quello è il simbolo della fascia cardio, mi pare che non stia proprio rilevando il trainerMi appare questo simbolo sul nome del rullo che in questa schermata nn c'è...
Salve!
E' possibile riottenere la schermata di incremento FTP che viene visualizzata alla fine di un allenamento?
Ho pasticciato sul tablet alla fine della seduta e, pur credendo di averla screenshottata, non me la trovo più.
Inoltre, l'algoritmo di zwift secondo il quale viene valutato questo incremento, è attendibile o è meglio fare un vero e proprio test dedicato?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Grazie mille, ho capito cosa devo farne di quel dato, allora...No la schermata in se devi 'fotografarla' al momento ma rimane nelle tue stat il best 20' che ti viene mostrato nella schermata 'menu'.
Zwift si limita a far il semplice calcolo FTP = 95% dei best 20' che io sappia. Non va oltre, se ad esempio fai 60' al massimo (che quindi sarebbe già di per se la tua ftp) lui prende comunque il 95% dei migliori 20, dandoti una ftp evidentemente farlocca.
Io personalmente non ci faccio molto affidamento e la cambio basandomi su test prestabiliti o su gare di mezz ora o più se possibile.
quindi se e quando puoi, meglio un test anche se quella di zwift ha comunque un suo valore
Grazie mille, ho capito cosa devo farne di quel dato, allora...
Quindi, non mi sono perso nulla, schermata gratificante compresa.
Sembrava troppo bello per essere vero....Concordo con @N3bbia: non è un valore molto indicativo.
Zwift guarda solo i migliori 20 minuti, anche quando magari hai fatto solo una sessione brevissima.
Mentre nel test FTP vero e proprio i 20 minuti fatidici in cui viene fatta la misurazione arrivano dopo un' adeguata fase iniziale che serve per stancarti il giusto.
Meglio fare il test, quindi, che è più preciso, secondo me.
Io quando il programma mi aggiorna la FTP così, entro nella schermata dei workout e rimetto il valore che c'era prima.
Vedi l'allegato 193138
non riesco a registrare il mio mese gratuito su zwifter. Come fare? È possibile che chieda sempre e comunque, i dati di una carta eletteonica?
Buongiorno e buon anno a tutti,
avrei una domanda da porvi.
Utilizzo il direto con zwift da circa 3 mesi ed ho notato che quando percorro strade con pendenze motlo importanti, diciamo sopra al 10, la pedalata tende ad essere a strattoni....
Ieri ho eseguito il ramp test e fino a 260 watt nessun problema, appena arrivato a 280 il rullo ha cominciato a strattonare costringendomi a rallentare, dopodichè sono riuscito a tornare sui watt stabiliti ed a concludere la serie da 300 watt....
Premetto che pedalo sempre con il 34*19/20...
Avete consigli?
Non mi torna molto specialmente il discorso del ramp test (in ERG quindi). 280 non sono un wattaggio che mi crea problemi di comportamento del trainer. Quello che noto anche io è che in ERG la pedalata mi sembra meno naturale, però in modalità simulazione non ho grossi problemi anche se come sapete spesso tengo la trianer difficulty bassa ma mi capita comunque di salire sotto le 70 se tengo rapporto lungo.
direi che qualcosa non va. 280 W ma anche fossero 380 non sono un wattaggio che dovrebbe metterlo in crisi.Non è un problema di pedalata poco naturale ma proprio di difficoltà nel pedalare come se non riuscisse a mantenere quella potenza...