Wahoo Elemnt ROAM

Giotmb

Gregario
7 Gennaio 2021
584
322
36
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
non ho notato funzioni su quel tasto nel caso in questione, vedo solo la scritta ''rifiuta '' su quello centrale. Ricordi cosa si legge sul sinistro?
Oggi ho provato a caricare un percorso importato da strava, per arrivare al suo inizio . In questo caso, ci sono tutte le indicazioni possibili sulla mappa molto dettagliate, con i led superiori che lampeggiano verde nella direzione della svolta, e il campo dati con la distanza dalla successiva svolta e la direzione da prendere: nel caso si voglia raggiungere e seguire una traccia salvata, il roam e' fantastico, peccato manchi questa integrazione con strava
il tasto rifiuta esce al centro ad inizio live segment, a segmento in corso sul tasto sinistro esce segment che permette di cambiare il segmento, vs al centro che permette di equipararsi al kom/pr, tasto dx va avanti con le pagine

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.785
203
varese
Visita sito
il tasto rifiuta esce al centro ad inizio live segment, a segmento in corso sul tasto sinistro esce segment che permette di cambiare il segmento, vs al centro che permette di equipararsi al kom/pr, tasto dx va avanti con le pagine
il mio problema è che non voglio proprio fare partire il segmento sovrapposto,anche schiacciando più volte su "rifiuta" questo parte lo stesso. Ho ricordato appunto che col tasto sx si esce dal live per entrare nella schermata dei segmenti nei paraggi,ma non c'è nessuna funzione che faccia attivare uno di questi. Appaiono nella lista a partire dal più vicino e in automatico parte la schermata segment live,se impostata,quando si raggiunge Il primo della lista. Giusto?

Giotmb

Gregario
7 Gennaio 2021
584
322
36
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
il mio problema è che non voglio proprio fare partire il segmento sovrapposto,anche schiacciando più volte su "rifiuta" questo parte lo stesso. Ho ricordato appunto che col tasto sx si esce dal live per entrare nella schermata dei segmenti nei paraggi,ma non c'è nessuna funzione che faccia attivare uno di questi. Appaiono nella lista a partire dal più vicino e in automatico parte la schermata segment live,se impostata,quando si raggiunge Il primo della lista. Giusto?
che premendo il tasto rifiuta questo parta lo stesso non lo so non avendolo mai rifiutato, ma se ci sono più segmenti live in corso col tasto sinistro si passa dall'uno all'altro.

• Mi piace
Reactions: phenomena

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.785
203
varese
Visita sito
che premendo il tasto rifiuta questo parta lo stesso non lo so non avendolo mai rifiutato, ma se ci sono più segmenti live in corso col tasto sinistro si passa dall'uno all'altro.
Ok oggi provo. Col tasto centrale "rifiuta" in realtà non so cosa dovrebbe succedere,a me succedono cose diverse dì volta in volta. Mi è capitato poche volte che sparisce Il segmento entrante per proseguire con quello già iniziato; la maggioranza delle volte inizia comunque il secondo segmento; ancora meno volte che si chiude proprio la pagina dei segmenti live....
Peccato per questi bug che riguardano l integrazione mappe con i segmenti live strava,che di fatto sono percorsi caricati in automatico, perché con i percorsi caricati manualmente,anche partendo da molto lontano da essi,le indicazioni sono ottime e precise

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.785
203
varese
Visita sito
se ci sono più segmenti live in corso col tasto sinistro si passa dall'uno all'altro.
oggi ho fatto la prova: col tasto sx si passa alla schermata dei segmenti nei paraggi, che in testa mostrva i segmenti completati nel percorso !?!? , e ho notato anche segmenti che non ho messo nella lista dei preferiti! non c'e' modo di scegliere quale segmento seguire. Invece col tasto centrale ''rifiuta'', poche vole mi e' successo che tenendolo premuto circa 1 sec, si esce proprio dalla schermata dei segmenti live, invece con altri segmenti, con due in particolare mi succede il 100% dei casi, premo il tasto rifiuta, subito riappare la scritta''rifiuta'', questo per 3-4 volte di fila, e nonostante questo, il segmento parte lo stesso. Un funzionamento incomprensibile in questo campo.
Avevo in mente di percorrere due segmenti sterrati in sentieri nella vegetazione fitta, sarebbe stato frustrante non sapere che direzione prendere in piu' incroci trovati, ma ho avuto la geniale ideadi usare il device, prima volta che mi capita con un gps,come navigatore: sono andato sulle mappe strava delle zone in questione, ho trovato i sentieri e ho creato le tracce e salvato sul device le tracce, quindi li ho percorsi con la navigazione dei ''percorsi'' importati. Meglio che nulla, pero' c'e' da sbattersi a trovare le zone, creare le tracce e salvarle ‍:?

Ultima modifica:

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.785
203
varese
Visita sito
se ci sono più segmenti live in corso col tasto sinistro si passa dall'uno all'altro.
questa mattina ho iniziato una salita, dove seguo 4 segmenti che hanno lunghezze e sviluppo diversi, unico denominatore in comune, la ''zona'' di partenza. Ho smanettato col tasto sinistro e i due tasti laterali a dx per fare scorrere i segmenti sulla schermata, in qualche modo la schermata di strava live si alternava tra due di questi segmenti, piu' che altro in modo casuale, senza avere capito cosa si possa fare per scegliere uno o l'altro

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.248
946
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Colnago C68, Giant TCR
questa mattina ho iniziato una salita, dove seguo 4 segmenti che hanno lunghezze e sviluppo diversi, unico denominatore in comune, la ''zona'' di partenza. Ho smanettato col tasto sinistro e i due tasti laterali a dx per fare scorrere i segmenti sulla schermata, in qualche modo la schermata di strava live si alternava tra due di questi segmenti, piu' che altro in modo casuale, senza avere capito cosa si possa fare per scegliere uno o l'altro
Secondo me al prossimo giro il tuo Roam si mette in sciopero per 30 gg..... :mrgreen:

• Haha
Reactions: phenomena

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.785
203
varese
Visita sito
problema connessione bluetooth con telefono: nonostante ad inizio uscita, come con garmin, attivo il bt dello smartphone, ho realizzato che quelle poche chiamate in entrata che sono arrivate, non sono state visualizzate sullo schermo del device!
infatti ho notato, che a differenza di quando il device e' sotto rete wifi, l'icona della cornetta manca, di fatto telefono e roam non sono connessi . Ho fatto quindi diverse prove: per avere il collegamento , devo associare il roam all'app elemnt, quindi attivare bt e geolocalizzazione, compare il simbolo della cornetta, dopo di che' posso anche togliere la geolocalizzazione (che a me non serve) e i due device rimangono collegati. e' normale quindi collegare roam con smartphone passando necessariamente per l'app (che non e' neanche tanto veloce purtroppo, il piu' delle volte devo disattivare e riattivare bt 1-2 volte )? ;nonzo% ;nonzo%

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.248
946
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Colnago C68, Giant TCR
problema connessione bluetooth con telefono: nonostante ad inizio uscita, come con garmin, attivo il bt dello smartphone, ho realizzato che quelle poche chiamate in entrata che sono arrivate, non sono state visualizzate sullo schermo del device!
infatti ho notato, che a differenza di quando il device e' sotto rete wifi, l'icona della cornetta manca, di fatto telefono e roam non sono connessi . Ho fatto quindi diverse prove: per avere il collegamento , devo associare il roam all'app elemnt, quindi attivare bt e geolocalizzazione, compare il simbolo della cornetta, dopo di che' posso anche togliere la geolocalizzazione (che a me non serve) e i due device rimangono collegati. e' normale quindi collegare roam con smartphone passando necessariamente per l'app (che non e' neanche tanto veloce purtroppo, il piu' delle volte devo disattivare e riattivare bt 1-2 volte )? ;nonzo% ;nonzo%
Per avere la connessione con il telefono devi aprire Elemnt, cosa che io faccio abitualmente anche per il Live Tracking, per il resto non faccio altro e vedo le chiamate sul Roam.
Il BT del telefono lo tengo sempre attivo e la geolocalizzazione spenta, il collegamento BT con il Roam è abbastanza veloce e non devo mai intervenire sul BT

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.785
203
varese
Visita sito
Per avere la connessione con il telefono devi aprire Elemnt, cosa che io faccio abitualmente anche per il Live Tracking, per il resto non faccio altro e vedo le chiamate sul Roam.
Il BT del telefono lo tengo sempre attivo e la geolocalizzazione spenta, il collegamento BT con il Roam è abbastanza veloce e non devo mai intervenire sul BT
cioe' apri solo l'app e la lasci in background ?

Classifica generale Winter Cup 2024