[Zwift per Principianti] Guide - Video - Howto

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
ciao , vorrei sapere come fare per impostare solo la distanza da percorrere in km in un allenamento. Se ad esempio volessi fare 40 km al ritmo che voglio come posso impostare la distanza da percorrere?
Grazie mille
Giusto per capire, pedalare finché in alto non compare 40km non va bene perché?
puoi impostare un obiettivo km settimanale ma uno per uscita non c’è
tra I workout ce n’è uno senza intervalli che ti gestisci come vuoi ma se non erro è di 60’ e non legato ai km...

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.182
3.530
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ciao , vorrei sapere come fare per impostare solo la distanza da percorrere in km in un allenamento. Se ad esempio volessi fare 40 km al ritmo che voglio come posso impostare la distanza da percorrere?
Grazie mille

non lo puoi fare. Solo gli eventi possono essere fatti a km fissi. Il resto che siano pedalate libere o workout non sono basati sui km ma su watt e eventualmente intervalli.

Puoi al limite crearti un meetup a cui partecipici solo tu , in quel modo puoi scegliere i km in cui finisce ma non è che dopo ti fermi, ti fa vedere un riassunto di come sono andati quei tot km . Non il massimo

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.182
3.530
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non il badge...i punti XP che ti da quando completi il giro!

non li da solo a giro completato però, può darteli ad ogni passaggio sprint inclusi. NOn li da sempre comunque...almeno non a me. Quello del deserto ad esempio lo prendo non sempre indipendentemente dal tempo impiegato.

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
non li da solo a giro completato però, può darteli ad ogni passaggio sprint inclusi. NOn li da sempre comunque...almeno non a me. Quello del deserto ad esempio lo prendo non sempre indipendentemente dal tempo impiegato.
Cioè? Io intendo il bonus di XP che ti da quando ti da il badge.. quello che vedi anche su Zwifthub tipo Prudential Ride 3460 XP London Pretzel 110 XP... volevo capire se te li da ogni volta che lo fai o solo la prima

Sbitter

Novellino
24 Aprile 2020
2
0
45
vicenza
Visita sito
Bici
corsa
Eh ma perché non volevo vincoli di watt..era una comodità . Grazie mille per la risposta cmq

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Eh ma perché non volevo vincoli di watt..era una comodità . Grazie mille per la risposta cmq
se fai una pedalata normale non hai nessun vincolo di watt, esprimi i watt che vuoi/riesci. Il rullo si indurisce per le salite ma non ti impone dei watt
se invece ti danno fastidio le salite sposti la trainer difficulty a 0% ed è come essere sempre in pianura

ciau

Reactions: AlessandroBononcini

salvo92

Novellino
24 Settembre 2014
67
3
Visita sito
Bici
zero.7
Ciao a tutti, sapere come collegare la Apple TV a tutti i dispositivi? i
Mi spiego meglio: la Apple TV si collega solo con Bluetooth e in questo modo credo regga solo due device (as esempio cadenza e fascia cardio) lasciando fuori gli altri (il ciclomulino).
Serve un bridge ant+ / Bluetooth?

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Puoi installare la companion app sullo smartphone e collegare i sensori a quella app

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.365
4.595
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ultimamente sto avendo problemi ad accedere a Zwift, probabilmente a causa della connessione debole.
Con pc vicino al modem va bene, in garage la connessione è più debole e non riesce a connettersi.
Come si può risolvere il problema?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.182
3.530
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ultimamente sto avendo problemi ad accedere a Zwift, probabilmente a causa della connessione debole.
Con pc vicino al modem va bene, in garage la connessione è più debole e non riesce a connettersi.
Come si può risolvere il problema?

se in garage ci arrivi con il wifi del router e il problema è di distanza...puoi valutare le powerline che a me han salvato la vita 'zwiftica'.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.182
3.530
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Penso sia proprio un problema di distanza.
Queste powerline sarebbero?

praticamente fanno passare il segnale di rete attraverso la linea elettrica: ne metti una in una presa di corrente vicino al router e la colleghi con un cavo di rete al router stesso...l altra in una presa di corrente dove deve arrivare il segnale (garage/magazzino). Questa seconda fungerà come un ripetitore...potrai collegarci il computer con cavo di rete o se prendi un modello wifi potrai collegarci dispositivi in wifi.

Io metto la prima vicino al router in casa, la seconda in magazzino dove ci saranno 30 metri in linea d aria ma almeno il doppio passando dall impianto elettrico, impianto elettrico vetusto...eppure arriva e va bene per le mie esigenze.

Tutto dipende molto dall impianto elettrico che deve essere lo stesso del garage e che non deve aver ostacoli in mezzo. Puoi far na prova...

Reactions: AlessandroBononcini

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.365
4.595
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

Ho visto alcune guide, forse x le mie esigenze è più indicato un wifi extender.
Grazie mille, come sempre gentilissimo

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.182
3.530
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho visto alcune guide, forse x le mie esigenze è più indicato un wifi extender.
Grazie mille, come sempre gentilissimo

per capire cosa ti serve dei due devi verificare con che potenza arrivi nei vari posti della casa ricordando che un extender restituisce una wireless della stessa qualità che gli arriva. Nel senso...se all extender arrivi col 50% di segnale lui sparerà in giro quel 50% e così via.

comunque 'un mio amico' mi consiglia sempre di prendere le cose su amazon e provare cosa funziona meglio restituendo il secondo classificato.

Reactions: bianco70

Classifica generale Winter Cup 2024