Varia Bike Radar Garmin

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
446
154
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
No. Aggiungo uno screenshot fatto dal manuale del varia 515

È il 516 che funziona come dici. Il 516 è il 515 per il mercato tedesco perché non è permesso avere la luce

No. Aggiungo uno screenshot fatto dal manuale del varia 515

È il 516 che funziona come dici. Il 516 è il 515 per il mercato tedesco perché non è permesso avere la luce lampeggiante
grazie, in effetti mi serve per uso in germania. io comunque avevo letto di queste indicazioni, che non corrispondono a quanto si rileva di fatto quando il varia è collegato al 530- comunque ho visto che se si imposta la modalità INDIVIDUALE nel sensore luci, si riesce a modificare (andando sulla sezione RADAR) la tipologia di luce e c'è anche quella OFF. devo verificare se cosi facendo la luce non si attiva all'avvicinarsi di auto, pur rimanendo la funzione di RADAr. poi aggiungerei una luce fissa per essere visto

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.301
771
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
grazie, in effetti mi serve per uso in germania. io comunque avevo letto di queste indicazioni, che non corrispondono a quanto si rileva di fatto quando il varia è collegato al 530- comunque ho visto che se si imposta la modalità INDIVIDUALE nel sensore luci, si riesce a modificare (andando sulla sezione RADAR) la tipologia di luce e c'è anche quella OFF. devo verificare se cosi facendo la luce non si attiva all'avvicinarsi di auto, pur rimanendo la funzione di RADAr. poi aggiungerei una luce fissa per essere visto

probabilmente con questa app puoi programmare qualcosa che rispetti i requisiti per la germania: https://apps.garmin.com/en-US/apps/0d9fd828-c932-4470-9c37-fd2828881888

seppur un po' complicatina da usare

io mi sono fatto il profilo, utilizzandolo anche in fuoristrada, dove la luce è sempre spenta di giorno ma si accende lampeggiante solo con un mezzo in arrivo oppure fissa quando freno -seppur solo con frenate importanti-

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
446
154
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
probabilmente con questa app puoi programmare qualcosa che rispetti i requisiti per la germania: https://apps.garmin.com/en-US/apps/0d9fd828-c932-4470-9c37-fd2828881888

seppur un po' complicatina da usare

io mi sono fatto il profilo, utilizzandolo anche in fuoristrada, dove la luce è sempre spenta di giorno ma si accende lampeggiante solo con un mezzo in arrivo oppure fissa quando freno -seppur solo con frenate importanti-
grazie mille. a prima vista sembra che si debba studiare approfonditamente il suo utilizzo :-)xxxx . resta il fatto che la luce non dovrebbe essere lampeggiante per uso in germania. ciao

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.176
224
Visita sito
Bici
Bianchi
E se vi chiedessi degli attacchi per la propel dal 2023? Conoscete qualche prodotto valido?
Tempo fa era stato postato questo negozio https://neat-components.com/ è affidabile? ...a parte che costa un po' troppo e immagino vada aggiunto il costo della spedizione
Io uso questo appunto di neat components.
Un'anno che c'è l'ho e mai avuto problemi.
Se può interessare lascio anche un codice sconto: LUCA10

Allegati

• Screenshot_20240921_080250_Gallery.jpg
    Screenshot_20240921_080250_Gallery.jpg
    104,9 KB · Visite: 32
  • Screenshot_20240921_080405_Gallery.jpg
    Screenshot_20240921_080405_Gallery.jpg
    179,9 KB · Visite: 32

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.452
916
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
E se vi chiedessi degli attacchi per la propel dal 2023? Conoscete qualche prodotto valido?
Tempo fa era stato postato questo negozio https://neat-components.com/ è affidabile? ...a parte che costa un po' troppo e immagino vada aggiunto il costo della spedizione
Io ho preso un attacco sotto sella in alluminio

1729456766678.png

• Mi piace
Reactions: X Raiders and Exxo

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.711
22.658
.
Visita sito
Bici
mia

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.176
224
Visita sito
Bici
Bianchi
E vorrei ben vedere.. con quello che lo si paga :wacko:

4 euri e passa la paura :-)xxxx

E l'ho montato ieri e posso dire che nel mio caso avendo cannotto 27,2 è perfetto.
Sicuramente per i reggisella classici tondi quello può andare bene (anche se io personalmente di una plastica cinesata da 4 euro non ci attaccherei mai il varia col rischio che con le buche e vibrazioni mi possa saltare via, preferirei spendere due soldi in più e prendere quello originale garmin) ma quelli di neat_components sono fatti in stampa 3d, su misura per quasi tutti i reggisella.
Costano un po ma è tutto un'altro prodotto.

• Mi piace
Reactions: X Raiders

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.711
22.658
.
Visita sito
Bici
mia
Sicuramente per i reggisella classici tondi quello può andare bene (anche se io personalmente di una plastica cinesata da 4 euro non ci attaccherei mai il varia col rischio che con le buche e vibrazioni mi possa saltare via, preferirei spendere due soldi in più e prendere quello originale garmin) ma quelli di neat_components sono fatti in stampa 3d, su misura per quasi tutti i reggisella.
Costano un po ma è tutto un'altro prodotto.
Perchè non sai di cosa parli.. semplice.
Io sono assai pignolo sui prodotti che acquisto e in genere anche realista (nel senso che se si dimostra una ciofeca non ho problemi ad ammetterlo) e dopo averlo montato e collaudato posso dirti che è anche migliore nell'aggancio dell'originale, il fermo poi è dotato di anello in gomma che oltre ad isolare plastica-carbonio cannotto smorza le vibrazioni.
Non è perchè fatto in cina debba per forza di cose essere progettato alla cazzum anche se talvolte aimeh capita.

• Mi piace
Reactions: Rone69

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.802
2.182
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
E vorrei ben vedere.. con quello che lo si paga :wacko:

4 euri e passa la paura :-)xxxx

E l'ho montato ieri e posso dire che nel mio caso avendo cannotto 27,2 è perfetto.
ne ho uno uguale ma temo di averlo pagato molto di più... vabbè ora ne prendo un altro per la gravel nuova, grazie per la segnalazione

• Mi piace
Reactions: golias

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
604
156
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Beh quelli di quel sito che è stato postato sono per tubi sella aero. Trovassi una versione decente per il tubo sella giant a D lo prenderei anche su aliexpress. Per ora ho la cover con cordicella più attacco originale garmin con elastico. Quando si romperà l'elastico vedrò (sempre se la batteria sia ancora valida e non ci siano altri problemi al varia).
Per la cronaca su amazon potresti trovare lo stesso identico prodotto, della stessa marca, e pagarlo il triplo pensando che sia migliore. Ormai è tutto cinese, poche paranoie. Capisco per prodotti costosi dove si vuole un minimo di garanzia, ma per robette da poco su aliexpress spesso si risparmia e spesso si trova lo stesso prodotto che altrove viene venduto ad un prezzo più alto.

Cmq questo varia non è "la svolta" come si legge e si sente in giro. È una sicurezza in più, non esageriamo però dai...

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.371
1.375
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Beh quelli di quel sito che è stato postato sono per tubi sella aero. Trovassi una versione decente per il tubo sella giant a D lo prenderei anche su aliexpress. Per ora ho la cover con cordicella più attacco originale garmin con elastico. Quando si romperà l'elastico vedrò (sempre se la batteria sia ancora valida e non ci siano altri problemi al varia).
Per la cronaca su amazon potresti trovare lo stesso identico prodotto, della stessa marca, e pagarlo il triplo pensando che sia migliore. Ormai è tutto cinese, poche paranoie. Capisco per prodotti costosi dove si vuole un minimo di garanzia, ma per robette da poco su aliexpress spesso si risparmia e spesso si trova lo stesso prodotto che altrove viene venduto ad un prezzo più alto.

Cmq questo varia non è "la svolta" come si legge e si sente in giro. È una sicurezza in più, non esageriamo però dai...

Preso per la Giant (v. discussione sul Bryton Gardia)

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.519
1.270
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Perchè non sai di cosa parli.. semplice.
Io sono assai pignolo sui prodotti che acquisto e in genere anche realista (nel senso che se si dimostra una ciofeca non ho problemi ad ammetterlo) e dopo averlo montato e collaudato posso dirti che è anche migliore nell'aggancio dell'originale, il fermo poi è dotato di anello in gomma che oltre ad isolare plastica-carbonio cannotto smorza le vibrazioni.
Non è perchè fatto in cina debba per forza di cose essere progettato alla cazzum anche se talvolte aimeh capita.
confermo quanto riporti. Ho usato anche io quell'attacco per due anni e non ho mai avuto alcun cedimento o dubbio.
E' vero, le prime volte che lo usavo tastavo sempre con la mano se il garmin era ancora attaccato...

Ora che ho un tubo sella ovale ho messo il modello con attacco sottosella (per ben 2 euro...) ma siccome mi avanza il vecchio attacco volevo provare a modellare la plastica per dargli la forma ovale. In alternativa, faccio due fori e lo fermo con delle zipty

Classifica generale Winter Cup 2024