Varia Bike Radar Garmin

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.151
217
Visita sito
Bici
Bianchi
La modalità che consuma meno è "lampeggio diurno"
La modalità "Auto" cambia luce in base alle condizioni ambientali
Ma la modalità lampeggio diurno posso usarla solo
La modalità che consuma meno è "lampeggio diurno"
La modalità "Auto" cambia luce in base alle condizioni ambientali
Però la modalità lampeggio diurno la riesco a mettere solo in modalità individuale giusto?
Poi non capisco perché nel mio rtl 515 quando vado a schiacciare il tasto "mi manca un passaggio" cioè mi fa: luce fissa alta intensità, fissa bassa intensità, lampeggio e off. Mi manca un lampeggio a quanto pare, perché me ne fa solo uno.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.568
1.949
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Poi non capisco perché nel mio rtl 515 quando vado a schiacciare il tasto "mi manca un passaggio" cioè mi fa: luce fissa alta intensità, fissa bassa intensità, lampeggio e off. Mi manca un lampeggio a quanto pare, perché me ne fa solo uno.
il lampeggio notturno in realtà è una luce pulsata, non è un vero lampeggio, ha una base di luce fissa a bassa intensità.

per l'altra domanda non so rispondere non usando un computer Garmin, ma se specifichi il modello di edge che hai sicuramente una risposta si trova. comunque la funzione auto se non ho capito male è lampeggio diurno di giorno e lampeggio notturno di notte.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.446
3.435
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Garmin come al solito sembra voler creare confusione, infatti ci sono due menù "Modalità luce", uno riferito alla "Rete di illuminazione" e uno alla singola luce.
Io ho anche quella anteriore (Varia Ut810) e mi risulta comodo tenere tutto in standby e accendere/spegnere/controllare tutto dal 530.

"Modalità luce" - Rete illuminazione
1000011949.jpg
Utilizzando la bici anche in inverno e con il buio prima ho sempre utilizzato la modalità "Auto" così non avevo niente a cui pensare e faceva tutto da solo, però molto dispendiosa... Adesso utilizzo la modalità "individuale" e gestisco ogni luce separatamente. "Alta visibilità" e "Trail" mai usato...

"Modalità luce"
1000011950.jpg
Questa è quella del "Radar", ne ho una separata anche per gestire quella della luce anteriore

Direttamente con i tasti di accensione sullo strumento non l' ho mai usato...
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.151
217
Visita sito
Bici
Bianchi
Garmin come al solito sembra voler creare confusione, infatti ci sono due menù "Modalità luce", uno riferito alla "Rete di illuminazione" e uno alla singola luce.
Io ho anche quella anteriore (Varia Ut810) e mi risulta comodo tenere tutto in standby e accendere/spegnere/controllare tutto dal 530.

"Modalità luce" - Rete illuminazione
Vedi l'allegato 455801
Utilizzando la bici anche in inverno e con il buio prima ho sempre utilizzato la modalità "Auto" così non avevo niente a cui pensare e faceva tutto da solo, però molto dispendiosa... Adesso utilizzo la modalità "individuale" e gestisco ogni luce separatamente. "Alta visibilità" e "Trail" mai usato...

"Modalità luce"
Vedi l'allegato 455802
Questa è quella del "Radar", ne ho una separata anche per gestire quella della luce anteriore

Direttamente con i tasti di accensione sullo strumento non l' ho mai usato...
Si in effetti ci ho guardato e quelli di garmin non l'hanno studiata benissimo, perché le varie modalità: lampeggiante,gruppo, bassa ecc.. si trovano nelle opzioni del radar e non in quelle della luce. Vabè.
Ora ho messo individuale e lampeggio diurno e vedo se consuma un po meno batteria rispetto ad auto come avevo prima.
Grazie .
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.688
913
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
C'è qualcuno che ha la staffa GArmin sotto sella?
Io l'ho presa un paio di mesi fa e usata per un mesetto, poi sostituita con una stampata in 3D perché esteticamente sulla mia sella non ci stava benissimo, il varia sporgeva troppo dalla sella.
Io preferisco soluzioni più vicine al tubo sella.