esatto.
Hanno schede grafiche integrate che nel 99% dei casi sono insufficienti a farlo girare.
Concordo; io ho una macchina Apple relativamente recente, un MacMini del 2018, con i7 3.2ghz e 32gb di ram, quindi un oggetto ancora rispettabile per quel che devo farci io (foto ritocco per matrimoni e ritrattistica per aziende, e video interviste in 1080p con poco o nullo montaggio e post-produzione video; ma il giorno che un cliente mi chiederà un girato in 4k con montaggio non sequenziale mi toccherà cambiare E computer E monitor in una botta sola).
Ma l'unica specifica "bassa" è la scheda video integrata, una Intel 630UHD che usa 1,5gb presi dalla ram di sistema; e questo mi fa girare Zwift col profilo base, a livello di fps raggiunge a stento i 28/30 se pedalo da solo in zone poco trafficate, mentre durante i grossi eventi scende a 22/24 (ma è ancora sufficientemente fluido), e ho visto anche punte brutte di 19fps, che comincia ad essere realmente laggante ed impattante sull'esperienza.
Quindi se fa fatica una macchina come la mia, che non è nuovissima ma certo non vetusta, un mini PC faticherebbe ancor di più, perché a parità di scheda video integrata, almeno io ho una cpu di fascia medio-alta, che è in grado di reggere (seppur a malapena) le richieste di Zwift, e ho una tonnellata di ram, ma un mini PC difficilmente ha una cpu che permette carichi paragonabili, ed una ram altrettanto ampia (e con banda altrettanto rapida).