Varia Bike Radar Garmin

Petrus2000

Pignone
12 Ottobre 2017
174
69
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
L'attacco per gopro e' in alluminio molto solido, praticamente indistruttibile.
E' piu' facile che si strappino le viti dalla sella piuttosto che si rompa l'attacco.
Invece il pezzo che si aggancia alle rotaie della sella non mi ispirava fiducia. La parte dove esce l'attacco ha degli spigoli vivi, senza smussi, mi da' l'impressione che si potrebbe spezzare per via delle botte o delle vibrazioni.

1718470031755.png

Ho voluto presentarvi la mia soluzione perche' anche altre selle hanno la possibilita' di attaccarci sotto accessori, quindi potrebbe venire utile a qualcuno.
Questo ad esempio si aggancia a selle Specialized

IMG_7734_1800x.jpg
 

Petrus2000

Pignone
12 Ottobre 2017
174
69
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Sto usando RCT715 da qualche settimana.
Di base ne sono soddisfatto, il radar funziona bene e la luce e' superpotente.

Ci sono pero' due cose che mi stanno mandando ai pazzi:

- Non c'e' verso di registrare le velocita' nei video (mia e delle auto che arrivano da dietro). Il Firmware e' il 5.1 - se provo a fare aggiornare il software mi dice che ho gia' la versione piu' recente. Nei settaggi dell'APP Garmin entrambe le opzioni sono attivate.

- Per qualche strano motivo continua a resettarsi sui settings di base. Ieri sera ho fatto un giro ed ha registrato i video senza problemi. Oggi controllo le impostazioni ed ho trovato la videocamera su OFF, in genere la tengo associata con l'attivita' del radar o sempre accesa.

Qualcuno ha avuto gli stessi problemi ed ha una soluzione?
 

erco

Pedivella
25 Marzo 2008
333
7
51
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre/Argon Nome: Andrea
Sto usando RCT715 da qualche settimana.
Di base ne sono soddisfatto, il radar funziona bene e la luce e' superpotente.

Ci sono pero' due cose che mi stanno mandando ai pazzi:

- Non c'e' verso di registrare le velocita' nei video (mia e delle auto che arrivano da dietro). Il Firmware e' il 5.1 - se provo a fare aggiornare il software mi dice che ho gia' la versione piu' recente. Nei settaggi dell'APP Garmin entrambe le opzioni sono attivate.

- Per qualche strano motivo continua a resettarsi sui settings di base. Ieri sera ho fatto un giro ed ha registrato i video senza problemi. Oggi controllo le impostazioni ed ho trovato la videocamera su OFF, in genere la tengo associata con l'attivita' del radar o sempre accesa.

Qualcuno ha avuto gli stessi problemi ed ha una soluzione?
Guarda questo video se ti può interessare
 

Petrus2000

Pignone
12 Ottobre 2017
174
69
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Grazie @erco quella App l’ho già installata, ma è indipendente dal mio problema.

Credo comunque di aver risolto l’arcano.
Bisogna accendere prima il 715 e l’App Varia nel telefono, aspettare il pairing e solo dopo accendere il Garmin Edge.
Questa sera la registrazione è andata a buon fine, c’era tutto: data, ora, posizione GPS, velocità mia e delle auto.

Avevo letto in un altro Forum che era necessario avere l’APP Varia attiva nel telefono. Avevo già provato, ma credo che l’ordine di attivazione dei dispositivi faccia la differenza.
Tuttavia la cosa mi sembra assurda, il Garmin Edge ha già tutte le informazioni che servono. Non capisco la necessità di dover tenere collegato anche il telefono in parallelo.
 
  • Mi piace
Reactions: erco

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.805
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Grazie @erco quella App l’ho già installata, ma è indipendente dal mio problema.

Credo comunque di aver risolto l’arcano.
Bisogna accendere prima il 715 e l’App Varia nel telefono, aspettare il pairing e solo dopo accendere il Garmin Edge.
Questa sera la registrazione è andata a buon fine, c’era tutto: data, ora, posizione GPS, velocità mia e delle auto.

Avevo letto in un altro Forum che era necessario avere l’APP Varia attiva nel telefono. Avevo già provato, ma credo che l’ordine di attivazione dei dispositivi faccia la differenza.
Tuttavia la cosa mi sembra assurda, il Garmin Edge ha già tutte le informazioni che servono. Non capisco la necessità di dover tenere collegato anche il telefono in parallelo.
Infatti io la APP del telefono la uso solo per scaricare i video quando non ho voglia di accendere il PC, ma quando pedalo non collego il varia al telefono.
Da qualche parte, non ricordo con esattezza dove, ma mi pare dalle impostazioni dell'App, spunti velocità bici e veicoli e lo vedi poi sul video.
 

Petrus2000

Pignone
12 Ottobre 2017
174
69
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Infatti io la APP del telefono la uso solo per scaricare i video quando non ho voglia di accendere il PC, ma quando pedalo non collego il varia al telefono.
Da qualche parte, non ricordo con esattezza dove, ma mi pare dalle impostazioni dell'App, spunti velocità bici e veicoli e lo vedi poi sul video.

Allora, adesso che si e' "svegliato", riprovero' a collegare solo l'Edge e vediamo che succede.

Ieri, prima di fare il test, ho anche riformattato la schedina della memoria. Non credo che le cose siano collegate, ma forse potrebbe anche essere stato quello a fare la differenza.