in realtà dicevano che voleva 30°, ma sono arrivati solo a 28°
Volevano una temperatura sotto i 27° invece c'e' n'erano 30°,hanno anche ritardato l'ingresso degli spettatori per evitare che la temperatura si alzasse.
in realtà dicevano che voleva 30°, ma sono arrivati solo a 28°
naturalmente no: Rominger e Boardman erano detentori di due record invalidati proprio perché ottenuti con bici non conformi. Caso mai sarebbe interessante se qualcuno ce ne postasse le foto: molti di noi sono ciclisticamente nati dopo il 2005, e di bici come quelle di Obree, Rominger, Boardman ecc hanno un'idea molto confusa: io ricordo solo le bici di Collinelli, che allora mi parvero stranissime, ma avevano altre forme e altri scopi... c'era un thread interessante qualche tempo fa, ma parlava di bolidi d'epoca in ordine sparso, senza specificare a quali record avevano portato...
Volevano una temperatura sotto i 27° invece c'e' n'erano 30°,hanno anche ritardato l'ingresso degli spettatori per evitare che la temperatura si alzasse.
ieri in diretta su sky hanno detto che voleva i 30° ma non sono riusciti a raggiungerli, adesso su internet leggo che 28° era quella ideale (cito: the temperature in the velodrome set to 28 degrees, warm enough to give a performance advantage)..boh, che si mettano d'accordo
Secondo me i record per essere omologati dovrebbero essere fatti tutti sullo stesso velodromo.
Sono troppe le variabili da velodoromo a velodromo...
Ma io non ho capito una cosa, in questi tentativi quali biciclette sono vietate? potrebbero usare ad esempio quelle degli anni 90 di rominger boardman ecc?
beh allora i campionati del mondo andrebbero corsi sempre nella stessa località e con le medesime condizioni meteo???
il ciclismo è in fondo uno sport all'aria aperta e le condi meteo fanno parte del gioco
Mi sembra una risposta poco inerente all'argomento quella che hai dato tu.
Il record dell'ora è un record su pista...non è uno sport all'aria aperta,secondo me se l'UCI omologasse solo quelli fatti in un velodromo solo che sia Londra o Zurigo o qualsiasi posto ma perlomeno le condizioni sarebbero le medesime per tutti...visto che si tratta di una disciplina sportiva a se',non è che il record dell'ora fa parte delle gare inserite nei mondiali di ciclismo o delle olimpiadi.
Invece c'è chi va in altura,chi va sul mare,chi in citta' e comunque secondo me tutte le piste non sono precisamente uguali al millimetro e anche il fondo puo' essere piu' o meno veloce.
E infatti secondo me ci vuole una soluzione che vada bene per tutti.col tuo ragionamento l'UCI ci ha campato 40 anni facendo correre il record dell'ora con le bici uguali a quelle di Eddie Merckx, ammazzando di fatto l'interesse pubblico per una disciplina.
Senza nulla togliere al tuo pensiero ma credo che prevedere un velodromo unico per omologare un record poi si corra il rischio di arrivare a chiedere un telaio unico con gli stessi tubolari e le stesse ruote, uguali per tutti.
In fondo il buon Wiggo si è posto in una posizione di svantaggio.
se poi il ciclismo su pista non ti sembra uno sport all'aria aperta ti ricordo che il velodromo in Colombia (a Cali mi pare) di cui parlano alcuni per tentare il record dell'ora è di fatto una pista con un tetto, ma aperta lateralmente tanto da risentire dell'azione del vento.
Quindi come al solito non c'è una soluzione che vada bene per tutti.
E infatti secondo me ci vuole una soluzione che vada bene per tutti.
La parita' di velodromo non mi sembra una cosa cosi' assurda ma evidentemente sono un idiota a pensarlo...
Le bici è chiaro che devono essere dell'epoca in cui si fa il record,non si puo' usare nel 2015 la bici di Merckx, ma comunque bici omologate dall'UCI che alla fine non differiscono di molto dalle bici usate nelle crono, non prototipi con cui sappiamo si possono raggiungere ben altre velocità.
copri tacchetta aero per wiggo
Sono proprio i pedali ad essere fatti cosi. Sono i nuovi Speedplay Zero Aero.
secondo me la scelta del velodromo e del clima fa parte della ricerca della performance, come può essere un body,un casco,la pozione etc
per buttare altra carne sul fuoco: in atletica i record del mondo sono omologati su qualsiasi pista, basta che le condizioni del vento siano entro certi limiti.
eppure, nonostante siano molto simili, credo che anche le piste di atletica sperse per il mondo abbiano delle differenze....
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?