto, ma non ho voglia di prender l' auto.
Mi farò il primo Generoso di stagione partendo da casa
Poi scusa per oggi ma abbiamo tardato e poi siamo andati in zona Mendrisio e poi Ardena
 

Akenaton

Pignone
23 Gennaio 2011
148
0
Sesto Calende
Visita sito
Bici
pepino chp450
Dopo aver penato ieri per fare mottarone e coiromonte e farmi aspettare da warsaw, dadi-87 e thmatteo, oggi sono andato alla mediofondo alla francese del regionale piemonte a Roreto di Cherasco (zona Bra-Cuneo).
Che dire? 96km 900mt di dislivello alla media di 30 km/h spaccati, inclusi i 10-15 al cazzeggio/chiacchere , percorso tutto strappi e falsi piani.
Pacco gara 1 bott vino, 1/2 pasta, sali, gel, barrette, ristoro a metà(non dico l'abusivo della 9 colli, ma quasi), ristoro all'arrivo, pasta party (la pasta non c'era, riso in insalata, salumi, frittata, formaggio, focccia, vino, acqua, frutta, tortina, tutto, non a scelta, tutto:mrgreen:), premiazione alle prime 10 società, a tuttte le donne, al più giovane, al più vecchio(83 anni), lotteria con 40 premi di cui cito solo i primi 3: telaio completo carbonio, tv lcd lg 42 pollici, tv lcd 32 pollici etc etc. Tutto per 8 euro, alla faccia delle granfondo dove a volte per 30 euro ti danno molto molto meno:cry:cry
Ora vi chiederete, ok , ma a me? e cosi lontano dovevi andare?
Si perchè qui da noi(io sono di sesto calende) il movimento non si muove o meglio non fa niente a parte le cicloturistiche dietro macchina alla media di 23-25 km/h dove rischi di addormentarti, lasciamo stare quella dell'Avis o la pedala coi campioni dove vado pure io da tre anni (quest'anno forse in graziella) che hanno ben più alto scopo dell'agonismo.
Eppure nonostante il nostro territorio offra svariate opportunità sia la Nardello che la Polti sono saltate (forse per fortuna:-x), la Gianni Bugno quest'anno niente (forse mai più ;nonzo%), rimane la Casartelli.........., poi passi il ponte di ferro sul ticino..... MF Aronese, MF La Colma(borgomanero), MF la centovalli (omegna), a settembre MF il gigante di varallo pombia, qui è saltata solo la Stockalper..........

Voi che ne pensate?Devo per forza andare fuori provincia o regione perche qui non c'è nulla per dire anche la coppa lombardia inizia con Laigueglia, ma non è in liguria? La coppa piemonte almeno inizia ad Aprile a Novi, boh;nonzo%
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Non ti posso che dare ragione... alle cicloturistiche si mangia di più e meglio di tante gf.

Le gf hanno l'aspetto agonistico che é lo scopo principale della maggior parte dei partecipanti. Le ct invece sono come i veterani dicono che erano una volta le gf. Niente classifica quindi meno agonismo - che alla fine c'e lo stesso come nei giri di domenica tra amici - ma possibilità di pedalare insieme ad altri e con in più ristori e pasta party...

Oggi dovevo andare anch'io ma non potendo stare via tutto il giorno ho rinunciato, però sono delle ottime iniziative che nella provincia del ciclismo si contano sulle dita di una mano.

Anche chi corre nelle gare a circuito lo sa bene. Bisogna sempre andare in piemonte.
Sarà x il traffico o x la miopia degli amministratori che non patrocinano questo genere di eventi...
Fatto sta che x la mtb in zona ci sono tante gare e iniziative, x es. Il circuito dei parchi, ma nella strada amatoriale siamo a zero. Nel campo juniores sono attive alcune buone società come la sommese e la cardanese, ma altre attive nel ciclismo amatoriale oltre a quelle localissime, non ne conosco
 
Ultima modifica:

Akenaton

Pignone
23 Gennaio 2011
148
0
Sesto Calende
Visita sito
Bici
pepino chp450
Confermo, il settore mtb e molto attivo.
Anche le cronoscalate mondiali stanno perdendo terreno, forse il vento in poppa dei mondiali 2008 non soffia più, le salite del VCO invece da circa due lustri non mollano..........e se ne vedono di maglie qui da noi.........
 

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Non ti posso che dare ragione... alle cicloturistiche si mangia di più e meglio di tante gf.

Le gf hanno l'aspetto agonistico che é lo scopo principale della maggior parte dei partecipanti. Le ct invece sono come i veterani dicono che erano una volta le gf. Niente classifica quindi meno agonismo - che alla fine c'e lo stesso come nei giri di domenica tra amici - ma possibilità di pedalare insieme ad altri e con in più ristori e pasta party...

Oggi dovevo andare anch'io ma non potendo stare via tutto il giorno ho rinunciato, però sono delle ottime iniziative che nella provincia del ciclismo si contano sulle dita di una mano.

Anche chi corre nelle gare a circuito lo sa bene. Bisogna sempre andare in piemonte.
Sarà x il traffico o x la miopia degli amministratori che non patrocinano questo genere di eventi...
Fatto sta che x la mtb in zona ci sono tante gare e iniziative, x es. Il circuito dei parchi, ma nella strada amatoriale siamo a zero. Nel campo juniores sono attive alcune buone società come la sommese e la cardanese, ma altre attive nel ciclismo amatoriale oltre a quelle localissime, non ne conosco

Be', se parliamo di miopia degli amministratori, a Como non solo non esistono più GF (tranne la Casartelli, che però non è una vera GF, quindi è la classica eccezione che conferma la regola), ma si è riusciti a perdere anche il Giro di Lombardia, dopo anni vissuti con sempre maggiore insofferenza (del resto, qualche ora di traffico in un sabato pomeriggio di ottobre è molto peggio di avere lo stesso traffico tutte le sante domeniche da aprile a ottobre).