Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Ho provato il power smoorhing su 1 e su Zwift ho messo la potenza su "istantanea".
Con cambia niente, si vede che il Direto formisce dei valori talmente stabili che non è necessario mediare.
Almeno quando su zwift.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.101
3.445
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
A me ultimamente è peggiorato il lag tra quando cambio il ritmo sui pedali e quando si vede il cambiamento di watt a schermo....anche a voi?

No quello no per fortuna e non è inerente al numero di utilizzatori della piattaforma...quello semmai potrebbe influire sui cambi di velocità del personaggio in quanto sono vincolati alla situazione 'ambientale' . Se sei in scia ad esempio c'è uno scambio di dati tra te (watt), il gruppo (scia) e altre cose e queste presuppongono una comunicazione che deve essere un minimo performante.

Viceversa i watt a schermo sono frutto solo della comunicazione tra il PM e l app che è una comunicazione locale. Puoi vedere il solito output dei log su zwiftalzer per vedere come è il segnale (ant+ o BT) ma giusto per.. presupponendo un pc 'sano'
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
936
1.344
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Ciao a tutti, non sono riuscito a capire se nelle pagine dietro qualcuno ha avuto problemi con i sensori di cadenza/velocità.
Ho riacceso Zwift domenica, non accedevo da febbraio, allora usavo rulli liberi e sensore di velocità sulla ruta anteriore. Sono passato agli In'ride 100 e ho dovuto spostare il sensore sulla ruota posteriore.
Succede che, pur avendo sostituito la batteria del sensore che non era nuova ma nemmeno scarica, il software perde ogni tanto l'accoppiamento col sensore (e l'omino si mette "in cavalletto"); io intanto continuo a pedalare e dopo pochi secondi riparte. Succede anche a qualcun altro?
Il prossimo allenamento provo a invertire i due sensori (quello di cadenza non si è mai disaccoppiato in effetti).
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.077
4.354
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao a tutti, non sono riuscito a capire se nelle pagine dietro qualcuno ha avuto problemi con i sensori di cadenza/velocità.
Ho riacceso Zwift domenica, non accedevo da febbraio, allora usavo rulli liberi e sensore di velocità sulla ruta anteriore. Sono passato agli In'ride 100 e ho dovuto spostare il sensore sulla ruota posteriore.
Succede che, pur avendo sostituito la batteria del sensore che non era nuova ma nemmeno scarica, il software perde ogni tanto l'accoppiamento col sensore (e l'omino si mette "in cavalletto"); io intanto continuo a pedalare e dopo pochi secondi riparte. Succede anche a qualcun altro?
Il prossimo allenamento provo a invertire i due sensori (quello di cadenza non si è mai disaccoppiato in effetti).
Potrebbe essere la distanza dal pc, io uso una prolunga per portare la chiavetta ant+ vicina a rullo e PM
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti, non sono riuscito a capire se nelle pagine dietro qualcuno ha avuto problemi con i sensori di cadenza/velocità.
Ho riacceso Zwift domenica, non accedevo da febbraio, allora usavo rulli liberi e sensore di velocità sulla ruta anteriore. Sono passato agli In'ride 100 e ho dovuto spostare il sensore sulla ruota posteriore.
Succede che, pur avendo sostituito la batteria del sensore che non era nuova ma nemmeno scarica, il software perde ogni tanto l'accoppiamento col sensore (e l'omino si mette "in cavalletto"); io intanto continuo a pedalare e dopo pochi secondi riparte. Succede anche a qualcun altro?
Il prossimo allenamento provo a invertire i due sensori (quello di cadenza non si è mai disaccoppiato in effetti).

sicuramente il sensore della velocità è troppo lontano dal PC o Tablet.
se hai la chiavetta ANT+ o USB ti conviene prendere una prolunga USB ed avvicinarla alla ruota posteriore.
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
936
1.344
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Potrebbe essere la distanza dal pc, io uso una prolunga per portare la chiavetta ant+ vicina a rullo e PM
Pensato anche io, e mi ero spostato di conseguenza ma può essere che il sensore sulla pedivella fosse letto alla perfezione e quello sulla ruota no?
sicuramente il sensore della velocità è troppo lontano dal PC o Tablet.
se hai la chiavetta ANT+ o USB ti conviene prendere una prolunga USB ed avvicinarla alla ruota posteriore.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.101
3.445
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Capito, cerco la prolunga e provo, grazie
usa il log di zwift per vedere se davvero hai problemi col segnale (sparandolo su zwiftalizer.com). ANt+ non soffre la distanza....soffre le interferenze e a volte (come nel mio caso) si mitiga il tutto usando una prolunga USB o usando una porta usb che abbia un minimo di 'corrente'

In condizioni normali potresti avere il pc ad alcuni metri dal trainer senza perdere il segnale...se in mezzo ci cominciano a finire wifi, Bt di oggetti vari allora tutto cambia
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.129
211
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti, ho un bkool smart pro 2 (quello con il rullino) e dopo 3 anni di zwift avevo un buono e ho provato rouvy.
Ho notato che facendo come esempio 200w in pianura 0% faccia meno fatica a fare li stessi 200w sempre allo 0% su zwift. E la stessa cosa mi ricordo anche all'inizio su bkool, anche la pedalata mi sembra più rotonda su rouvy.
Dall app di bkool non c'è nulla per calibrare il rullo, esiste qualcosa per poter fare la calibrazione o le sensazioni saranno sempre queste?
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti, ho un bkool smart pro 2 (quello con il rullino) e dopo 3 anni di zwift avevo un buono e ho provato rouvy.
Ho notato che facendo come esempio 200w in pianura 0% faccia meno fatica a fare li stessi 200w sempre allo 0% su zwift. E la stessa cosa mi ricordo anche all'inizio su bkool, anche la pedalata mi sembra più rotonda su rouvy.
Dall app di bkool non c'è nulla per calibrare il rullo, esiste qualcosa per poter fare la calibrazione o le sensazioni saranno sempre queste?

C'è da dire che Zwift ha una fisica tutta sua... Per esempio le discese al 100% difficoltà vengono simulate al 50%.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Si, non capisco perché a tenere 200 w sia più facile su rouvy perché il rullo sembra che sia più leggero che su zwift.

Rouvy lo provai l'anno scorso per fare una salita con video vicino casa mia, è stato abbastanza reale il tempo rispetto alla realtà.

Io ho provato la App della Elite, le salite sono più dure che su Zwift.

Si vede che dipende dalla filosofia dello sviluppatore.
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino