Ciao
@temisat, intanto grazie per il riscontro.
Si....quello che mi interesserebbe sapere (per avere il maggior numero di riscontri prima di scrivere nuovamente a
Wahoo) è l'altezza del perno/asse del rullo, e la differenza di altezza tra asse posteriore e anteriore.
E' una misura che puoi prendere tranquillamente anche con bicicletta smontata dal rullo, io stesso mi sono accorto di questa differenza prima ancora di montare la bici sul Kickr, e il fatto di non avere la bici montata non sposta nulla, le misure sono sempre le stesse.
Stando alle mie misurazioni, il perno del Kickr si trova a circa 353mm, misura confermata anche nel video di Shane Miller che avevi postato tempo fa, e da qualche altro utente del forum e/o conoscente, così come l'altezza dell'asse anteriore misurato in circa 338/340mm (questa misura nel video di GPLama non è stata rilevata).
Quindi alla fine parliamo di 10/15mm di differenza (eccezione fatta per
@canserbero che però ha il Move e ha riscontrato una discrepanza di soli 5mm) che sicuramente non possono essere giustificati dal tipo/dimensione di pneumatico montato sulla ruota anteriore, come invece sostengono da Wahoo.
Diciamo che a me interessava maggiormente questo aspetto perchè onestamente un pò mi scoccia (per principio) il fatto di dover utilizzare un rialzo sotto la ruota anteriore dal momento che teoricamente non sarebbe previsto.....l'alternativa per evitare l'uso di rialzi, come detto, sarebbe quella di impostare il rullo a 650C e avere la ruota anteriore più alta di 7-8mm (che poi sotto l'effetto del mio peso la gomma anteriore un pò si schiaccia e quindi la differenza risulterebbe qualcosina meno).
Al momento sono dell'avviso di lasciar perdere e tenermi il mio Kickr perchè sono convinto che anche sostituendolo con un altro, non cambierebbe nulla sotto questo aspetto (almeno dai riscontri avuti fino ad ora), e poi onestamente mi scoccerebbe rimanere senza rullo proprio adesso che ho appena ripreso ad allenarmi indoor (anche se immagino che nel giro di 7/10gg potrei già avere il rullo nuovo sotto al sedere, visto che spedirebbero il nuovo al momento del ritiro di quello in mio possesso)....però è anche vero che solo facendomelo sostituire potrei avere la certezza di quello che sostengo, ovvero che sono tutti uguali da questo punto di vista.
Boh, non lo so....mi prendo ancora qualche giorno per meditare sul da farsi e poi vedo.....magari nel frattempo sottopongo i miei riscontri e il video di Shane Miller anche a Wahoo per sentire cosa dicono, e magari chiedo a loro di verificare e comunicarmi queste misure per poterle poi confrontare con le mie.....diciamo che la mia paura al momento sarebbe quella di ritrovarmi a sostituire un prodotto che di fatto funziona benissimo, e vedermi consegnare un articolo nuovo che presenta gli stessi "problemi" di discrepanza asse posteriore/anteriore ma con qualche problema a livello di funzionamento (ipotesi da non escludere)....va bene che c'è sempre la garanzia da far valere e sicuramente Wahoo gode di un'ottimo servizio di assistenza per cui non farebbero problemi a sostituirmelo nuovamente, però sarebbe comunque una scocciatura.
Vabbè....se intanto riesci a darmi conferma anche tu delle altezze dei perni, te ne sarei grato.
Tanto che ci siamo, avrei anche una curiosità:
@canserbero che
copertoni e misura monti alla ruota anteriore? Visto che al momento sei l'unico ad aver riscontrato una differenza minima tra anteriore e posteriore....io monto Pirelli Pzero Race TLR da 26mm.
Grazie