Wahoo Elemnt ROAM

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.856
216
varese
Visita sito
Scusa ma temo di non seguirti....a quali supporti Garmin ti riferisci?
So che garmin vende supporti da montare sulla piastrina che blocca il manubrio con la piega. Mi pare di aver capito che il vostro problema è che Wahoo non li fa per manubri che non siano integrati. Io per Garmin ce l'ho sia per manubrio integrato MTB che per manubrio in due pezzi BDC

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.569
3.294
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
So che garmin vende supporti da montare sulla piastrina che blocca il manubrio con la piega. Mi pare di aver capito che il vostro problema è che Wahoo non li fa per manubri che non siano integrati. Io per Garmin ce l'ho sia per manubrio integrato MTB che per manubrio in due pezzi BDC
Ho provato a guardare sul sito Garmin, ma non ho trovato nulla.

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.856
216
varese
Visita sito
continuo a litigare con il V2 in quanto a segmenti strava: oggi hofatto un tratto di una ventina di km, dove si susseguono diversi segmenti, la schermata dei segmenti live salta da uno all'altro senza possibilita' di scelta...
alla fine dell'ultimo segmento della serie, che stavo sguendo con impegno con un tempo da top ten( comunque piu' alto del mio pr), invece di mostrarmi il tempo finale, mi mostra il tempo del terzultimo segmento in oredine di successione, un funzionamento senza senso. Mi trovo tra incudine e martello : garmin che non me li mostra tutti, sul sito strava leggo che la disponibilita' dei segmenti live e' ferma a 100, afronte dei miei 400 e passa.... Pero' per ogni semento, ci sono le indicazioni di tutte le svolte sul percorso. Roam V2 me li mostra tutti, ma in quelli sovrapposti, non c'e' scelta di cosa seguire e non ci sono le indicazioni sulle svolte

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.060
272
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Io i segmenti non li ho mai guardati per strada, sia bdc che tantomenno mtb, in compenso guardo i Watt.
I segmenti comunque poi sono visibili su strava premiun mi pare.

• Mi piace
Reactions: phenomena

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.856
216
varese
Visita sito
Io i segmenti non li ho mai guardati per strada, sia bdc che tantomenno mtb, in compenso guardo i Watt.
I segmenti comunque poi sono visibili su strava premiun mi pare.
si devi avere abbonamento. A me piace gareggiarci sopra, quando visualizzo l'uscita e vedo che magari andando al mio ritmo, sono vicino o dentro la top ten, ci ritorno per fare meglio :mrgreen:
nella schermata del segmento, che si apre solo a chi e' abbonato, oltre al tempo che parte all'inizio del segmento , ci sono altri 6 campi dati selezionabili: ovviamente il tempo target che col tasto centrale si puo' variare da kom o pr, il ritardo o vantaggio. oltre a questi tre basici, io ci metto fc, velocita ' e watt. perche' oltre al tempo di riferimento , sopratutto su segmenti medio lunghi, bisogna avere il riferimento dello sforzo che si sta facendo
Pero' segmenti live salvati anche da attivita' di sconosciuti, sono utili per scoprire zone inesplorate

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.856
216
varese
Visita sito
gli aggiornamenti dell'app elemnt sono cosi' radi? dopo oltre due mesi ancora nulla, mi aspetto tante migliorie.
ieri come previsto, dovevo fare un giro in luoghi sconosciuti, appoggiandomi a segmenti che in successione mi avrebbero pilotato a fare il giro che volevo: la mancanza di una direzione da prendere nei molteplici incroci trovati, mi ha obbligato a fare una decina di km in piu' per trovare i sentieri giusti, in pratica sono andato ad ''orientamento''

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.569
3.294
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
gli aggiornamenti dell'app elemnt sono cosi' radi? dopo oltre due mesi ancora nulla, mi aspetto tante migliorie.
ieri come previsto, dovevo fare un giro in luoghi sconosciuti, appoggiandomi a segmenti che in successione mi avrebbero pilotato a fare il giro che volevo: la mancanza di una direzione da prendere nei molteplici incroci trovati, mi ha obbligato a fare una decina di km in piu' per trovare i sentieri giusti, in pratica sono andato ad ''orientamento''
"Strava will kill you"......disattiva la pagina segmenti Strava e fine dei problemi! :mrgreen: ;pirlùn^

EDIT: ovviamente si scherza eh! ;-)

• Haha
Reactions: phenomena

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.856
216
varese
Visita sito
"Strava will kill you"......disattiva la pagina segmenti Strava e fine dei problemi! :mrgreen: ;pirlùn^

EDIT: ovviamente si scherza eh! ;-)
i segmenti strava live oltre ad essere una grossa motivazione per essere sempre in competizione con se' stessi, e quindi ricercare una forma invidiabile, sono anche uno strumento, sopratutto per i biker, per esplorare nuove zone. In questo senso sto esplorando zone molto belle , fuori dal traffico in mezzo alla natura, piu' o meno impegnative x altimetria e per tecnica, tra basso varesotto ticino e brianza , tanto per cambiare ormai l'annuale routine dei percorsi dell'alto varesotto e della zona di confine tra varese, como e canton ticino. prendendo come riferimento segmenti mai percorsi, estrapolati da biker di cui posso vedere le attivita', che hanno in comune passaggi su certi segmenti. Creare certi percorsi usando il sito web per quello che offre ora, richiederebbe ore di lavoro, e il rischio di finire su sentieri per camminatori :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Bonus79

thornn

Cronoman
16 Novembre 2020
705
518
italia
Visita sito
Bici
trek
i segmenti strava live oltre ad essere una grossa motivazione per essere sempre in competizione con se' stessi, e quindi ricercare una forma invidiabile, sono anche uno strumento, sopratutto per i biker, per esplorare nuove zone. In questo senso sto esplorando zone molto belle , fuori dal traffico in mezzo alla natura, piu' o meno impegnative x altimetria e per tecnica, tra basso varesotto ticino e brianza , tanto per cambiare ormai l'annuale routine dei percorsi dell'alto varesotto e della zona di confine tra varese, como e canton ticino. prendendo come riferimento segmenti mai percorsi, estrapolati da biker di cui posso vedere le attivita', che hanno in comune passaggi su certi segmenti. Creare certi percorsi usando il sito web per quello che offre ora, richiederebbe ore di lavoro, e il rischio di finire su sentieri per camminatori :mrgreen:
mi servirebbe un corso per capire come funziona sta cosa...:mrgreen:

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.856
216
varese
Visita sito
ho finalmente avuto feed dalla rete sulla ''disintegrazione'' di strava con wahoo. Si trova tutto su video video in altre lingue, evidentemente questi device sono ancora poco conosciuti nel nostro paese e comunque non conosciuti a fondo.
In particolare si parla dei problemi di chi ha salvato tanti segmenti strava , io ne ho circa 600 tra i preferiti :))): ,che provocano un ''martellamento '' molto invasivo sulle pagine, se attivato l'alert di avvicinamento ad un segmento , caratteristica che a me serve pure , ma non mi puo' bloccare una pagina da cui non posso uscire perche' mi oscura piu' campi dati disabilitando le funzioni dei tasti relative alla pagina in uso.
Ma sopratutto il non funzionamento del tasto di rifiuto di un segmento entrante mentre se ne sta gia' seguendo uno, annullando quindi la scelta di quale segmento continuare a seguire . Ora quindi ho la conferma che mi trovo di fronte ad un bug mai risolto .
Posso dire che continuero' ad usare il V2 su percorsi conosciuti perche' lo schermo non riflette tutto quello che c'e' intorno, dalla mia faccia alle piante ecc, quindi visibilita' sopratutto controluce superiore a garmin
Su percorsi in esplorazione, lo sostituiro' con l'affidabile garmin, le cui mappe non mi faranno mai perdere di vista l'obbiettivo.
Tutto sommato rimango dell'idea che non sia il device che fa per me, e' un device indubbiamente nato per girare su strada, sopratutto conosciuta

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.856
216
varese
Visita sito
bisogna dare atto agli sviluppatori wahoo di avere introdotto negli ultimi gionri, un interessante nonche' fondamentale funzione nel software: all'accensione, nella schermata blu, oltre all'omino che pedala, e' comparso anche un albero di natale (sul sito manca la faccina che se la ride di brutto :mrgreen: :mrgreen:).Ora che ci penso non sara' neanche una novita', immagino che compaia in ogni periodo natalizio, come mi aspetto che nel periodo pasquale arrivi un uovo o un pulcino uscito dal guscio ah ah ah ah
ora che ci penso, l'omino che pedala potrebbe essere anche essere stato sostituito con un babbo natale che pedala :-x

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.856
216
varese
Visita sito
salve gente, ultimamente ho girato in zone offoad parecchio lontane, quindi ho usato il device come navigatore x pilotarmi sui tratti che ho percorso almeno una volta, per collegali e creare un percorso standard. Questo in contemporanea con garmin 530, per valutare pro e contro dei 2. Ho fatto molti km senza nessun punto di riferimento.
quello che non mi piace del V2: la direzionalita' da seguire spesso non e' chiara, il percorso e' contrassegnato da un susseguirsi di frecce azzurre che sulle piste ciclabili colorate nello stesso colore si perdono alla vista, il contrasto e' migliore su strade a grande scorrimento (gialle) o strade secondarie (marrone). Ho impostato uno zoom per non sbagliare direzione negli incroci, ma ho l'impressione che lo zoom si autoregoli spesso in base a chissa' cosa, infatti ho sbagliato un incrocio girando a vuoto per 20 min prima di tornare alla svolta giusta , in questo caso ho acceso il garmin
:?. Garmin invece mostra solo le frecce di cambio direzione, su un percorso colorato in rosso vivo, indipendentemente da che tipo di strada o sterrato si percorra: la visuale e' perfetta
V2: in caso di sbaglio di percorso , se non correggo subito ed esco abbondantemente fuori percorso, succede che non ho piu' segnali fino a quando non ritorno nei pressi dell'incrocio sbagliato, a differenza di garmin che ricalcola subito un percorso alternativo. Ho quindi avuto la certezza, anche cambiando volontariamente percorso in zone conosciute, che V2 mi mostri il percorso da me creato senza possibilita' di variazioni: questa cosa e' molto fastidiosa, x decine di secondi appare l'allarme a led rossi di sbaglio percorso, ma non viene reimpostato un nuovo tragitto. Controllando le impostazioni, ho trovato che ho lasciato interruttore on su ''automatically reroute'', in cui si dice che se vado fuori rotta,verro' reinstradato sul percorso originale. Che sia questo il mio problema?
ora l'ho disattivato sperando di avere risolto, questo device non e' male, lo schermo e' favoloso, in ogni condizione di luce ha una leggibilita' ottima, a differenza di garmin che e' uno specchio che riflette tutto quello che gli sta intorno, peggiorando la visuale ovviamente , sopratutto in condizioni di alta luce. Poi la batteria ha una durata eccezionale , posso permettermi di stare in giro oltre 5 ore uscendo con la carica al 35%

Classifica generale Winter Cup 2024