Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.101
3.445
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
La fisica di zwift ok. Però in pianura a 0% a parità di watt deve indurire allo stesso modo.
Invece su rouvy è più fluido che su zwift

La fluidità della pedalata è percepita, a parità di fattori, da quanto interviene il trainer per mantenere la resistenza.

Sto provando rouvy in questo periodo ma per far un test affidabile dovrei provarlo davvero per mesi per sviluppare la sensibilità che, aimè' ho sviluppato su zwift ma soprattutto non ho provato per più di 1h il tuo trainer (tipo 2 anni fa ....)

Alcuni fattori che magari ingannano sono che su zwift la pendenza è mostrata per interi, quindi -0.4% e +0.4% di pendenza a schermo li vedi sempre come uno 0.

Io pedalo spesso nel deserto su zwift e trovo la pedalata non diversa da quello di un piatto su rouvy (ho provato percorsi Ironman quindi i piatti son ben presenti). Una prova-provetta potrebbe essere di far un workout su zwift (quindi pendenze realmente azzerate) e usare i tratti free per vedere che capita.

p.s. stamattina nonostante lo sapessi...son cascato nel bug dell inversione a U. Mi domando come sia possibile averlo tenuto attivo così tanto per includerlo in u aggiornamento programmato (in arrivo si spera a breve)
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.128
210
Visita sito
Bici
Bianchi
La fluidità della pedalata è percepita, a parità di fattori, da quanto interviene il trainer per mantenere la resistenza.

Sto provando rouvy in questo periodo ma per far un test affidabile dovrei provarlo davvero per mesi per sviluppare la sensibilità che, aimè' ho sviluppato su zwift ma soprattutto non ho provato per più di 1h il tuo trainer (tipo 2 anni fa ....)

Alcuni fattori che magari ingannano sono che su zwift la pendenza è mostrata per interi, quindi -0.4% e +0.4% di pendenza a schermo li vedi sempre come uno 0.

Io pedalo spesso nel deserto su zwift e trovo la pedalata non diversa da quello di un piatto su rouvy (ho provato percorsi Ironman quindi i piatti son ben presenti). Una prova-provetta potrebbe essere di far un workout su zwift (quindi pendenze realmente azzerate) e usare i tratti free per vedere che capita.

p.s. stamattina nonostante lo sapessi...son cascato nel bug dell inversione a U. Mi domando come sia possibile averlo tenuto attivo così tanto per includerlo in u aggiornamento programmato (in arrivo si spera a breve)
La storia del 0.4 è plausibile perché appena va a -0.5 infatti è molto più leggero, sembra quasi di essere in leggero falsopiano.
Farò la prova anche del workout con free ride.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.101
3.445
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ho letto praticamente tutte le pagine di questa discussione ma l'inversione a u me la sono persa. io comunque ne ho fatte senza problemi. di che bug si tratta?
sinteticamente: quando fai inversione a U l avatar prima viene rallentato a circa 23/24 kmh e poi viene effettuata l inversione... ora c'è solo il rallentamento...e poi si può pure far 500W che si rimane inchiodati a 24kmh fino a fine sessione.
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.835
3.266
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Salve ragazzi, prima non facevo quasi mai gare su zwift, e le poche cui ho partecipato erano quelle con molte persone ed ero in cat a. Zero possibilita' di vittoria. Pero' ho avuto qualche problema che va e viene ormai da oltre un anno, e sto usando zwift per rimettermi in forma e mi sto appassionando alle gare, ma sono passato in cat b e puo' capitarmi di arrivare davanti nel finale.

Ora, io ho tacx neo 2t, fascia cardio garmin hrm-pro, tutto 'ufficiale' senza mod, connesso bluetooth, senza alcuna voglia di barare sulla potenza o sul peso, e senza alcun interesse nelle classifiche delle gare, non partecipo a campionati durante l'anno o altro. Scelgo una gara giusto prima di connettermi. Vedo pero' che molto spesso sulla descrizione della gara e' segnato 'obbligatorio profilo zwiftpower'. Ora io sono abbastanza attento alla privacy dei miei dati, specie fisiologici, non ci penso nemmeno ad avere profilo zwiftpower. Uso goldencheetah in locale e mi basta e avanza. La domanda e': rovino le gare a qualcuno se partecipo senza profilo zwiftpower anche se indicato come obbligatorio? Si intende che il profilo sia obbligatorio per avere una eventuale vittoria riconosciuta, oppure proprio obbligatorio per partecipare?

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: LG1979

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Salve ragazzi, prima non facevo quasi mai gare su zwift, e le poche cui ho partecipato erano quelle con molte persone ed ero in cat a. Zero possibilita' di vittoria. Pero' ho avuto qualche problema che va e viene ormai da oltre un anno, e sto usando zwift per rimettermi in forma e mi sto appassionando alle gare, ma sono passato in cat b e puo' capitarmi di arrivare davanti nel finale.

Ora, io ho tacx neo 2t, fascia cardio garmin hrm-pro, tutto 'ufficiale' senza mod, connesso bluetooth, senza alcuna voglia di barare sulla potenza o sul peso, e senza alcun interesse nelle classifiche delle gare, non partecipo a campionati durante l'anno o altro. Scelgo una gara giusto prima di connettermi. Vedo pero' che molto spesso sulla descrizione della gara e' segnato 'obbligatorio profilo zwiftpower'. Ora io sono abbastanza attento alla privacy dei miei dati, specie fisiologici, non ci penso nemmeno ad avere profilo zwiftpower. Uso goldencheetah in locale e mi basta e avanza. La domanda e': rovino le gare a qualcuno se partecipo senza profilo zwiftpower anche se indicato come obbligatorio? Si intende che il profilo sia obbligatorio per avere una eventuale vittoria riconosciuta, oppure proprio obbligatorio per partecipare?

Grazie

In caso rovini la classifica a qualcuno se partecipi a zwiftpower ma su sempre su zwiftpower.

Visto che non partecipi a gare o campionati puoi farne benissimo a meno di zwiftpower, se non per un uso personale.

Io l'avevo fatto, poi visto che come te faccio solo gare per allenarmi mi sono cancellato.

Scusa, che vuol dire "tutto ufficiale senza mod"?
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.835
3.266
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
In caso rovini la classifica a qualcuno se partecipi a zwiftpower ma su sempre su zwiftpower.

Visto che non partecipi a gare o campionati puoi farne benissimo a meno di zwiftpower, se non per un uso personale.

Io l'avevo fatto, poi visto che come te faccio solo gare per allenarmi mi sono cancellato.

Scusa, che vuol dire "tutto ufficiale senza mod"?
Grazie della risposta. Intendo dire che non ho apportato modifiche all'hardware per smanettare col pm o altro. Insomma, che dovrebbe essere chiario a zwift che non baro. Per chiarirci: partecipo alle gare, non mi interessa che la mia classifica sia resa ufficiale in alcun senso ma comunque non voglio violare le regole delle gare e non capisco se l'obbligo di zwiftpower sia per tutti o solo per chi voglia avere la classifica ratificata.
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Grazie della risposta. Intendo dire che non ho apportato modifiche all'hardware per smanettare col pm o altro. Insomma, che dovrebbe essere chiario a zwift che non baro. Per chiarirci: partecipo alle gare, non mi interessa che la mia classifica sia resa ufficiale in alcun senso ma comunque non voglio violare le regole delle gare e non capisco se l'obbligo di zwiftpower sia per tutti o solo per chi voglia avere la classifica ratificata.

continua come stai facendo non violi regole o rovini la gara a nessuno.
e per come la vedo io ti diverti anche di più senza tante megapippe mentali.
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Grazie della risposta. Intendo dire che non ho apportato modifiche all'hardware per smanettare col pm o altro. Insomma, che dovrebbe essere chiario a zwift che non baro. Per chiarirci: partecipo alle gare, non mi interessa che la mia classifica sia resa ufficiale in alcun senso ma comunque non voglio violare le regole delle gare e non capisco se l'obbligo di zwiftpower sia per tutti o solo per chi voglia avere la classifica ratificata.
Serve più che altro per chi fa i tornei
 
  • Mi piace
Reactions: LG1979

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.101
3.445
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie della risposta. Intendo dire che non ho apportato modifiche all'hardware per smanettare col pm o altro. Insomma, che dovrebbe essere chiario a zwift che non baro. Per chiarirci: partecipo alle gare, non mi interessa che la mia classifica sia resa ufficiale in alcun senso ma comunque non voglio violare le regole delle gare e non capisco se l'obbligo di zwiftpower sia per tutti o solo per chi voglia avere la classifica ratificata.

Zwift ha un filtro ridicolo nelle gare. Lasciano in classifica prestazioni che non si possono nemmeno definire 'truccate' ma fisicamente impossibili. Si son comprati zwiftpower ormai da tempo...ma la 'fusione' vera e propria non è certo dietro l angolo.

E' vero che i software di analisi di terze parti bastano e avanzano, però che zwift implementi quel minimo di analisi post gara sarebbe anche ora: almeno i best 20,5 1 come fa Zpower.

Una cosa per cui , fino ad ora, zwiftpower è stata davvero molto utile sono i team..Unico vero sistema di aggregazione su zwift fino all avvento dei club che diventeranno fruibili per tutti entro qualche mese.
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Il motivo è che c'è gente che usa dei rulli 'vecchi' con potenze del tutto starate e loro possono effettivamente rendere poco divertenti le gare

tempo fà uno in "B" ha vinto con 167w medi e 4,4w/kg :))):

ci trovi di tutto, un pò come quando esci pe' strada :))):

io ad oggi non ho visto grossi furti, sarà che in "B" navigo a metà classifica, il mio gruppetto per ingarellarmi lo trovo sempre, spesso "C" che sono quasi "A" :sborone:

però guardando le varie classifiche degli eventi credo che la "B" sia la peggio, in "A" vedo valori più coerenti tra i partecipanti.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.835
3.266
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
tempo fà uno in "B" ha vinto con 167w medi e 4,4w/kg :))):

ci trovi di tutto, un pò come quando esci pe' strada :))):

io ad oggi non ho visto grossi furti, sarà che in "B" navigo a metà classifica, il mio gruppetto per ingarellarmi lo trovo sempre, spesso "C" che sono quasi "A" :sborone:

però guardando le varie classifiche degli eventi credo che la "B" sia la peggio, in "A" vedo valori più coerenti tra i partecipanti.
L'ultima gara che ho fatto in A, un tizio -non ricordo se Lance Armstrong o Ian Ullrich- e' partito tra i 9 e 10 watt per kg, ha staccato il gruppo ed e' arrivato allo stesso wattaggio fino alla fine. Vabbe' almeno l'ironia del nome.

Qualche giorno fa in B, percorso abbastanza piatto ed andatura regolare, sono stato sempre a ruota nel gruppo davanti. Alla fine ho fatto qualcosa come 10o o 15o, ma avendo il wattaggio medio piu' alto di tutti.
 
  • Haha
Reactions: LG1979

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.077
4.353
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io le gare di Zwift le uso per allenarmi, la classifica non la guardo nemmeno, visti i casi che citate.
Purtroppo l'esplosione della piattaforma ha portato ad un aumento di certi "poveretti" che la frequentano, basta non considerarli...e magari aspettarli su strada :mrgreen:
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Io le gare di Zwift le uso per allenarmi, la classifica non la guardo nemmeno, visti i casi che citate.
Purtroppo l'esplosione della piattaforma ha portato ad un aumento di certi "poveretti" che la frequentano, basta non considerarli...e magari aspettarli su strada :mrgreen:

Se uno frega su Zwift non mi fa' un dispetto, al max lo fa' a se stesso.
Io mi ci alleno, ma l'allenamento oltre ad un fatto salutistico mi serve per quando esco su strada e se su Zwift faccio 10w/kg non mi porta nessun beneficio.

Da quando ho preso i Direto Xr devo dire xhe mi alleno meglio, non tanto per la pedalata ma perché è veramente stabile la potenza, anche settandola su "istantanea" i valori sono estremamente lineari quando viaggi di passo.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.101
3.445
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Un paio di impressioni sulla nuova espansione, premettendo che oggi avevo un workout con tanti fuori soglia per cui spesso non è che stessi troppo li a guardar il panorama:

Graficamente lo scenario urbano non è il mio genere non c'è nulla da fare. Pedalare in mezzo a palazzi, per quanto belli e virtuali, non fa per me. Però se come dicono il Giappone diventerà una mappa molto vasta non è che ci sia da gridare alla scandalo.. semplicemente eviterò di passarci troppo. L idea appunto di creare una seconda Watopia è a mio parere buona..basta che questo non faccia cadere la stessa watopia nel dimenticatoio.

a livello stradale ricollegandomi al punto 1 la boccio, molto frazionata, troppe curve e curvette ... è una criterium in pratica, persino Londra la trovo molto più pedalabile.

Graficamente per la prima volta nonostante pedalassi con poca gente (non si arriva a 1000 stamattina presto) ha ucciso le prestazioni della mia GPU , che è vero che ha ormai 4 anni e mezzo ma in ogni altra mappa si comporta ben diversamente:

1637310404112.png

33 fps medi non li ho mai fatti se non nei primi tratti di eventi corposi con decine e decine di cicllisti in gruppo

vedo che non sono l unico a vederlo..i meme stan spuntando qua e la :-)xxxx , questo è carino

1637310563868.png

1637310759142.png
 
  • Haha
Reactions: pensopositivo

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Un paio di impressioni sulla nuova espansione, premettendo che oggi avevo un workout con tanti fuori soglia per cui spesso non è che stessi troppo li a guardar il panorama:

Graficamente lo scenario urbano non è il mio genere non c'è nulla da fare. Pedalare in mezzo a palazzi, per quanto belli e virtuali, non fa per me. Però se come dicono il Giappone diventerà una mappa molto vasta non è che ci sia da gridare alla scandalo.. semplicemente eviterò di passarci troppo. L idea appunto di creare una seconda Watopia è a mio parere buona..basta che questo non faccia cadere la stessa watopia nel dimenticatoio.

a livello stradale ricollegandomi al punto 1 la boccio, molto frazionata, troppe curve e curvette ... è una criterium in pratica, persino Londra la trovo molto più pedalabile.

Graficamente per la prima volta nonostante pedalassi con poca gente (non si arriva a 1000 stamattina presto) ha ucciso le prestazioni della mia GPU , che è vero che ha ormai 4 anni e mezzo ma in ogni altra mappa si comporta ben diversamente:

Vedi l'allegato 313999

33 fps medi non li ho mai fatti se non nei primi tratti di eventi corposi con decine e decine di cicllisti in gruppo

vedo che non sono l unico a vederlo..i meme stan spuntando qua e la :-)xxxx , questo è carino

Vedi l'allegato 314000

Vedi l'allegato 314001

Un altro motivo per evitare quella mappa, la mia gtx470 ringrazierà.

Poi queste mappe alla wipeout proprio no...

Non è che i dinosauri sono meglio... Però li preferisco