anche gli extracomunitari che lavorano pagano le tasse; dirò di più, il mio settore, senza i lavoratori stranieri, avrebbe già chiuso.
mi piacerebbe che gli italiani che fanno quei commenti capissero che chi li deruba non è l'extracomunitario povero, ma l'evasore fiscale benestante (e ce ne sono tanti...)
Mi state portando in un campo che io non avevo neppure sfiorato e del quale vorrei esentarmi qui dal discuterne (se volete possiamo farlo in privato.. così vi posso spiegare 2 cosette che vi farebbero capire molte cose)Può essere l’immigrato, come l’italiano indigente entrambi non hanno reddito continuo a non capire xche additare l’extracomunitario come un approfittatore e l’italiano come un avente diritto
Il punto non è l'extracomunitario.. ma il sentiment che aleggia anche da noi negli ultimi tempi, quello che non paga il ticket perchè indigente era solo uno dei tanti esempi eclatanti che portano al malcontento in generale e che molti vedono come un peso sulle loro braccia o forze.. alla stessa stregua degli americani che non vogliono contribuire all'assistenza di chi non pagherebbe l'obolo della spesa comune.