Vaccino anticovid e bpm a riposo

Avete notato evidenti variazioni a seguito della somministrazione del vaccino anticovid?

  • No, le mie pulsazioni a riposo sono rimaste grossomodo inalterate

  • Si, ho notato che sono diminuite di circa 5bpm.

  • Si, ho notato che sono diminuite di circa 7-10bpm.

  • Si, ho notato che sono aumentate di circa 5bpm.

  • Si, ho notato che sono aumentate di circa 7-10bpm.


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Io sono un tipo modesto, resto ad invidiare i luminari del tuo calibro.
Più che modesto sei ingenuo e quindi incapace di capire se uno sta cazzeggiando o dice sul serio.
Senza protezioni ci stavo davvero, la spesa a gente in quarantena entrando in casa a bere una birra, ognuno dal suo bicchiere, quell'ho fatto davvero.
Il cotton fioc tirato fuori da un naso estraneo, fosse anche quello di Jessica Alba, mi farebbe leggermente schifo.



All'inizio ho ritardato la vaccinazione per evitare di prenderla troppo asintomatica ed ammazzare i miei cari, che non volevano vaccinarsi.
Poi è arrivata l'estate, poi ho preso posizione contro il green pass più che contro il vaccino.
I miei cari si sono contagiati pure senza la mia frequentazione, mio padre è ultrasettantenne e mia nonna ultranovantenne, qualche starnuto ed è passata.
Mia sorelle ha cambiato subito medico e ha avuto cure precoci, 2 giorni 2 e stava meglio di prima.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.960
3.568
Visita sito
Bici
TREK
Pure con la guarigione avevi il green pass e io sono un guarito e non l'ho mai scaricato.
Forse ti sfugge perché c'era tutta quella gente sotto il palco: lottavano per la libertà tua e loro.
I portuali di trieste che quella mattina sono stati caricati con gli idranti erano in buona parte vaccinati.
Non ho capito se fra gli effetti del vaccino c'è una riduzioni del QI.
EMAC sembra avere un grave ritardo, tu vuoi le cose "pasciute col cucchiaino".
Se voglio lottare per la libertà ( parola molto grossa) decido io come, non ho bisogno sicuramente di avere i paladini in piazza contro il "vaccino". Il green pass da covid non era eterno.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Io invece mi chiedo perchè quelli che erano in piazza a manifestare contro il "vaccino" ( virgolettato ed evitato di scrivere no vax per non offendere qualcuno), non scendono in piazza adesso a protestare contro questo aumento dei prezzi che ci ha investito o a chiedere, se non si può evitare, l'aumento proporzionale di paghe e pensioni. Io ci sarei.
Se voglio lottare per la libertà ( parola molto grossa) decido io come, non ho bisogno sicuramente di avere i paladini in piazza contro il "vaccino". Il green pass da covid non era eterno.

E mica puoi decidere per cosa devono manifestare gli altri?
L'hai introdotto tu l'argomento.
Se a te pungono altri temi scendi per primo in piazza.


Il green pass rafforzato non l'hanno tolto manco per niente.
Vallo a dire a chi ancora non può accedere in strutture dove ha persone care oppure non può lavorare, che non era eterno.

Poi non capisco perché uno in televoro doveva vaccinarsi se no non mangiava, ne lui e neppure la sua famiglia.
Non è eterno ma mesi e mesi senza stipendio non poteva stare comunque.
Trovo più corretto manifestare per la propria libertà di scelta di non sierarsi con qualcosa che al massimo protegge se steso che piagnucolare per una bolletta salata.

Chi spendeva 500€ a coppia per tamponi non gli passa neanche per il caxxo il caro bollette.
Piuttosto pensa che sia un sacrificio giusto per aiutare i nostri fratelli ucraini.
 
  • Mi piace
Reactions: pantera and tvt92

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.960
3.568
Visita sito
Bici
TREK
E mica puoi decidere per cosa devono manifestare gli altri?
L'hai introdotto tu l'argomento.
Se a te pungono altri temi scendi per primo in piazza.


Il green pass rafforzato non l'hanno tolto manco per niente.
Vallo a dire a chi ancora non può accedere in strutture dove ha persone care oppure non può lavorare, che non era eterno.

Poi non capisco perché uno in televoro doveva vaccinarsi se no non mangiava, ne lui e neppure la sua famiglia.
Non è eterno ma mesi e mesi senza stipendio non poteva stare comunque.
Trovo più corretto manifestare per la propria libertà di scelta di non sierarsi con qualcosa che al massimo protegge se steso che piagnucolare per una bolletta salata.

Chi spendeva 500€ a coppia per tamponi non gli passa neanche per il caxxo il caro bollette.
Piuttosto pensa che sia un sacrificio giusto per aiutare i nostri fratelli ucraini.
Guarda che io ho chiesto come mai non scendono in piazza, non che lo devono fare, evidentemente questi rincari stanno bene a tutti, te compreso che hai scritto che non te ne frega nulla di cosa succede. Rileggi, io ci sarei.
Dimmi in quali strutture non si possono visitare ad oggi le persone care anche se non hanno il vaccino che non mi risulta. Sulla bolletta salata: vallo a dire ai pensionati con la minima che non devono piagnucolare o a chi non riesce a tenere in piedi la propria attività.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Guarda che io ho chiesto come mai non scendono in piazza, non che lo devono fare, evidentemente questi rincari stanno bene a tutti, te compreso che hai scritto che non te ne frega nulla di cosa succede. Rileggi, io ci sarei.
Dimmi in quali strutture non si possono visitare ad oggi le persone care anche se non hanno il vaccino che non mi risulta. Sulla bolletta salata: vallo a dire ai pensionati con la minima che non devono piagnucolare o a chi non riesce a tenere in piedi la propria attività.
Se hanno tutti questi problemi scendano in piazza a manifestare invece di aspettare che lo facciano altri per primi.
Io in piazza ci sono stato, pure in piazze vuote o con 4 pazzi che mi facevano vergognare di manifestare per lo stesso motivo (no al green pass).
Ma c'erano quelli che dovevano scegliere fra tenere le scarpe malridotte o fare il green pass, fra mangiare non mangiare carne o fare il green pass.

Innanzitutto torniamo a tutti quelli legati direttamente a professioni sanitarie, assistenziali o all'indotto.
Ancora non lavorano, gente guarita dal covid.
Dimenticati, a nessuno frega di questi che non percepiscono un centesimo dall'inizio del delirio.

Resta in vigore, fino al 31 dicembre 2022, per le visite nelle RSA e per far visita a parenti e amici ricoverati in ospedale.
Se mia moglie sgrava io per vedere mio figlio devo per forza scaricare il green pass o aspettare le dimissioni dopo la guarigione dal cesario.

Vogliono ridurre ai minimi termini la popolazione che non ha mai scaricato il green pass.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.960
3.568
Visita sito
Bici
TREK
Se hanno tutti questi problemi scendano in piazza a manifestare invece di aspettare che lo facciano altri per primi.
Io in piazza ci sono stato, pure in piazze vuote o con 4 pazzi che mi facevano vergognare di manifestare per lo stesso motivo (no al green pass).
Ma c'erano quelli che dovevano scegliere fra tenere le scarpe malridotte o fare il green pass, fra mangiare non mangiare carne o fare il green pass.

Innanzitutto torniamo a tutti quelli legati direttamente a professioni sanitarie, assistenziali o all'indotto.
Ancora non lavorano, gente guarita dal covid.
Dimenticati, a nessuno frega di questi che non percepiscono un centesimo dall'inizio del delirio.

Resta in vigore, fino al 31 dicembre 2022, per le visite nelle RSA e per far visita a parenti e amici ricoverati in ospedale.
Se mia moglie sgrava io per vedere mio figlio devo per forza scaricare il green pass o aspettare le dimissioni dopo la guarigione dal cesario.

Vogliono ridurre ai minimi termini la popolazione che non ha mai scaricato il green pass.
Se mi vergogno della compagnia me ne vado. Fra poco si dovrà scegliere tra mangiare o scaldarsi ( beato te che sei quasi in Africa). Sulle visite nelle RSA sei disinformato, non serve il GP da vaccino, basta un tampone negativo . Passo e chiudo.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Se mi vergogno della compagnia me ne vado. Fra poco si dovrà scegliere tra mangiare o scaldarsi ( beato te che sei quasi in Africa). Sulle visite nelle RSA sei disinformato, non serve il GP da vaccino, basta un tampone negativo . Passo e chiudo.
Hanno per caso emanato una nuova ordinanza?
Perché nell'ultima il direttore sanitario può pure decidere di non far entrare pure quelli con il super mega green pass.

puoi postare link per favore?

Io mi sono informato meglio e nell'ultima ordinanza per entrare nelle RSA si deve essere tridosati.


Green pass booster: è necessario per l’accesso alle strutture residenziali, socio-assistenziali, socio-sanitarie ed hospice (es. RSA per anziani).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nove59

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.960
3.568
Visita sito
Bici
TREK
Hanno per caso emanato una nuova ordinanza?
Perché nell'ultima il direttore sanitario può pure decidere di non far entrare pure quelli con il super mega green pass.

puoi postare link per favore?

Io mi sono informato meglio e nell'ultima ordinanza per entrare nelle RSA si deve essere tridosati.


Green pass booster: è necessario per l’accesso alle strutture residenziali, socio-assistenziali, socio-sanitarie ed hospice (es. RSA per anziani).
Nel caso di focolaio nella struttura il direttore può chiudere ( emergenza sanitaria). Non so qual'è l'ultima ordinanza che citi tu in quanto nell'ambito sanitario determinate scelte sono prerogativa delle regioni. Io non pretendo di essere informato meglio ma in una RSA ci lavoro. Per favore, linkami tu l'ordinanza che citi.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Nel caso di focolaio nella struttura il direttore può chiudere ( emergenza sanitaria). Non so qual'è l'ultima ordinanza che citi tu in quanto nell'ambito sanitario determinate scelte sono prerogativa delle regioni. Io non pretendo di essere informato meglio ma in una RSA ci lavoro. Per favore, linkami tu l'ordinanza che citi.
Accesso dei visitatori ai reparti di
degenza delle strutture ospedaliere,
alle strutture residenziali, socio-
assistenziali, socio-sanitarie e hospice (quindi RSA)

Consentito con:
- ciclo vaccinale “primario” e tampone negativo
oppure
- guarigione e tampone negativo
oppure
- richiamo vaccinale (terza dose)

Quindi il green pass ci vuole, non è stato abolito per far visita nelle RSA.
Per guarigione si intende entro 6 mesi dalla positività, poi ti devi fare 2 dosi.

link del governo italiano in versione semplificata.


Vuoi pure l'ordinanza del Ministero dove dice che il direttore sanitario (e le regioni) può inasprire come gli pare?
Naturalmente solo inasprire.
Io di più recenti e ufficiali non ne conosco.


Il bello è che qualche direttore sanitario nel secondo link (il legale della clinica)
ci legge che possono entrare solo i tridosati, nonostante la versione semplificata dice che entrano anche bidosati e guariti da meno di 6 mesi.
Poi se conosci nuove ordinanze e me le posti fai un favore ad un mio amico.
A me non frega un cacchio di chi entra in RSA, mia nonna ultranovantenne è a casa sua con la donna ucraina, quando non sarà indipendente verrà a stare con uno dei nipoti o figli.
Dalla villa per anziani l'abbiamo tirata fuori all'inizio di tutta questa follia.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.960
3.568
Visita sito
Bici
TREK
Accesso dei visitatori ai reparti di
degenza delle strutture ospedaliere,
alle strutture residenziali, socio-
assistenziali, socio-sanitarie e hospice (quindi RSA)



Quindi il green pass ci vuole, non è stato abolito per far visita nelle RSA.
Per guarigione si intende entro 6 mesi dalla positività, poi ti devi fare 2 dosi.

link del governo italiano in versione semplificata.


Vuoi pure l'ordinanza del Ministero dove dice che il direttore sanitario (e le regioni) può inasprire come gli pare?
Naturalmente solo inasprire.
Io di più recenti e ufficiali non ne conosco.


Il bello è che qualche direttore sanitario nel secondo link (il legale della clinica)
ci legge che possono entrare solo i tridosati, nonostante la versione semplificata dice che entrano anche bidosati e guariti da meno di 6 mesi.
Poi se conosci nuove ordinanze e me le posti fai un favore ad un mio amico.
A me non frega un cacchio di chi entra in RSA, mia nonna ultranovantenne è a casa sua con la donna ucraina, quando non sarà indipendente verrà a stare con uno dei nipoti o figli.
Dalla villa per anziani l'abbiamo tirata fuori all'inizio di tutta questa follia.
Ti ho scritto precedentemente che le regioni in materia sanitaria emanano le loro ordinanze. Nella mia valgono alcune linee di indirizzo in cui le RSA possono disciplinare gli accessi. Non tengo sottomano il tutto ma, lavorandoci ogni giorno, le comunicazioni sui comportamenti da tenere con i parenti e i loro obblighi mi arrivano e naturalmente non posso divulgarle. Capisci che tanto o tutto dipende dal direttore sanitario. Per esempio basta un tampone negativo per i non vaccinati fatto 48 ore prima. P.S. ma la nonna se ha la badante non è già più indipendente.
 
  • Haha
Reactions: Iocupocumaiocu

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Ti ho scritto precedentemente che le regioni in materia sanitaria emanano le loro ordinanze. Nella mia valgono alcune linee di indirizzo in cui le RSA possono disciplinare gli accessi. Non tengo sottomano il tutto ma, lavorandoci ogni giorno, le comunicazioni sui comportamenti da tenere con i parenti e i loro obblighi mi arrivano e naturalmente non posso divulgarle. Capisci che tanto o tutto dipende dal direttore sanitario. Per esempio basta un tampone negativo per i non vaccinati fatto 48 ore prima. P.S. ma la nonna se ha la badante non è già più indipendente.
La tua regione appartiene all'Italia?
Se si deve rispettare quello che stabilisce lo stato italiano.
In Italia non si entra senza vaccino in RSA se non si hanno almeno 2 dosi + tampone o guarigione (meno di 180 giorno dal primo esito positivo) + tampone.
L'autorità sanitaria competente e il direttore sanitario possono inasprire le regole se lo ritengono necessario.
Ti ho postato link ufficiali dello stato e mi vieni a parlare di documenti secretati.

A Maggio nonostante la nuova emergenza fosse per la guerra, hanno continuato a trattare la faccenda covid con modalità emergenziali e le regioni, comprese provincie autonome e regioni autonome (tutto scritto a chiare lettere in ogni rimando, specificato, anche quelle autonome) devono sottostare alle ordinanze e possono solo inasprire se lo ritengono opportuno.

Postami un link che smentisca quanto ordinato dallo stato italiano.
Volevi link e li ho postati.
Te ne esci con i documenti secretati.
E in ogni caso il tampone non sarebbe tampone, se leggi ordinanze e rimandi anche il tampone va controllato tramite green pass, da soggetti etc etc, tutto scritto nei visto etc etc.

Racconti di lavorare in RSA e chiedevi dove servisse il green pass? Per te era il passato?


p.s.: mia nonna con la pensione ci paga chi le pare, paga di tasca sua, pensione che si è guadagnata personalmente, non vive di reversibilità.
Se vuole pagare qualcuno che la scarrozzi in giro e l'aiuti nelle faccende domestiche saranno fatti suoi.
Non chiede niente a nessuno e vive dei propri contributi, per me è indipendente.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
L'incaricato si limita a controllare che il green pass è compatibile con le condizioni di ingresso.
Non sei l'FBI perché lavori in RSA, e quindi non sei tenuto a sapere come ha ottenuto il green pass per entrare.

Documenti secretati...


Perché mi viene il dubbio.
Se voglio lottare per la libertà ( parola molto grossa) decido io come, non ho bisogno sicuramente di avere i paladini in piazza contro il "vaccino". Il green pass da covid non era eterno.
Il green pass ci vuole ancora per fare il tuo lavoro.
Perché parli al passato?
Tuoi colleghi hanno cambiato lavoro quando hanno potuto licensiarsi e altri sono ancora nel limbo, costretti a lavorare in nero (in altri ambiti) grazie a regole cervellotiche di sospensione dello stipendio.


Edit: io sono pure favorevole alla sesta dose per chi lavora con fragili e anziani.
Prima dell'autunno 3 dosi a distanza di 3 giorni, obbligatorie, o ti licenzi o ti spari 3 dosi.
Sono contrario al green pass.
 
Ultima modifica:

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.960
3.568
Visita sito
Bici
TREK
La tua regione appartiene all'Italia?
Se si deve rispettare quello che stabilisce lo stato italiano.
In Italia non si entra senza vaccino in RSA se non si hanno almeno 2 dosi + tampone o guarigione (meno di 180 giorno dal primo esito positivo) + tampone.
L'autorità sanitaria competente e il direttore sanitario possono inasprire le regole se lo ritengono necessario.
Ti ho postato link ufficiali dello stato e mi vieni a parlare di documenti secretati.

A Maggio nonostante la nuova emergenza fosse per la guerra, hanno continuato a trattare la faccenda covid con modalità emergenziali e le regioni, comprese provincie autonome e regioni autonome (tutto scritto a chiare lettere in ogni rimando, specificato, anche quelle autonome) devono sottostare alle ordinanze e possono solo inasprire se lo ritengono opportuno.

Postami un link che smentisca quanto ordinato dallo stato italiano.
Volevi link e li ho postati.
Te ne esci con i documenti secretati.
E in ogni caso il tampone non sarebbe tampone, se leggi ordinanze e rimandi anche il tampone va controllato tramite green pass, da soggetti etc etc, tutto scritto nei visto etc etc.

Racconti di lavorare in RSA e chiedevi dove servisse il green pass? Per te era il passato?


p.s.: mia nonna con la pensione ci paga chi le pare, paga di tasca sua, pensione che si è guadagnata personalmente, non vive di reversibilità.
Se vuole pagare qualcuno che la scarrozzi in giro e l'aiuti nelle faccende domestiche saranno fatti suoi.
Non chiede niente a nessuno e vive dei propri contributi, per me è indipendente.
Hai ragione, ho verificato il tutto e ho sbagliato io, non ci sono nuove ordinanze, almeno non ne sono uscite come era previsto a livello regionale dopo giugno e le varie dichiarazioni. Qualcuno magari usa qualche volta il cuore. Non volevo offendere nessuno, tanto meno tua nonna :hail: che può fare quello che vuole certamente, avevo solo constatato che, parole tue, "quando non sarà più indipendente verrà a stare con noi", avendo una badante non lo è già più. Il green pass per noi è ancora obbligatorio, mai detto il contario, al momento fino al 31/12.
 
Ultima modifica:

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.960
3.568
Visita sito
Bici
TREK
L'incaricato si limita a controllare che il green pass è compatibile con le condizioni di ingresso.
Non sei l'FBI perché lavori in RSA, e quindi non sei tenuto a sapere come ha ottenuto il green pass per entrare.

Documenti secretati...


Perché mi viene il dubbio.

Il green pass ci vuole ancora per fare il tuo lavoro.
Perché parli al passato?
Tuoi colleghi hanno cambiato lavoro quando hanno potuto licensiarsi e altri sono ancora nel limbo, costretti a lavorare in nero (in altri ambiti) grazie a regole cervellotiche di sospensione dello stipendio.


Edit: io sono pure favorevole alla sesta dose per chi lavora con fragili e anziani.
Prima dell'autunno 3 dosi a distanza di 3 giorni, obbligatorie, o ti licenzi o ti spari 3 dosi.
Sono contrario al green pass.
Sul GP: se rileggi ho scritto da covid ( malattia), non da vaccino, per questo al passato. Qualcuno ha lavorato dopo la malattia per i mesi previsti di copertura e non si è in seguito "vaccinato".
Sull'ultima: di conseguenza tutte le strutture sanitarie, ospedali compresi. Non mettiamo limiti, un richiamo all'anno e amen.
 
Ultima modifica:

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Sull'ultima: di conseguenza tutte le strutture sanitarie, ospedali compresi. Non mettiamo limiti, un richiamo all'anno e amen.
Ferma, un vaccino l'anno non serve a nulla, ormai è assodato che con 1 dose continui a contagiare e dopo 120 giorni la copertura crolla.
Vuoi lavorare con gli anziani?
Intanto a Settembre ti fai 2 dosi di Novavax che se no finisce tutto nella spazzatura e 1 dose di bivalente.
Per tutti gli altri far finire il teatrino, ma chi lavora in RSA o reparti ospedalieri, con persone a rischio, deve farsi tre dosi in tre giorni.
Se funziona dopo 120 giorni bastano sempre tre dosi, se non funziona si prova con 3 di bivalente (tarato sulla B105) e 1 di bivalente sulla BA1 (se no finisce nella spazzatuta), tutte nello stesso giorno.
Non ti vuoi sierare? una bella firma sulla lettera di dimissioni e via senza alcun ammortizzatore sociale.
Green pass abolito e problema anziani e fragili risolto.

Intanto dal 24 Settembre scattano i poteri speciali per il PdC.
Come da pubblicazione in gazzetta.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.583
1.824
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
.... Il green pass da covid non era eterno.
Sicuro? O forse l' idea di dover fare delle azioni, più o meno imposte, per gestire una emergenza, quale che sia l' emergenza, la sua reale gravità e quale che sia l' utilità di queste azioni, è passeggera anch' essa?
Certe prese di posizioni dei "no vax" sono discutibili ma non più e tantomeno più violente di fantomatici santoni che arringano tramite mass media di stato augurando a chi ha scelto di non vaccinarsi di vivere come topi. Andremmo Off Topic, ma la cosa che mi sembra sbagliata è non rispettare le scelte altrui , allorché non venga adottato e giustificato un obbligo legislativo, piuttosto che un arteficio volto a creare le condizioni perché si faccia una scelta piuttosto che un' altra.
 
  • Mi piace
Reactions: pantera

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.960
3.568
Visita sito
Bici
TREK
Ferma, un vaccino l'anno non serve a nulla, ormai è assodato che con 1 dose continui a contagiare e dopo 120 giorni la copertura crolla.
Vuoi lavorare con gli anziani?
Intanto a Settembre ti fai 2 dosi di Novavax che se no finisce tutto nella spazzatura e 1 dose di bivalente.
Per tutti gli altri far finire il teatrino, ma chi lavora in RSA o reparti ospedalieri, con persone a rischio, deve farsi tre dosi in tre giorni.
Se funziona dopo 120 giorni bastano sempre tre dosi, se non funziona si prova con 3 di bivalente (tarato sulla B105) e 1 di bivalente sulla BA1 (se no finisce nella spazzatuta), tutte nello stesso giorno.
Non ti vuoi sierare? una bella firma sulla lettera di dimissioni e via senza alcun ammortizzatore sociale.
Green pass abolito e problema anziani e fragili risolto.

Intanto dal 24 Settembre scattano i poteri speciali per il PdC.
Come da pubblicazione in gazzetta.
E io che pensavo di fare solo la quarta dose consigliata :-(
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.960
3.568
Visita sito
Bici
TREK
Sicuro? O forse l' idea di dover fare delle azioni, più o meno imposte, per gestire una emergenza, quale che sia l' emergenza, la sua reale gravità e quale che sia l' utilità di queste azioni, è passeggera anch' essa?
Certe prese di posizioni dei "no vax" sono discutibili ma non più e tantomeno più violente di fantomatici santoni che arringano tramite mass media di stato augurando a chi ha scelto di non vaccinarsi di vivere come topi. Andremmo Off Topic, ma la cosa che mi sembra sbagliata è non rispettare le scelte altrui , allorché non venga adottato e giustificato un obbligo legislativo, piuttosto che un arteficio volto a creare le condizioni perché si faccia una scelta piuttosto che un' altra.
Il GP da covid ( malattia) non era e non è eterno. Sull'ultima frase concordo pienamente, pro o contro che ciascuno possa essere.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.176
5.072
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
E io che pensavo di fare solo la quarta dose consigliata :-(
Comunque le linee guida ci sono e parlano chiaro. Quarta dose consigliata e non obbligatoria, solo ad over 60 o soggetti con gravi problemi di salute e minimo 120 giorni dopo la terza dose o la malattia. Nessuno consiglia la quarta dose alle altre categorie a parte il personale sanitario. In questo momento le voci di obbligatorieta' e di 4/5/6 dose sono propagandate da gente che si sta candidando alle prossime elezioni sfruttando i partiti no vax e proponendosi come i salvatori dell'umanita'. Gia' avevamo di tutto in parlamento, occorreva aggiungere altro casino.
 
  • Mi piace
Reactions: nove59