Al 50%Ciao ragazzi.....voi come la settate la difficoltà trainer?
Ok....anche per le gare vero?Al 50%
Io lascio sempre:Ok....anche per le gare vero?
Sul neo 2T quando si fanno gare è meglio disattivare il Road feel e la modalità discesa?
Sì per disattivare le modalità discesa occorre staccarlo dall' alimentazione elettrica...così ho letto.Io lascio sempre:
- Difficoltà del trainer al 50%.
- Road Feel disattivato
- la modalità discesa attiva (non ho mai guardato, ma è possibile disativarla?)
Lo utilizzo con l'alimentazione elettrica.Sì per disattivare le modalità discesa occorre staccarlo dall' alimentazione elettrica...così ho letto.
Road feel è così terribile che tutti lo disattivano?
Se ti crei un allenamento e poi tieni l Erg disattivato non funziona.....Mi potete aiutare?
Buongiorno,
voglio collegarmi a questa risposta chiedendo con un ulteriore domanda.......
Il mio preparatore mi ha dato un protocollo test FTP da eseguire (non è il RAMP TEST)
Il protocollo dato è solamente a minuti.
10 min di risc, poi altri 5 aumentando un po la soglia, 4 rilanci da 30 " e 20 min a tutta........
Secondo voi come lo dovrei eseguire? Uso rulli TACX FLUX 2 e zwift.
Secondo voi è meglio creare un allenamento e tenere disattivata la modalità ERG oppure fare un giro libero su qualunque percorso tenendo disattivato il controllabile del rullo?
Quale sarebbe il miglior modo calcolando che il rullo non dovrebbe sentire l'interattività del percorso?
Grazie per l'aiuto......
Giorgio
Non devo sentire l'interattività cioè le salite perchè nei 20 min che devo tenere dovrei riuscire a tenere lo stesso ritmo/rapporto/Bpm ......Se ti crei un allenamento e poi tieni l Erg disattivato non funziona.....
Perche' non devi sentire l interattivita' del percorso ?? Fai l 'Alpe di Zwift e sei a posto...
Non è mica obbligatorio fare il test su di una piattaforma, te lo fai senza collegarti a nulla e sei a posto.Non devo sentire l'interattività cioè le salite perchè nei 20 min che devo tenere dovrei riuscire a tenere lo stesso ritmo/rapporto/Bpm ......
Quindi se dovessi sentire salite non riuscirei più a rimanere costante
Certo, hai ragioneNon è mica obbligatorio fare il test su di una piattaforma, te lo fai senza collegarti a nulla e sei a posto.
Stesso ritmo, rapporto.... forse Bpm in soglia... ma non è un test attendibile..Non devo sentire l'interattività cioè le salite perchè nei 20 min che devo tenere dovrei riuscire a tenere lo stesso ritmo/rapporto/Bpm ......
Quindi se dovessi sentire salite non riuscirei più a rimanere costante
Potrei farlo anche comandando il rullo con il Garmin e togliendo l'ERG da Zwift?puoi farlo ma non un workout di zwift. tipo uno di traner road e tappa zwift.
Mi potete aiutare?
Buongiorno,
Il mio preparatore mi ha dato un protocollo test FTP da eseguire (non è il RAMP TEST)
10 min di risc, poi altri 5 aumentando un po la soglia, 4 rilanci da 30 " e 20 min a tutta........
Secondo voi è meglio creare un allenamento e tenere disattivata la modalità ERG oppure fare un giro libero su qualunque percorso tenendo disattivato il controllabile del rullo?
Quale sarebbe il miglior modo calcolando che il rullo non dovrebbe sentire l'interattività del percorso?
Grazie per l'aiuto......
Giorgio
Mi quoto da solo, perché si è risolto tutto senza fare niente, probabilmente problema di connessioneCi sono problemi con Zwift? Oggi mi ha fatto un aggiornamento e adesso non mi carica più le attività su Strava, non mi dà più neanche la possibilità di scaricare il file .fit per poi caricarlo manualmente su Strava, succede a qualcun altro?
Io per fare il test FTP sui rulli mi sono creato un allenamento su TACX Training (se sei senza Garmin puoi seguirlo anche su smartphone) .Mi potete aiutare?
Buongiorno,
Grazie per l'aiuto......
Giorgio
https://zwiftinsider.com/charts-wheels/ https://zwiftinsider.com/charts-frames/ Se spulci trovi anche altri articoli .Ciao a tutti! Ieri ho finito il mio primo lungo (100km) su Zwift . Sono un ciclista scarso (69÷71kg, 1,75m di altezza e non credo di superare 3W/kg di FTP) e uso la mia bici da corsa (che poi è una gravel) su dei banalissimi In'Ride 100 con i sensori per Zwift in cui ho percorso poco più di 800km, non faccio gare né allenamenti specifici, ma pedalo per tenermi in forma sia su strada che nella realtà virtuale. Scusate la premessa ma mi sembrava giusto inquadrare il mio personaggi.
Volevo chiedere agli esperti: quanto è realistica la differenza tra i vari equipaggiamenti in Zwift? E quanto è tangibile? Cioè, so che è un videogioco, eh, ma: a parità di potenza, con ruote prese nel dropshop mi sembra di guadagnare parecchio (diciamo uno o due km/h di media su un paio d'ore; ho ancora la bici standard e sto racimolando drops per "acquistare" la Allez Sprint). Io non ho mai avuto la fortuna di sedermi su un top di gamma della mia taglia nella realtà, ma arrivando comprare nel gioco una bici tanto aero e tanto leggera ci sono differenze così sensibili?
Grazie @blues boy , mi hai aperto un mondo che ignoravohttps://zwiftinsider.com/charts-wheels/ https://zwiftinsider.com/charts-frames/ Se spulci trovi anche altri articoli .