salve gente, ultimamente ho girato in zone offoad parecchio lontane, quindi ho usato il device come navigatore x pilotarmi sui tratti che ho percorso almeno una volta, per collegali e creare un percorso standard. Questo in contemporanea con garmin 530, per valutare pro e contro dei 2. Ho fatto molti km senza nessun punto di riferimento.
quello che non mi piace del V2: la direzionalita' da seguire spesso non e' chiara, il percorso e' contrassegnato da un susseguirsi di frecce azzurre che sulle piste ciclabili colorate nello stesso colore si perdono alla vista, il contrasto e' migliore su strade a grande scorrimento (gialle) o strade secondarie (marrone). Ho impostato uno zoom per non sbagliare direzione negli incroci, ma ho l'impressione che lo zoom si autoregoli spesso in base a chissa' cosa, infatti ho sbagliato un incrocio girando a vuoto per 20 min prima di tornare alla svolta giusta , in questo caso ho acceso il garmin
. Garmin invece mostra solo le frecce di cambio direzione, su un percorso colorato in rosso vivo, indipendentemente da che tipo di strada o sterrato si percorra: la visuale e' perfetta
V2: in caso di sbaglio di percorso , se non correggo subito ed esco abbondantemente fuori percorso, succede che non ho piu' segnali fino a quando non ritorno nei pressi dell'incrocio sbagliato, a differenza di garmin che ricalcola subito un percorso alternativo. Ho quindi avuto la certezza, anche cambiando volontariamente percorso in zone conosciute, che V2 mi mostri il percorso da me creato senza possibilita' di variazioni: questa cosa e' molto fastidiosa, x decine di secondi appare l'allarme a led rossi di sbaglio percorso, ma non viene reimpostato un nuovo tragitto. Controllando le impostazioni, ho trovato che
ho lasciato interruttore on su ''automatically reroute'', in cui si dice che se vado fuori rotta,verro' reinstradato sul percorso originale. Che sia questo il mio problema?
ora l'ho disattivato sperando di avere risolto, questo device non e' male, lo schermo e' favoloso, in ogni condizione di luce ha una leggibilita' ottima, a differenza di garmin che e' uno specchio che riflette tutto quello che gli sta intorno, peggiorando la visuale ovviamente , sopratutto in condizioni di alta luce. Poi la batteria ha una durata eccezionale , posso permettermi di stare in giro oltre 5 ore uscendo con la carica al 35%