Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.535
272
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Credo si riferisca al fastidioso fenomeno dello sticky-draft, la ruota che si appiccica a quello davanti e ti tocca dare un sensibile aumento di watt per liberartene al più presto. Ben intenso ci se ne libera comunque ma si rischia di perdere qualche treno..ora l han di molto ridotto leggo ed in effetti era un po assurdo.

Uno dei motivi per cui in solitario giro con la TT....
si io non l'ho mai usata, ma tu l'alpe la fai con la TT?
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.421
2.046
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Riattivato oggi Zwift x prima sessione stagionale.... un disastro davvero :bua:smackbutt.
La velocità bloccata... vatiava da 21 a max 24 kmh. andando oltre i 200 w in pianura andavo a 24 ed in discesa se oltre il 5% facevo i 24 altrimenti 22/23....nonr rispondeva ai comandi per le svolte ed inversione ad U ma in compenso i Ride On erano perfettamente utilizzsbili :mrgreen:
Ma che succede??
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
614
294
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Riattivato oggi Zwift x prima sessione stagionale.... un disastro davvero :bua:smackbutt.
La velocità bloccata... vatiava da 21 a max 24 kmh. andando oltre i 200 w in pianura andavo a 24 ed in discesa se oltre il 5% facevo i 24 altrimenti 22/23....nonr rispondeva ai comandi per le svolte ed inversione ad U ma in compenso i Ride On erano perfettamente utilizzsbili :mrgreen:
Ma che succede??
È il bug "U turn issue" dopo l'ultimo aggiornamento

 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.421
2.046
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Ma hanno cambiato qualcosa sulla cadenza?

Ho provato sia con il sensore esterno che usando il Direto XR, praticamente se smetto di pedalare non si azzera, continua per diversi secondi a segnare 62rpm.

Provato diverse porte USB ed USB 2.0, con e senza prolunga.

Non è un grosso problema, ma nelle discese ripide dove non conviene pedalare e l'avatar si mette a "ovo" non lo fa' perché continua a pedalare.
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
614
294
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Ma hanno cambiato qualcosa sulla cadenza?

Ho provato sia con il sensore esterno che usando il Direto XR, praticamente se smetto di pedalare non si azzera, continua per diversi secondi a segnare 62rpm.

Provato diverse porte USB ed USB 2.0, con e senza prolunga.

Non è un grosso problema, ma nelle discese ripide dove non conviene pedalare e l'avatar si mette a "ovo" non lo fa' perché continua a pedalare.
non riscontrato problemi di cadenza, se smetto di pedalare segna zero
 
  • Mi piace
Reactions: LG1979

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.138
3.486
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ma hanno cambiato qualcosa sulla cadenza?

Ho provato sia con il sensore esterno che usando il Direto XR, praticamente se smetto di pedalare non si azzera, continua per diversi secondi a segnare 62rpm.

Provato diverse porte USB ed USB 2.0, con e senza prolunga.

Non è un grosso problema, ma nelle discese ripide dove non conviene pedalare e l'avatar si mette a "ovo" non lo fa' perché continua a pedalare.

Direto XR pure io e nessun problema di cadenza...va anche detto che smetto di pedalare davvero poco e per pochissimi secondi. Alla prossima pedalata (se mi ricordo) faccio una prova.
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Direto XR pure io e nessun problema di cadenza...va anche detto che smetto di pedalare davvero poco e per pochissimi secondi. Alla prossima pedalata (se mi ricordo) faccio una prova.

A me succede sia con sensore che con rullo...

Ieri in gara su hilly kom al contrario non smetteva di pedalare e perciò non si metteva in posizione aerodinamica.
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Sabato scorso ho fatto il Mont Ventoux... Il lunedì l'Alpe.
Oggi visto il meteo mi sono fatto un doppio Epic Kom con antenne, 83km e 2000m d+, 2h45'.

Devo dire che prima di farmi il Mont Ventuox difficilmente riuscivo a fare più di 45/50 minuti.

Ora invece dopo aver sofferto per quel 1h30' al 10% fisso mi pare tutto più facile.
 
  • Wow
Reactions: Fratellino

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
344
114
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Dopo aver provato Rouvy lo scorso inverno, vorrei provare Zwift, anche perché mi sembra che abbia molti piani di allenamento. Ho visto che il costo dell'abbonamento mensile è di 15€. Ma esiste, come per Rouvy, la possibilità di fare un abbonamento semestrale o la possibilità di usufruire di codici sconto?
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Dopo aver provato Rouvy lo scorso inverno, vorrei provare Zwift, anche perché mi sembra che abbia molti piani di allenamento. Ho visto che il costo dell'abbonamento mensile è di 15€. Ma esiste, come per Rouvy, la possibilità di fare un abbonamento semestrale o la possibilità di usufruire di codici sconto?

mi pare che la prima settimana sia gratis.

i coupon io l'ho avuto con l'acquisto del rullo, mi pare tutte le Ditte diano almeno un mese gratis.

per le promo, guarda il sito, ma non mi pare ci siano sconti.
 
  • Mi piace
Reactions: betelgiuse

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.421
2.046
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Altro problema ieri durante un Workout... cambiando l inquadrata dell Avatar alla terza/quarta schermata appare la scritta "Workout interrotto" con l ERG mode che si disinserisce.... non c è stato verso di riattivarlo...
Ho dovuto ricominciare il Workout dall inizio :bua::bua:
Altro bug dell ultimo aggiornamento?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.138
3.486
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Altro problema ieri durante un Workout... cambiando l inquadrata dell Avatar alla terza/quarta schermata appare la scritta "Workout interrotto" con l ERG mode che si disinserisce.... non c è stato verso di riattivarlo...
Ho dovuto ricominciare il Workout dall inizio :bua::bua:
Altro bug dell ultimo aggiornamento?

non mi è mai capitato negli ultimi workout (ne ho fatti 3 nelle ultime due settimane) ma con zwift nulla è da escludere.

Hai guardato che non sia semplicemente stata una perdita di connessione col trainer?
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.421
2.046
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
non mi è mai capitato negli ultimi workout (ne ho fatti 3 nelle ultime due settimane) ma con zwift nulla è da escludere.

Hai guardato che non sia semplicemente stata una perdita di connessione col trainer?
No no... connessione perfetta perché come è apparsa la scritta dell interruzione del workout il trainer è passato in modalità normale e l ho percepito immediatamente essendo variato in modo sensibile lo sforzo ai pedali con relativo diverso valore di potenza mostrato sul display....
2 Workout è 2 problemi differenti tra loro direi che la mia stagione con Zwift non inizia nel migliore dei modi.... mah... speriamo :roll: