Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.208
311
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Comunque a me non torna qualcosa, perché ho fatto il cote de Pike, mi dava pendenze oltre il 16%… messo appunto al 100% però o sono diventato Vingegaard di colpo ma non ho patito le pene dell’inferno su quelle pendenze…
La spiegazione è anche qui:

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
521
81
37
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Comunque a me non torna qualcosa, perché ho fatto il cote de Pike, mi dava pendenze oltre il 16%… messo appunto al 100% però o sono diventato Vingegaard di colpo ma non ho patito le pene dell’inferno su quelle pendenze…
Beh dipende da che difficoltà del trainer hai impostato. Presumo che se tu voglia la simulazione della saluta vera e propria devi mettere entrambi al 100%. Poi con la percentuale del climb portal scegli quanto dislivello fare mentre da impostazioni la difficoltà del rullo determina quanto il rullo simula la pendenza aumentando la resistenza

• Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

Fratellino

Pignone
28 Dicembre 2019
138
68
47
Santa Maria a Monte
Visita sito
Bici
Daccordi Bella
Si. Se selezioni il 50% dello scaling portal avrai la metà di percentuale pendenze e di dislivello. Invece quello del trainer difficult non incide sulle pendenze ma sulla sensazione che il rullo ti trasmette
Grazie, mi è chiaro quello che dici. Avendo un rullo da poveri vorrei una salita "lunga" che non superi mai il 6% in modo da allenare la forza o l'agilità in salita con i limiti del cyber ciclismo. Potrei bypassare il problema inventandomi un training in erg giocando sulla cadenza forse, ottenendo lo stesso allenamento.
E' una questione psicologica, ma vedere a schermo la salita, mi fa pesare di meno spingere potenze superiori alla FTP o in Z5 cardiaca...potere della suggestione.

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
521
81
37
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Grazie, mi è chiaro quello che dici. Avendo un rullo da poveri vorrei una salita "lunga" che non superi mai il 6% in modo da allenare la forza o l'agilità in salita con i limiti del cyber ciclismo. Potrei bypassare il problema inventandomi un training in erg giocando sulla cadenza forse, ottenendo lo stesso allenamento.
E' una questione psicologica, ma vedere a schermo la salita, mi fa pesare di meno spingere potenze superiori alla FTP o in Z5 cardiaca...potere della suggestione.
beh ma per quello che dici tu ti fai il col du zwift e anche se il rullo non tira oltre il 6% il problema non si pone. zwift calcola i w/kg che stai sviluppando al momento e lì te la giochi col cambio se vuoi indurire o andare più agile. per dire ho da poco messo la difficoltà del trainer al 20-30% per avere una pedalata più regolare ed evitare tanti strappi secondo me evitabili. detto ciò sia che tu metta a zero o a 100 il livello del trainer avrai bisogno dello stesso numero di watt per salire

• Mi piace

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.796
1.133
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
limiti del cyber ciclismo mica tanto... anno covid sono uscito dal lockdown con tanto zwift e tante salite e nelle salite reali andai subito bene (relativamente).
chiaro che se si vuole fare z4 z5 con resistenza "da salita" viene molto piu facile che a tutta su tempus fugit, oppure in erg.

Fratellino

Pignone
28 Dicembre 2019
138
68
47
Santa Maria a Monte
Visita sito
Bici
Daccordi Bella
limiti del cyber ciclismo mica tanto... anno covid sono uscito dal lockdown con tanto zwift e tante salite e nelle salite reali andai subito bene (relativamente).
chiaro che se si vuole fare z4 z5 con resistenza "da salita" viene molto piu facile che a tutta su tempus fugit, oppure in erg.
Sicuramente sono molto allenanti e soprattutto in quel periodo sono stati una manna dal cielo e io se posso rullo ogni giorno perché altrimenti arriverei a marzo oltre i 2qt.
Il limite è che non si guida, dopo un po' fanno male le chiappe, i sapientoni dicono che in salita per posizione si reclutano altri muscoli rispetto alla pianura...ma siamo ot

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.656
614
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi ho un problema, per la seconda volta in un paio di giorni Zwift si blocca,ho lo schermo del PC che sfarfalla con l’avatar del ciclista e tutto fermo, ho collegato il PC a una TV,può essere il cavo HDMI ? Me ne consigliate nel caso uno che vada bene?

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.656
614
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Hai provato a cambiare schermo?
La scheda video riesce a gestire la risoluzione della TV?
Io uso un cavo HDMI cinese e non ho nessun problema, non credo sia questa la discriminante
Il problema è che mi capita solo con Zwift, perché uso anche Rouvy collegato alla TV e non ho questo sfarfallio, che poi se fosse solo lo sfarfallio, ma è proprio Zwift che è tutto bloccato, devo chiudere Zwift e così perdo la sessione

Fratellino

Pignone
28 Dicembre 2019
138
68
47
Santa Maria a Monte
Visita sito
Bici
Daccordi Bella
Zwift è pesante, se non sbaglio ha il motore grafico di Fortnite. ieri ho fatto una ride con 100 e passa avatar ed era tutto fluido ma io uso una workstation con un vecchio xeon e 32GB di ram coadiuvati da una scheda grafica quadro 1000.
Un N100 ha 4 core e una frequenza turbo di 3.4Mhz, bisogna vedere che scheda video monta.
Le Apple TV non le conosco ma sento un sacco di gente che la usa.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.153
3.498
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Zwift è pesante, se non sbaglio ha il motore grafico di Fortnite. ieri ho fatto una ride con 100 e passa avatar ed era tutto fluido ma io uso una workstation con un vecchio xeon e 32GB di ram coadiuvati da una scheda grafica quadro 1000.
Un N100 ha 4 core e una frequenza turbo di 3.4Mhz, bisogna vedere che scheda video monta.
Le Apple TV non le conosco ma sento un sacco di gente che la usa.
magari avesse il motore grafico di fortnite. quello è fatto con unreal engine e sarebbe una cosa bellissima che zwift vi passasse prima o poi.

Nell aspetto grafico possono essere accostati ma poi tecnicamente zwift è piuttosto indietro. relativamente al mondo dei videogames zwift è leggero, bastano schede grafiche datate per accedere ai dettagli massimi ma è anche oneroso sulla cpu quando i ciclisti a schermo sono tanti.

Con apple tv vai a dettagli minimi ma con un 30 fps piuttosto solidi per cui l esperienza è buona, ottima in rapporto alla spesa

• Mi piace
Reactions: Fratellino

Fratellino

Pignone
28 Dicembre 2019
138
68
47
Santa Maria a Monte
Visita sito
Bici
Daccordi Bella
magari avesse il motore grafico di fortnite. quello è fatto con unreal engine e sarebbe una cosa bellissima che zwift vi passasse prima o poi.

Nell aspetto grafico possono essere accostati ma poi tecnicamente zwift è piuttosto indietro. relativamente al mondo dei videogames zwift è leggero, bastano schede grafiche datate per accedere ai dettagli massimi ma è anche oneroso sulla cpu quando i ciclisti a schermo sono tanti.

Con apple tv vai a dettagli minimi ma con un 30 fps piuttosto solidi per cui l esperienza è buona, ottima in rapporto alla spesa
Quindi un mini PC può essere che non basti?

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.656
614
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Comunque almeno nel mio caso non credo sia per PC non abbastanza potente perché Zwift ha sempre girato bene, solo quando ho incominciato ad usarlo attaccato al TV sono incominciati i problemi video

stefanocucco83

Novellino
11 Giugno 2015
47
5
Visita sito
Bici
KTM
Io nel weekend ho provato per curiosità ad installare Zwfit sul mio Dell portatile del 2013 con queste caratteristiche:
Processor : Intel Core i7-3632QM (up to 3.20 GHz, 6M cache) 1 SR
Memory : 8192MB (2x4096) 1600MHz DDR3 1 SR
Hard Drive : 1TB Serial ATA (5400RPM) 1 SR
32GB mSATA3 SSD for Minicard slots - PM830 1 SR
Graphics : 2GB AMD Radeon HD 7730M

Ovviamente grafica nettamente migliore, ma la mia fantastica connessione internet a 4-5 mb non lo fa girare se non per puro miracolo..
Son tornato al tablet con grafica SEGA Megadrive 16 bit

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
642
433
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
esatto.
Hanno schede grafiche integrate che nel 99% dei casi sono insufficienti a farlo girare.

Concordo; io ho una macchina Apple relativamente recente, un MacMini del 2018, con i7 3.2ghz e 32gb di ram, quindi un oggetto ancora rispettabile per quel che devo farci io (foto ritocco per matrimoni e ritrattistica per aziende, e video interviste in 1080p con poco o nullo montaggio e post-produzione video; ma il giorno che un cliente mi chiederà un girato in 4k con montaggio non sequenziale mi toccherà cambiare E computer E monitor in una botta sola).

Ma l'unica specifica "bassa" è la scheda video integrata, una Intel 630UHD che usa 1,5gb presi dalla ram di sistema; e questo mi fa girare Zwift col profilo base, a livello di fps raggiunge a stento i 28/30 se pedalo da solo in zone poco trafficate, mentre durante i grossi eventi scende a 22/24 (ma è ancora sufficientemente fluido), e ho visto anche punte brutte di 19fps, che comincia ad essere realmente laggante ed impattante sull'esperienza.

Quindi se fa fatica una macchina come la mia, che non è nuovissima ma certo non vetusta, un mini PC faticherebbe ancor di più, perché a parità di scheda video integrata, almeno io ho una cpu di fascia medio-alta, che è in grado di reggere (seppur a malapena) le richieste di Zwift, e ho una tonnellata di ram, ma un mini PC difficilmente ha una cpu che permette carichi paragonabili, ed una ram altrettanto ampia (e con banda altrettanto rapida).

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.153
3.498
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
IO ormai da anni sto usando il cellulare come hotspot e da tempo non ho nessuna problema anche in eventi da diverse centinaia di partecipanti (per alcuni mesi avevo occasioanli disconnessioni quando i ciclisti a schermo erano tanti)
Anzi aggiungo che da 4/5 aggiornamenti ho smesso di aver qual problema per cui gli utenti vodafone non riuscivano ad installare alcuni update di zwift.
Zwift non ha bisogno di molta banda e ormai i piani tariffari hanno un numero di giga più che sufficienti anche per ultrapedalatori vari. Chiaramente bisogna aver una buona copertura in zona.

• Mi piace

Classifica generale Winter Cup 2024