Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
ho un wahoo kikcr core a cui tramite app wahoo ho agganciato il misuratore di potenza, ora come vedo se su Zwift i dati sono quelli del misuratore o del rullo? uso la AppleTV per cui non poso attaccare più di rullo+cardio+telecomando.

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
865
389
45
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
ho un wahoo kikcr core a cui tramite app wahoo ho agganciato il misuratore di potenza, ora come vedo se su Zwift i dati sono quelli del misuratore o del rullo? uso la AppleTV per cui non poso attaccare più di rullo+cardio+telecomando.
Se guardi la schermata dei dispositivi associati in Zwift quando vedi il nome del misuratore sei apposto. X una seconda verifica fai partire una sessione anche dal tuo ciclo computer e vedi se i dati sono gli stessi

AndrEuganeo

Novellino
28 Agosto 2023
2
0
58
Padova
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone
1694445785099.png

Riprendo questa immagine di qualche commento fa per riuscire a spiegare il mio dubbio.
Il triangolino sopra l'altimetria complessiva del percorso rappresenta la mia posizione.
Ho avuto l'impressione che questo triangolino si sposti prima da sinistra verso destra e poi, una volta raggiunto il limite destro dello schermo, da destra verso sinistra.
E' corretto?

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Se guardi la schermata dei dispositivi associati in Zwift quando vedi il nome del misuratore sei apposto. X una seconda verifica fai partire una sessione anche dal tuo ciclo computer e vedi se i dati sono gli stessi

come scritto, il misuratore di potenza passa dal rullo, su Zwift vedo solo il rullo come potenza/controllabile/cadenza.
appleTV consente solo RULLO+CARDIO.
Ho provato con il GPS in ANT+ ma i valori per quanto simili non sono allineati, ma questo potrebbe dipendere dal intervallo di visualizzazione.

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
865
389
45
Visita sito
Bici
Wilier 101air
come scritto, il misuratore di potenza passa dal rullo, su Zwift vedo solo il rullo come potenza/controllabile/cadenza.
appleTV consente solo RULLO+CARDIO.
Ho provato con il GPS in ANT+ ma i valori per quanto simili non sono allineati, ma questo potrebbe dipendere dal intervallo di visualizzazione.
Hai un iphone?

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.997
1.644
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Vedi l'allegato 417162

Riprendo questa immagine di qualche commento fa per riuscire a spiegare il mio dubbio.
Il triangolino sopra l'altimetria complessiva del percorso rappresenta la mia posizione.
Ho avuto l'impressione che questo triangolino si sposti prima da sinistra verso destra e poi, una volta raggiunto il limite destro dello schermo, da destra verso sinistra.
E' corretto?

La punta del triangolino indica in quale direzione ti stai spostando, in questo caso verso sinistra.
Se prosegui sempre nella stessa direzione vedrai il puntino scomparire e riapparire sul lato opposto per ciominciare a percorrere il profilo esattamente come prima

Si può spostare anche verso destra, ma non dipende dal fatto che sia arrivato al limite dello schermo: dipende dal senso di marcia in cui stai procedendo.
Se fai una inversione ad U, per esempio, anche l' indicatore si girerà.
Anche le svolte agli incroci potrebbero far girare il puntatore, se la mappa in cui entri è impostata in direzione diversa.

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
865
389
45
Visita sito
Bici
Wilier 101air
No, Google pixel. Ho provato con PC e poi messo log su Zwift analizer ma vede solo rullo.
volevo essere sicuro che i dati fossero presi dal misuratore. Forse devo Scalibrare il misuratore così vedo subito dai valori.
Se avevi iPhone potevi collegare tutto a Zwift iPhone e duplicare iPhone su Apple TV non so se con android riesci.
Comunque io associo il rullo a controllabile e poi quando lo ha preso associo i pedali a power

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Se avevi iPhone potevi collegare tutto a Zwift iPhone e duplicare iPhone su Apple TV non so se con android riesci.
Comunque io associo il rullo a controllabile e poi quando lo ha preso associo i pedali a power
Posso collegare tutto a Zwift companion, su Android e fare ponte, posso prendere un hub ant+/blu, posso usare il notebook in ant+ con chiave o bluetooth.
Potrei... Ma io voglio usare la Apple Tv per comodità con rullo+pm e cardio.

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
865
389
45
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Posso collegare tutto a Zwift companion, su Android e fare ponte, posso prendere un hub ant+/blu, posso usare il notebook in ant+ con chiave o bluetooth.
Potrei... Ma io voglio usare la Apple Tv per comodità con rullo+pm e cardio.
Allora credo che dovrai accontentarti della configurazione corrente anche se non vedo dove stai il problema nel duplicare lo schermo di un telefono sulla TV. E' la stessa cosa di usare la Apple TV

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Allora credo che dovrai accontentarti della configurazione corrente anche se non vedo dove stai il problema nel duplicare lo schermo di un telefono sulla TV. E' la stessa cosa di usare la Apple TV
Scusa ma hai capito cosa ho chiesto?
Comunque ho calibrato la pedivella Stages con il mio peso sopra, e su Zwift i valori erano abbastanza diversi dalla prova con pedivella Stages calibrata, perciò credo che il ponte con il rullo funzioni.

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
865
389
45
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Scusa ma hai capito cosa ho chiesto?
Comunque ho calibrato la pedivella Stages con il mio peso sopra, e su Zwift i valori erano abbastanza diversi dalla prova con pedivella Stages calibrata, perciò credo che il ponte con il rullo funzioni.
Vuoi capire se il valore di potenza che vedi su Zwift corrisponde alla pedivella o al rullo. Ma hai anche una Apple TV che non ti permette di collegare più di 2 dispositivi BT più il telecomando. La pedivella è collegata al rullo e non capisco se vedi la pedivella o il rullo. Questo è quanto hai detto

• Mi piace
Reactions: Pringles

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Vuoi capire se il valore di potenza che vedi su Zwift corrisponde alla pedivella o al rullo. Ma hai anche una Apple TV che non ti permette di collegare più di 2 dispositivi BT più il telecomando. La pedivella è collegata al rullo e non capisco se vedi la pedivella o il rullo. Questo è quanto hai detto
ok... perciò non mi serve cambiare device (fino a li era facile).
comunque scalibrando il PM ho capito che il rullo trasmette il segnale ANT+.
risolto.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.156
3.499
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie al cielo un po di news da parte di zwift:

Watopia, Zwift’s most popular cycling utopia, is getting 19 kilometers of new roads, the first Watopia expansion since 2019. o-o
1694596258243.png

La trovo furba come aggiunta almeno da u punto di vista 'della navigazione' per sta mappona.

Ci sono altri update riguardo climb portal e gare/garette ..tutto nell articolo

Ultima modifica:

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
643
433
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Grazie al cielo un po di news da parte di zwift:

Watopia, Zwift’s most popular cycling utopia, is getting 19 kilometers of new roads, the first Watopia expansion since 2019. o-o
Vedi l'allegato 417440

La trovo furba come aggiunta almeno da u punto di vista 'della navigazione' per sta mappona.

Ci sono altri update riguardo climb portal e gare/garette ..tutto nell articolo
Finalmente si può andare all'Alpe senza fare i primi 500m dell'Epic Reverse...per i cicciobomba come me, che ci mettono 90/120 minuti a fare l'Alpe, farsi anche quei 500m preparatori era un supplizio :-D

Pessima (ovviamente per i miei gusti) la scelta di fare il ToW così presto, iniziando il 2 ottobre; se il bel tempo regge e piove poco, difficilmente tiro fuori i rulli dalla cantina prima di fine ottobre, inizio novembre, e addirittura lo scorso inverno la prima rullata l'ho fatta a metà dicembre. Cercano di far riattivare l'abbonamento un mesetto prima ad italiani e spagnoli evidentemente...

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.156
3.499
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Finalmente si può andare all'Alpe senza fare i primi 500m dell'Epic Reverse...per i cicciobomba come me, che ci mettono 90/120 minuti a fare l'Alpe, farsi anche quei 500m preparatori era un supplizio :-D

Pessima (ovviamente per i miei gusti) la scelta di fare il ToW così presto, iniziando il 2 ottobre; se il bel tempo regge e piove poco, difficilmente tiro fuori i rulli dalla cantina prima di fine ottobre, inizio novembre, e addirittura lo scorso inverno la prima rullata l'ho fatta a metà dicembre. Cercano di far riattivare l'abbonamento un mesetto prima ad italiani e spagnoli evidentemente...

suppongo metteranno anche qualche deviazione lungo quella linea tratteggiata.

Con un po di fantasia un domani (quindi nel 2048) potrebbero metter una salita che finisce all apice del epic kom (magari non proprio alle antenne che mi fan venir l orticaria). per ora alla fine si tratta di una fondovalle di raccordo ma nuovi km fan sempre bene.

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.274
4.519
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao a tutti, visto l'avvicinarsi dell'inverno e in vista dell'uso dei rulli avrei intenzione di tornare a Zwift, sono però costretto ad usarlo dal telefono,un Oppo Find X5.
C'è modo di poter visualizzare il tutto su uno schermo di PC?

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Ciao a tutti, visto l'avvicinarsi dell'inverno e in vista dell'uso dei rulli avrei intenzione di tornare a Zwift, sono però costretto ad usarlo dal telefono,un Oppo Find X5.
C'è modo di poter visualizzare il tutto su uno schermo di PC?

CAVO USBC-HDMI.
poi dipende dall'ingresso del Monitor di norma o HDMI o DVI.

• Mi piace
Reactions: bianco70

Classifica generale Winter Cup 2024