Wahoo Elemnt ROAM

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ciao, avendo passato il Roam V1 ad un mio amico, volevo sapere se deve fare il ripristino allo stato di fabbrica per cominciare con i conteggi dei Km ecc.ecc. da 0 e con un nuovo profilo utente.
Oppure questa operazione non è necessaria?
Inoltre pur facendo questo ripristino allo stati di fabbrica, il software rimane aggiornato all'ultima versione corretto?
Prenderò il Roam V2 perchè penso che il Roam sia tanta roba.
Ho anche il Edge830 ma lo uso solo in mtb e in gara mtb.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao, avendo passato il Roam V1 ad un mio amico, volevo sapere se deve fare il ripristino allo stato di fabbrica per cominciare con i conteggi dei Km ecc.ecc. da 0 e con un nuovo profilo utente.
Oppure questa operazione non è necessaria?
Io farei il ripristino allo stato di fabbrica prima di darglielo. almeno quando lo associa al suo account parte tutto da 0, altrimenti rischia che gli vengano importati anche i tuoi giri ecc...

Inoltre pur facendo questo ripristino allo stati di fabbrica, il software rimane aggiornato all'ultima versione corretto?
corretto, il sw rimane aggiornato

ciau
 

Ga85

Novellino
11 Agosto 2022
8
3
38
Forlì
Visita sito
Bici
Ktm revelator elite
Piccolo aggiornamento sulla mia situazione. Avevo il roam che dava i metri di ascesa totale sbagliati. Dopo aggiornamento ho contattato l'assistenza spiegando il problema. Me lo hanno cambiato e nel giro di una settimana ho spedito il mio ed è arrivato uno nuovo di pacca compreso la fascia cardio e due sensori (che avevo già e non avevo richiesto).
Assistenza top per quanto mi riguarda
 

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
453
243
35
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina

Allegati

  • Screenshot_20240213_210346_ELEMNT.jpg
    Screenshot_20240213_210346_ELEMNT.jpg
    67,2 KB · Visite: 32
  • Screenshot_20240213_210337_ELEMNT.jpg
    Screenshot_20240213_210337_ELEMNT.jpg
    62,2 KB · Visite: 32
  • Screenshot_20240213_210325_ELEMNT.jpg
    Screenshot_20240213_210325_ELEMNT.jpg
    69,8 KB · Visite: 27
  • Screenshot_20240213_210315_ELEMNT.jpg
    Screenshot_20240213_210315_ELEMNT.jpg
    72,9 KB · Visite: 32

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao , invece c'è la possibilità di eliminare i campi ? Invece di 11 campi ne vorrei solo 8 , eliminandone 3
Direi proprio di si....ma più semplicemente puoi anche decidere quanti visualizzarne sul momento, direttamente usando i tasti laterali del dispositivo, senza quindi necessariamente eliminarli anche dall'impostazione della pagina (che si effettua dall'app Elemnt).
 
  • Mi piace
Reactions: oberti and davren

cicloteppista

Novellino
19 Giugno 2014
4
1
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD8

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
453
243
35
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti, in questi giorni mi é arrivato elemnt roam V2 acquistato su alltricks https://www.alltricks.fr/F-11915-co...o&bvdata=IT_7_FR_alltricks_order_confirmation
Purtroppo ho notato che non riesco ad aggiornare le mappe (procedura consigliata dopo prima configurazione) perché mi segnala memoria insufficiente ed in effetti indica 1GB quando in realtà dovrebbero essercene 32. Qualcuno puoi aiutarmi??
Stessa cosa che ho riscontrato sul Bolt V2 che mi è arrivato in questi giorni.
Una volta configurato pagine e dati, ho effettuato l'aggiornamento del software e ho notato che alcune mappe non è riuscito a scaricarle causa memoria insufficiente....infatti risultano disponibili appena 500 MB quando teoricamente la memoria dovrebbe essere di 16GB.
Altra cosa che ho notato è che a differenza di foto e video trovati sul web (ma anche delle immagini stampate sulla confezione) non c'è modo di selezionare il colore dello sfondo dei parametri di interesse (Fc, potenza, velocità), che è solamente uno e di colore nero (non ho trovato il modo di cambiarlo).
 

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
186
35
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb
Stessa cosa che ho riscontrato sul Bolt V2 che mi è arrivato in questi giorni.
Una volta configurato pagine e dati, ho effettuato l'aggiornamento del software e ho notato che alcune mappe non è riuscito a scaricarle causa memoria insufficiente....infatti risultano disponibili appena 500 MB quando teoricamente la memoria dovrebbe essere di 16GB.
Altra cosa che ho notato è che a differenza di foto e video trovati sul web (ma anche delle immagini stampate sulla confezione) non c'è modo di selezionare il colore dello sfondo dei parametri di interesse (Fc, potenza, velocità), che è solamente uno e di colore nero (non ho trovato il modo di cambiarlo).
Con il bolt v2, dopo averlo acceso e collegato all'app Elemnt, da Elemnt vai su impostazioni e setta le pagine del Bolt. Vado a memoria perchè non ho con me il Bolt e non posso collegarlo. Ricordo che le ci sono le voci proprio per inserire il colore. Ricordati di spuntare "salva"
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Con il bolt v2, dopo averlo acceso e collegato all'app Elemnt, da Elemnt vai su impostazioni e setta le pagine del Bolt. Vado a memoria perchè non ho con me il Bolt e non posso collegarlo. Ricordo che le ci sono le voci proprio per inserire il colore. Ricordati di spuntare "salva"
Si, ho poi trovato la stessa risposta sulla discussione del Bolt.
Grazie comunque. ;-)
 

cicloteppista

Novellino
19 Giugno 2014
4
1
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD8
Aggiorno sulla memoria elmnt V2: di default ha già caricato le mappe di tutto il mondo ( Oceania, nord america, asia, ecc...) quindi la memoria risulta libera di solo 1GB, dopo aver lasciato "solamente" Europa sono passato a circa 20GB.
Passare da un Garmin Explorer 2016 a questo é tanta roba! App e gestione generale molto semplice. Soddisfatto e pagato meno di un Garmin 540.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Fla6588

Novellino
16 Marzo 2024
11
3
35
Pordenone
Visita sito
Bici
Carver pure 150
Ciao a tutti sto valutando di comprare il mio primo gps cartografico per girare in mtb, sono indeciso tra wahoo roam V1 e il Bolt V2 che attualmente si trovano ad una minima differenza di prezzo. Quale mi consigliate? Inoltre si possono usare anche per escursioni a piedi?