La questione del valore di calibrazione che restituisce l app non è facile da raccontare
all inizio si era dato (almeno così fu per me e per altri utenti) un bel -4 come valore limite per dover poi tensionare.
questo valore a mio parere era esagerato e mi viene da dire che ha portato ad eccessi di tensionature da parte degli utenti che non hanno sicuramente fatto bene alla cinghia visto quello che è successo.
Ho visto poi negli ultimi 2 anni tale valore aumentare, addirittura con -6 si doveva rimanere fermi in alcuni casi.
Io posso dirti che sono partito da -2 appena tirato fuori dalla scatola e lentamente sono arrivato ai -6 attuali (più di 20.000 km). Non ci penso nemmeno a toccarlo perchè grazie ai confronti che faccio con il mio assioma vedo che i valori sono ancora assolutamente precisi e coerenti.
A mio parere la tensionatura non va presa come un 'di più' da fare per aumentare la precisione del tipo "guarda sono a -4 ora lo porto a 0 e sto a posto' ma come un operazione da compiere a seguito di anomalie.
tu sei a -8 che già non è un valore buono e in più hai un sintomo importante, quindi nel tuo caso potrebbe davvero esser risolutiva. Però va fatto dopo consultazione con
Elite non in autonomia, almeno questo è il mio consiglio.